Titolo della carta - essere qualcosa

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il CONSIDERATO Qualcosa è una NOSTRA INVENZIONE, che abbiamo AGGIUNTO nel testo per evitare che qualcuno dicesse: "Quello è un Sea Lion Elite, non un Sea Lion, non è nemmeno Considerato un Sea Lion, per cui non prende il bonus di quella carta".
Aggiungendo il Considerato Un, per evitare delle discussioni, abbiamo ottenuto l'effetto contrario, creandone altre che non sarebbero mai esistite... :-(
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

GUARDA che LO so BENE. ;)
Io stesso ho esaminato entrambi gli spoilerlist tempo fa, di 2nd Edition e Revival, sia in inglese che in ita, e devo dire che non è stata un cattiva scelta quello di fare dei titoli diversi di carte, essendo effettivamente nel 99% dei casi guerrieri differenti con testo differente, rispetto ai guerrieri originali della 1st.
Ma non potete scrivere sul testo una formula che usata con le carte originali e non, in tutte le altre espansioni, con Amnesia toglie la classe, e con Revival e questi guerrieri no!
Non potete applicare questo criterio eccezionale solo per Revival, le regole e la consuetudine ci dice che con Amnesia il testo sparisce, e se sparisce di conseguenza un Blood Beret Elite rimane di classe SOLO Blood Beret Elite, perdendo quella di Blood Beret semplice.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Per il semplice fatto, rispondo a michailvov e drnovice, che ab origine il Blood Beret Elite si chiamava Blood Beret e basta... Sono le ristampe delle carte già esistenti.
Per venire incontro ai tanti che si lamentavano che così le carte originali avrebbero perso il loro valore (visto che non si sarebbero più potute giocare le vecchie versioni) il consiglio decise di aggiungere nel testo quelle parole (elite, majoris, superiore) in modo tale da diversificarli dalla versione originale.
Ecco il motivo del necessario inserimento nel testo dei vari "considerato un....." di cui altrimenti non ci sarebbe stato alcun bisogno.

Ecco spiegata (ma bastava tornare indietro e leggersi i post...) il motivo per cui è stato deciso che i vari elite, majoris e superiore anche se amnesizzati non perdono il "considerato un...."
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Sfortunatamente mi collego dall'ufficio e se mi rileggessi tutti i post addietro mi licenzierebbero in tronco... :lol: quindi non l'ho fatto.

Avevo capito la questione dello "snaturalizzare" ma non mi tornava il resto. Sosanzialmente quindi nonostante il "majoris" "elite" ecc. la carta resta quella originale. Questo il motivo dunque... piu che "considerato" tale, lo "E'" a tutti gli effetti!

Ok... :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

bravo, lo è stato fatto per dare la possibilità di scegliere quale usare, e al momento è possibile anche usarne una combinazione dei due tipi (anche 5 normali + 5 revival).
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Quindi? Con Amnesia su questi guerrieri come ci si comprota?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

un sea lion elite con amnesia è cmq un sea lion, vale per tutti questi guerrieri di revival che nn sono altro che il rifacimento di quelli base
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sì mi ero perso il post di Henshu che lo spiegava.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

La mia non voleva essere la scoperta dell'acqua calda, ma sentire un po' di pareri su appunto il titolo della carta. E visto che a tutti va bene cosi come stanno le cose direi che non c'e' altro da aggiungere.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sono confuso ora.

Se gioco Amnesia su Mortificator (3/3/3/3) rimane Assassino? Può ricevere veleni?
Se gioco Amnesia su Crenshaw il Mortificator rimane Assassino? Può ricevere veleni?

Per me, con la regola attuale, Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni.
Crenshaw non è più Mortificator, quindi non è Assassino e non può ricevere più veleni.

Ma fino a poco tempo fa il Mortificator restava Assassino anche con Amnesia, poichè sempre Mortificator è...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Veramente da quando esiste il regolamento da torneo (e non è poco tempo fa) la caratteristica assassino è parte integrante del testo perciò con amnesia si perde.

Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni. ESATTO
Crenshaw non è più Mortificator, quindi non è Assassino e non può ricevere più veleni. ESATTO
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

HenShu ha scritto: Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni. ESATTO
E puo attaccare chiunque o no? :?: :roll:

Se anche l'attaccar chunque è parte del testo, no... esatto?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:Veramente da quando esiste il regolamento da torneo (e non è poco tempo fa) la caratteristica assassino è parte integrante del testo perciò con amnesia si perde.

Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni. ESATTO
Crenshaw non è più Mortificator, quindi non è Assassino e non può ricevere più veleni. ESATTO
Io ricordo che è da poco tempo che è uscita la sottolineatura nelle errata del regolamento per indicare che la frase è parte integrante del testo.
Comunque ok per il resto! :twisted:
Rispondi