Aggiungendo il Considerato Un, per evitare delle discussioni, abbiamo ottenuto l'effetto contrario, creandone altre che non sarebbero mai esistite...
Titolo della carta - essere qualcosa
Il CONSIDERATO Qualcosa è una NOSTRA INVENZIONE, che abbiamo AGGIUNTO nel testo per evitare che qualcuno dicesse: "Quello è un Sea Lion Elite, non un Sea Lion, non è nemmeno Considerato un Sea Lion, per cui non prende il bonus di quella carta".
Aggiungendo il Considerato Un, per evitare delle discussioni, abbiamo ottenuto l'effetto contrario, creandone altre che non sarebbero mai esistite...
Aggiungendo il Considerato Un, per evitare delle discussioni, abbiamo ottenuto l'effetto contrario, creandone altre che non sarebbero mai esistite...
GUARDA che LO so BENE. 
Io stesso ho esaminato entrambi gli spoilerlist tempo fa, di 2nd Edition e Revival, sia in inglese che in ita, e devo dire che non è stata un cattiva scelta quello di fare dei titoli diversi di carte, essendo effettivamente nel 99% dei casi guerrieri differenti con testo differente, rispetto ai guerrieri originali della 1st.
Ma non potete scrivere sul testo una formula che usata con le carte originali e non, in tutte le altre espansioni, con Amnesia toglie la classe, e con Revival e questi guerrieri no!
Non potete applicare questo criterio eccezionale solo per Revival, le regole e la consuetudine ci dice che con Amnesia il testo sparisce, e se sparisce di conseguenza un Blood Beret Elite rimane di classe SOLO Blood Beret Elite, perdendo quella di Blood Beret semplice.
Io stesso ho esaminato entrambi gli spoilerlist tempo fa, di 2nd Edition e Revival, sia in inglese che in ita, e devo dire che non è stata un cattiva scelta quello di fare dei titoli diversi di carte, essendo effettivamente nel 99% dei casi guerrieri differenti con testo differente, rispetto ai guerrieri originali della 1st.
Ma non potete scrivere sul testo una formula che usata con le carte originali e non, in tutte le altre espansioni, con Amnesia toglie la classe, e con Revival e questi guerrieri no!
Non potete applicare questo criterio eccezionale solo per Revival, le regole e la consuetudine ci dice che con Amnesia il testo sparisce, e se sparisce di conseguenza un Blood Beret Elite rimane di classe SOLO Blood Beret Elite, perdendo quella di Blood Beret semplice.
Per il semplice fatto, rispondo a michailvov e drnovice, che ab origine il Blood Beret Elite si chiamava Blood Beret e basta... Sono le ristampe delle carte già esistenti.
Per venire incontro ai tanti che si lamentavano che così le carte originali avrebbero perso il loro valore (visto che non si sarebbero più potute giocare le vecchie versioni) il consiglio decise di aggiungere nel testo quelle parole (elite, majoris, superiore) in modo tale da diversificarli dalla versione originale.
Ecco il motivo del necessario inserimento nel testo dei vari "considerato un....." di cui altrimenti non ci sarebbe stato alcun bisogno.
Ecco spiegata (ma bastava tornare indietro e leggersi i post...) il motivo per cui è stato deciso che i vari elite, majoris e superiore anche se amnesizzati non perdono il "considerato un...."
Per venire incontro ai tanti che si lamentavano che così le carte originali avrebbero perso il loro valore (visto che non si sarebbero più potute giocare le vecchie versioni) il consiglio decise di aggiungere nel testo quelle parole (elite, majoris, superiore) in modo tale da diversificarli dalla versione originale.
Ecco il motivo del necessario inserimento nel testo dei vari "considerato un....." di cui altrimenti non ci sarebbe stato alcun bisogno.
Ecco spiegata (ma bastava tornare indietro e leggersi i post...) il motivo per cui è stato deciso che i vari elite, majoris e superiore anche se amnesizzati non perdono il "considerato un...."
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Sfortunatamente mi collego dall'ufficio e se mi rileggessi tutti i post addietro mi licenzierebbero in tronco...
quindi non l'ho fatto.
Avevo capito la questione dello "snaturalizzare" ma non mi tornava il resto. Sosanzialmente quindi nonostante il "majoris" "elite" ecc. la carta resta quella originale. Questo il motivo dunque... piu che "considerato" tale, lo "E'" a tutti gli effetti!
Ok...
Avevo capito la questione dello "snaturalizzare" ma non mi tornava il resto. Sosanzialmente quindi nonostante il "majoris" "elite" ecc. la carta resta quella originale. Questo il motivo dunque... piu che "considerato" tale, lo "E'" a tutti gli effetti!
Ok...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Sono confuso ora.
Se gioco Amnesia su Mortificator (3/3/3/3) rimane Assassino? Può ricevere veleni?
Se gioco Amnesia su Crenshaw il Mortificator rimane Assassino? Può ricevere veleni?
Per me, con la regola attuale, Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni.
Crenshaw non è più Mortificator, quindi non è Assassino e non può ricevere più veleni.
Ma fino a poco tempo fa il Mortificator restava Assassino anche con Amnesia, poichè sempre Mortificator è...
Se gioco Amnesia su Mortificator (3/3/3/3) rimane Assassino? Può ricevere veleni?
Se gioco Amnesia su Crenshaw il Mortificator rimane Assassino? Può ricevere veleni?
Per me, con la regola attuale, Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni.
Crenshaw non è più Mortificator, quindi non è Assassino e non può ricevere più veleni.
Ma fino a poco tempo fa il Mortificator restava Assassino anche con Amnesia, poichè sempre Mortificator è...
Veramente da quando esiste il regolamento da torneo (e non è poco tempo fa) la caratteristica assassino è parte integrante del testo perciò con amnesia si perde.
Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni. ESATTO
Crenshaw non è più Mortificator, quindi non è Assassino e non può ricevere più veleni. ESATTO
Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni. ESATTO
Crenshaw non è più Mortificator, quindi non è Assassino e non può ricevere più veleni. ESATTO
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Io ricordo che è da poco tempo che è uscita la sottolineatura nelle errata del regolamento per indicare che la frase è parte integrante del testo.HenShu ha scritto:Veramente da quando esiste il regolamento da torneo (e non è poco tempo fa) la caratteristica assassino è parte integrante del testo perciò con amnesia si perde.
Mortificator non è più Assassino, ma può ricevere veleni. ESATTO
Crenshaw non è più Mortificator, quindi non è Assassino e non può ricevere più veleni. ESATTO
Comunque ok per il resto!