Winning Decks
Ok, questo è il mio mazzo che ha vinto il torneo di Firenze 2005.
Ci lavoro da un po', e pur essendo un mazzo che in teoria è basato sui combattimenti, lascia aperte diverse strade e un po' di spazio di manovra.
Data la gran velocità di mazzi, e le tonnellate di pagghiume che aleggiavano su Firenze, ho fatto una considerazione: chi gioca pagghiume ha bisogno di punti D o di fortificazioni, provo a bloccarlo lì. Ecco la ragione di 7 carte per manipolare i D dell'avversario (più ovviamente i ragni).
Ragni Assassini
5 Ispirato
5 Riserve segrete
5 Comunicazione errata
2 Carma positivo
3 Documento rubato
1 Era del progresso
5 A piene mani
1 Errore totale di comunicazione
1 Ricerca celere
1 Dono del destino
3 Rivoluzione dei Thrall
1 Rifornimenti interrotti
5 Carma negativo
4 Sergente dei ragni
2 Ragno
2 Maggiore Lancaster
2 Cambiamento della fortuna
1 Convoglio di rifornimento
3 Gettale via!
1 Ispirazione divina
1 Sotterfugio
2 Missione modificata
1 Joker
3 Manifestazione del destino
Riserva
1 Ah-uh mitraglia guardinao
1 Cambiamenti
2 Carma positivo
1 Dispositivo di mira
1 Eclissi totale
1 Era del progresso
1 Fleck
1 Fuga precipitosa
1 Granata anti uomo
1 Guerra corporativa capitol
2 Intoccabile
1 Intralcio
1 Missione modificata
1 Muro del pianto
1 Non ci casco più
1 Occasioni perdute
1 Ragno
1 Ripensamento
1 Spia nei ranghi
1 Status quo
1 Tabula rasa
1 Tracollo economico
Byez!
Ci lavoro da un po', e pur essendo un mazzo che in teoria è basato sui combattimenti, lascia aperte diverse strade e un po' di spazio di manovra.
Data la gran velocità di mazzi, e le tonnellate di pagghiume che aleggiavano su Firenze, ho fatto una considerazione: chi gioca pagghiume ha bisogno di punti D o di fortificazioni, provo a bloccarlo lì. Ecco la ragione di 7 carte per manipolare i D dell'avversario (più ovviamente i ragni).
Ragni Assassini
5 Ispirato
5 Riserve segrete
5 Comunicazione errata
2 Carma positivo
3 Documento rubato
1 Era del progresso
5 A piene mani
1 Ricerca celere
1 Dono del destino
3 Rivoluzione dei Thrall
1 Rifornimenti interrotti
5 Carma negativo
4 Sergente dei ragni
2 Ragno
2 Maggiore Lancaster
2 Cambiamento della fortuna
1 Convoglio di rifornimento
3 Gettale via!
1 Ispirazione divina
1 Sotterfugio
2 Missione modificata
1 Joker
3 Manifestazione del destino
Riserva
1 Ah-uh mitraglia guardinao
1 Cambiamenti
2 Carma positivo
1 Dispositivo di mira
1 Eclissi totale
1 Era del progresso
1 Fleck
1 Fuga precipitosa
1 Granata anti uomo
1 Guerra corporativa capitol
2 Intoccabile
1 Intralcio
1 Missione modificata
1 Muro del pianto
1 Non ci casco più
1 Occasioni perdute
1 Ragno
1 Ripensamento
1 Spia nei ranghi
1 Status quo
1 Tabula rasa
1 Tracollo economico
Byez!
Veramente un bel mazzo, ormai lo conosco a memoria a furia di prenderci mazzate contro.. in un anno lo hai affinato alla perfezione.. complimenti.. anche se sai che per il top era il tuo mazzo Mercenari!!! Uno dei più bei mazzi che ho visto da quando sono tornato al gioco..
Che dire Diego.. sei un vero Campione!!!
E tra l'altro non sei ancora matematicamente escluso dal primo posto.. quindi affila i coltelli che ci si vede a Modena!!! 

Che dire Diego.. sei un vero Campione!!!

ZiD ha scritto:Domanda: che ci facevi con Eclissi totale???
Ciao
Danilo
Beh, cercavo più che altro carte per trarmi d'impaccio qualora l'avversario apparecchiasse, ma in effetti non mi è servita.
Levy ha scritto:E tra l'altro non sei ancora matematicamente escluso dal primo posto.. quindi affila i coltelli che ci si vede a Modena!!!
Forse sì, perchè contano i migliori 5 piazzamenti nella classifica, mi penalizza troppo Lucca quando non avevo ancora perfezionato il mazzo... ma mi devo giocare il podio con Hala, quindi non posso di certo mancare (e poi come potrei perdermi certe partite..

A questo punto temo che sarà molto più semplice sbolognare il mercenario, che continua a dare opportunità di combo risolutive.
d'altronde giorno di elezioni è una carta simpatica su cui basare un mazzo, per come la vedo io sarebbe davvero un peccato limitarla (l'ennesima strategia uccisa). L'importante è che non risulti una strategia da una mossa e tutti a casa!
Ma se ne discuterà....
Con Davide concordo nel dire che ispirazione divina deve essere eliminata, lo dico più o meno da quando ho ripreso a giocare cioè giugno 2004, idem per il dono del destino, una carta che consente anche a chi ha giocato una pessima partita di ribaltarla in una mossa.
Questo perché sempre per come vedo il gioco a dover emergere dovrebbero essere i buoni giocatori più dei buoni mazzi....
d'altronde giorno di elezioni è una carta simpatica su cui basare un mazzo, per come la vedo io sarebbe davvero un peccato limitarla (l'ennesima strategia uccisa). L'importante è che non risulti una strategia da una mossa e tutti a casa!
Ma se ne discuterà....
Con Davide concordo nel dire che ispirazione divina deve essere eliminata, lo dico più o meno da quando ho ripreso a giocare cioè giugno 2004, idem per il dono del destino, una carta che consente anche a chi ha giocato una pessima partita di ribaltarla in una mossa.
Questo perché sempre per come vedo il gioco a dover emergere dovrebbero essere i buoni giocatori più dei buoni mazzi....
D'accordo in toto con Hen!
Io direi anche di ripristinare Manovra caotica, una carta essenziale per chi volesse uscire dai canoni ed aventurarsi in un qualcosa di veramente geniale..
Ed infine non per togliere nulla al super campione Davide ( perchè ora con le tue ultime performance sei in assoluto un campione!!! ), ma giorno di elezioni in combo con il mercenario era il mazzo di Firenze di hala..
E quando è stato vietato il sabotaggio al mercenario mi sembra che lui l'abbia proprio postato che comunque rimaneva Giorno di elezioni.. o forse lo dieva solo a me in MP...???? L'età avanza.. 

Io direi anche di ripristinare Manovra caotica, una carta essenziale per chi volesse uscire dai canoni ed aventurarsi in un qualcosa di veramente geniale..
Ed infine non per togliere nulla al super campione Davide ( perchè ora con le tue ultime performance sei in assoluto un campione!!! ), ma giorno di elezioni in combo con il mercenario era il mazzo di Firenze di hala..