In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Perché si è voluto seguire l'indirizzo dato da nipa.
Anch'io avevo posto la domanda, e questa è stata la risposta. Tutto sommato trovo che sia anche corretto, oggi si possono fare mazzi cutlass molto veloci e potenti, sapere che i tuoi guerrieri rimangono feriti è un giusto rischio bilanciante.
Io la penso diversamente.. abbiamo fatto questa regola perchè era una boiata quella di prima.. questa mi sembra l'ennesima errata fatta a muzzo.. poi che nessuno della comunità ne sia colpevole ma la dritta venga direttamente da Nipa è stato detto ed è alla luce del sole.. resta comunque una Boiata.. il Cut-lass è una gran carta ma non così decisiva da appesantire un regolamento con un'errata solo per lui.. e poi come dice Rag, un mazzo Sciame con il Cut-lass se ne sbatte le Wuallere che poi i guerrieri restino feriti o meno..
IMO
un mazzo sciame con l'arte per riportare i guerrieri scartati in gioco feriti, in compenso, senza errata farebbe felici tutti i giocatori che riuscirebbero a farci un mazzo sopra..!
certo, non c'è mica scritto che i guerrieri all'interno devono essere sani!
E quando li scarti a causa di un equipaggiamento l'avversario non guadagna punti.
farebbe felici i giocatori perché se non riesci a fare il sabotaggio da 40 punti in una botta sola, ti ritrovi con parekki guerrieri feriti e a quel punto devi stare attento a come giochi.
uhm ma parla comunque di utilizzare l'arte per riportarli in gioco feriti.
quindi, utilizzando quell'incantesimo
- se i guerrieri che usano il cutlass vengono feriti, essendo già feriti muoiono e non rischi che te li uccida l'avversario. Quindi utilizzando quell'incantesimo che te li mette in gioco feriti, avere un cutlass che ferisce (e quindi te li fa scartare) dovrebbe essere un vantaggio, non uno svantaggio. E' lì che mi sono perso.
Può entrare il Mercenario di Schroedinger nel Cutlass?
MERCENARIO DI SCHROEDINGER
Guerriero/Generica
15/15/15/?
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Aggiungilo a 0D (devi comunque spendere una azione). Non può mai eseguire Sabotaggi. Durante ogni tua fase Pescare paga 4D su questo guerriero oppure scartalo. Il V del guerriero è uguale al numero di D su di esso.
perché no?
il vincolo è su "entrare e uscire", un po' come se fosse la dimensione della porta. una volta che è dentro è dentro ^^
solo che ce ne metti di turni prima che raggiunga un buon valore.
Secondo me se è già all'interno vi rimane anche se il valore aumenta, poichè è già entrato. Se esce però non potrà più rientrarvi.
La condizione sul cut-lass si riferisce all'ingresso e all'uscita, non allo stare dentro il veicolo.