Colonna sonora mutant chronicles

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
valo
Legionario

Colonna sonora mutant chronicles

Messaggio da valo »

Tutte le mie partite a mutant chronicles sono accompagnate dal sottofondo di questa incredibile band di Rimini!Se vi piace il rock,band come Him o Korn,provate a scaricarvi gratuitamente qualche pezzo dal link qua sotto,e poi ditemi se nn vi sembra di entrare in qualche remoto club di Luna City!!!!!(Consigliato soprattutto il pezzo Hidden)

www.download.com/fraillimbnursery
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La musica è una cosa talmente soggettiva, che personalmente mi piacerebbero le atmosfere cupe di Klaus Badelt mentre gioco.
E per la colonna sonora del film, spero davvero che la produzione non scada nelle classiche ca$$ompilation di hard-rock, alla Resident Evil per intenderci, che ci azzeccano come i cavoli a merenda, ma optino per un soundtrack "classico", con brani di stampo wagneriano con tanti ottoni trionfalistici per le parti di pura azione, e atmosfere più rarefatte per quelle di tensione.
Mi piacerebbe un soundtrack stile Media-Venture, alla Mistero dei Templari di Trevor Rabin e alla Batman Begins di Hans Zimmer...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per il film, sarò antiquato ma una colonna sonora stile blade runner ci starebbe divinamente...!

dipende dal target del film poi. se vogliono fare un kolossal (cosa di cui dubito) la musica sara un aspetto curatissimo. se vogliono vendere, cercheranno di adeguarsi alla massa...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

io spero in un misto di musica classica (o anche riproposizioni in chiave moderna di brani classici) e musiche ad un livello alto...ma ho idea che i morricone non li chiamano :lol:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Io opterei per un misto di soundtrack cupo stile Blade Runner alteranto a vette sfolgoranti stile Matrix...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Blade Runner di Vangelis è un soundtrack elettronico, va bene per i momenti (e spero che siano tanti) dark della pellicola.
Dubito fortemente che chiamino un Morricone, anche perchè non lo vedo in questo tipo di lavori, nemmeno Williams (il più grande compositore vivente) ha mai fatto soundtrack di film come Alien, che è di Goldsmith (un attimo di raccoglimento, please!).
Se avete visto Batman Begins potete avere idea di una colonna sonora Media-Venture, che epr l'occasione è fatta da due mostri sacri del settore come Zimmer e Newton-Howard.
Sul budget non disperiamo, e tenete conto che per fare la colonna sonora di una sotto-produzione come StarCrash (Scontri Stellari, di Luigi Cozzi) è stato chiamato nientepopodimenoche mr. John "007" Barry.
Inoltre, il soundtrack assume un significato particolare già dal primo teaser, se ci mettono la solita minestra di musica spaccatimpani o house tutta UNZ UNZ UNZ, il film viene subito catalogato in un certo genere.
Tanto epr fare un esempio, Alone in The Dark, ha un soundtrack tutto hard-rock, grunge e UNZ UNZ UNZ, è unm film di merda e i risultati al botteghino si sono visti: 6 mil. di $ negli USA! UNA MISERIA.
Guardate il trailer de Le Cronache Di Narnia, di Zimmer, perfetto stile Media-Venture, e ne riparliamo...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

E perché non Cristina d'Avena...??? :lol: :lol: :lol:
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

sandorado ha scritto:è unm film di merda e i risultati al botteghino si sono visti: 6 mil. di $ negli USA! UNA MISERIA..
e no!! scusa ma così offendi quel film di alberto tomba che ha incassa<to 700mila lire al botteghino... :wink:

sinceramnete credo che le musiche stereotipate (ambiante cupo= musiche di gruppi considerati dark o simili) siamo alquanto scontate.

personalmente lo stile dei moricone ma anche di altri compositori minori lo troverei più adatto (almeno per certi momenti che spero non manchino in questo film, tipo quelli di tensione o preparatori a momenti culminanti)
insomma anche musiche più "rilassate" coem ritmo ma più in crescendo credo che ci stiano tutte...specie se il film non è la solita ca**ta americana tutta spatratorie e colpi di scena ultra scontati
valo
Legionario

Messaggio da valo »

Per una colonna sonora non vedo nessuno meglio di Badalamenti (collabora a praticamente tutti i film di David Lynch). Però per calarmi nell'atmosfera di Luna City il buon vecchio metal non guasta: Rammstein,Rob Zombie e Frail limb Nursery!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

valo ha scritto:Per una colonna sonora non vedo nessuno meglio di Badalamenti (collabora a praticamente tutti i film di David Lynch). Però per calarmi nell'atmosfera di Luna City il buon vecchio metal non guasta: Rammstein,Rob Zombie e Frail limb Nursery!
IMO, Badalamenti andrebbe bene se fosse in un momento di grazia, altrimenti la sua produzione media è al di sotto della produzione media di altri autori come Klaus Badelt (Equilibrium è strepitosa) o David Julyan (Memento è pazzesca...).
Il BUON VECCHIO METAL (che per me è Iron Maiden, Saxon, etc etc..., quello di Rammstein, Rob Zombie etc etc sarà buono ma non è vecchio di sicuro :lol: ) appiattirebbe la produzione a livello delle decine di altre che ci sono oggi in giro, fatte per ragazzini PleiStescion-dipendenti.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

giusta l'ultima frase San!
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

no problem, noi della comunity faremo la colonna sonora! 8 )
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Sicuramente dipenderà da ciò che gli autori pensano possa essere la musica del momento, cioè esisteranno gruppi musicali in quegl'anni?), inoltre visto la varietà del mondo di musica (si passa da pianeta a pianete :) ) sarà probabile l'inserimento di diversi generi... immagino una colonna sonora più classico/rilassante per i mishima e un qualcosa più heavy per gli imperiali...

Queta è come la vedo io se fanno le cose per bene... :roll:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Credo che sarà un lavoro misto, sullo stile di Dredd, o i due SpiderMan o iF4 o Armageddon o i due Tomb Raider, con brani rock-grunge-speed-quellochevolete per attirare torme di ragazzi, con lo score vero e proprio affidato a un mestierante come potrebbe essere un Alan Silvestri (Dredd-Tomb Raider) o un Trevor Rabin (Armageddon, Mistero dei Templari)... O magari lo stesso John Ottman dei F4...
Non confondete tra soundtrack e score: il soundtrack sono i brani messi come contorno, ad esempio quando il protagonista sale in auto e accendo la radio, ed esce a palla l'hit del film, che sentite per 6secondi6 durante il film, per ribeccarvelo magari nei titoli di coda.
I brani di questo tipo NON SONO LA COLONNA SONORA dei film, vedi il brani degli Aerosmith per il primo SpiderMan. La colonna sonora ORIGINALE è quella scritta appositamente per commentare il film, nel caso specifico di SpiderMan del GRANDE Danny Elfman.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Certo, come soundtrack vedrei una musica cupa stile blade runner nei momenti tristi e di tensione, e nelle scene d'azione un metal stile matix... per il Mutant Chronicles "Theme", invece assolutamente una musica stile twin peaks... :)
Questa la mia visione... :twisted:
Rispondi