Agnello da sacrificare
- Darkplayer
- Ashigaru
Agnello da sacrificare
Giocabile al costo di una azione. Tu puoi immediatamente introdurre in gioco un tuo guerriero assegnandolo alla squadra/schieramento avversario. Tratta questo guerriero come se fosse stato il tuo avversario ad introdurlo in gioco. Il tuo avversario ha il pieno controllo di questo guerriero e può utilizzarlo ed equipaggiarlo come meglio crede.
Ho letto che c’è anche una errata su questa carta, ciò che non ho capito però è se il guerriero che devo giocare devo averlo in mano oppure posso prenderlo dalla collezione?
Riguardo al termine collezione, qualche tempo fa ci era stata un discussione su che cosa si intendesse per collezione, attualmente per collezione si intende sempre, il mazzo di carte da pescare, degli scarti e la riserva?!
Ciao
Riccardo
Ho letto che c’è anche una errata su questa carta, ciò che non ho capito però è se il guerriero che devo giocare devo averlo in mano oppure posso prenderlo dalla collezione?
Riguardo al termine collezione, qualche tempo fa ci era stata un discussione su che cosa si intendesse per collezione, attualmente per collezione si intende sempre, il mazzo di carte da pescare, degli scarti e la riserva?!
Ciao
Riccardo
....
Ciao ultimamente ho acquistato un pacco di carte e ho trovato qst carta che non avevo.
Dunque non riesco tanto a capire il senso di "Agnello da sacrificare"...io introduco un guerriero e il mio avversario lo controlla?
che fini utili ha?
ciao e grazie
Dunque non riesco tanto a capire il senso di "Agnello da sacrificare"...io introduco un guerriero e il mio avversario lo controlla?
che fini utili ha?
ciao e grazie
La tattica usata con Agnello è quella di assegnare un Biogigante all'avversario, ti giochi ispirato, giochi un guerriero scarso con Dimostra il Tuo valore e la Mina anti-uomo, e fai attaccare il biogigante da questo guerriero.
se la combo passa hai vinto partita, perchè il Bio-ciccio vale 20V, e Dimostra il tuo valore fa guadagnare 3 volte il V del guerriero ucciso se il V del guerriero ucciso è almeno il doppio del guerriero che uccide.
20 x 3= 60 PP.
PARTITA!
Il problema è parare un eventuale Salvataggio di Fortuna sul Bio-Ciccio giocato dall'avversario, o un Ripensamento, o una Fuga Precipitosa, o...
se la combo passa hai vinto partita, perchè il Bio-ciccio vale 20V, e Dimostra il tuo valore fa guadagnare 3 volte il V del guerriero ucciso se il V del guerriero ucciso è almeno il doppio del guerriero che uccide.
20 x 3= 60 PP.
PARTITA!
Il problema è parare un eventuale Salvataggio di Fortuna sul Bio-Ciccio giocato dall'avversario, o un Ripensamento, o una Fuga Precipitosa, o...
La tecnica spiegata da Sando era quella che andava di moda circa7/8 anni fa, quando esistevano solo le carte da DT a Mortificator, il 90% dei mazzi era basato sui Mortificator, Labirinto della Morte, arti scarta carte e il 90% di questi mazzi includeva anche la tecnica dell'Agnello da sacrificare... Anche se ora con tutte le carte uscite in circolazione, il livello di gioco che si è alzato parecchio e la velocità dei mazzi, una combo basata su così tante carte è molto molto difficile da attuare.. certo che se passa... BINGO!!!