Valori Base al raddoppio
Ragazzi, ascoltate un cretino, l'unico modo oggigiorno per vincere facilmente, è mettersi 5 Discepoli, 3 Antiche Mappe e la Fortezza Tribale in Riserva. 
Uno scartacarte con queste carte nel mazzo è imbattibile, perché riesce a scartare facilmente carte come Intoccabile o Manifestazione Del Destino, e annulla senza troppi problemi i vari Riflessione eliminando al più un Discepolo (se l'avversario non ha Muro Del Pianto, e NON ce l'ha mai quando serve, è fregato
).
Uno scartacarte con queste carte nel mazzo è imbattibile, perché riesce a scartare facilmente carte come Intoccabile o Manifestazione Del Destino, e annulla senza troppi problemi i vari Riflessione eliminando al più un Discepolo (se l'avversario non ha Muro Del Pianto, e NON ce l'ha mai quando serve, è fregato
sando non fare l'apocalittico..sandorado ha scritto:Questo è quello che ho postato l'11 luglio in Consiglio:
Vogliamo arrivare ad avere tornei con 4-5 mazzi scarta-carte uguali nei primi posti, prima di prendere delle decisioni in merito, limitandone la potenza in qualche modo?
Oppure riusciamo ad essere preventivi?
Vi ricordo che le carte per farlo sono tante:
- Tempesta del Caos (1)
- Momenti d'Incertezza (1)
- Dominazione Minore (5)
- Dominazione Maggiore (1)
- Sotterfugio (1)
- Metti Giù (1)
- Sentire il Gelido Vuoto (1)
quindi ben 11 carte più 5 Evocare Incantesimo, come dire che di prima mano hai 16 potenziali carte con cui puoi scartare le carte in mano all'avversario, a cui aggiungere anche Divinazione Maggiore...
Secondo voi, quante possibilità ho, su 65 carte, di avere una delle 16 carte "incriminate", pescandone 7?
E con Riserve, Sacrificio di Nathaniel...
E dimenticavo Incantesimo Preferito...
Si cerca sempre un equilibrio nei mazzi da costruire, e 10 contrasta-speciali sono già più che sufficienti, soprattutto se 5 di queste sono Discepoli o Giovani Guardie
Stesso discorso con gli scartacarte quindi, l'arte comunica meglio, e certo non ti vai a mettere anche Sotterfugio e il Sentire il Gelido Vuoto.
Levy, cosa posso dirti... continua per la tua strada, cerca di dimostrare meglio il male che affligge questo gioco,magari il prossimo consiglio saprà fare qualcosa. 
Forse, fino a oggi, un po' non sei stato capito, però magari un po' non ti sei saputo spiegare...
Farsi un anno con mazzi pagghiume non credo che sia un buon modo per dimostrare qualcosa.
Se credi che la strada giusta per far rinascere il gioco sia quella della modalità Armageddon (mi pare opinione diffusa), be', secondo me ti sbagli di grosso.
Sarò anche "obsoleto", ma continuo a essere convinto che un mazzo Durand scartacarte sia contrastabile, come lo è sempre stato e che contemporaneamente abbia ragione di esistere a vantaggio della varietà di gioco.
E ricordiamoci che varietà di gioco=varietà di mazzo e di conseguenza il male è costituito dalle carte a uso universale...
P.S.
Il Durand-scartacarte è sempre stato un mio pallino fin da quando uscì Inquisition... ma chissà perché non ci ho mai vinto a mani basse come tu dici, neanche provandolo con le ultime espansioni. Chissà, probabilmente non sarò capace... o magari gioco con gente troppo forte!
Ciao
Danilo
Forse, fino a oggi, un po' non sei stato capito, però magari un po' non ti sei saputo spiegare...
Farsi un anno con mazzi pagghiume non credo che sia un buon modo per dimostrare qualcosa.
Se credi che la strada giusta per far rinascere il gioco sia quella della modalità Armageddon (mi pare opinione diffusa), be', secondo me ti sbagli di grosso.
Sarò anche "obsoleto", ma continuo a essere convinto che un mazzo Durand scartacarte sia contrastabile, come lo è sempre stato e che contemporaneamente abbia ragione di esistere a vantaggio della varietà di gioco.
E ricordiamoci che varietà di gioco=varietà di mazzo e di conseguenza il male è costituito dalle carte a uso universale...
P.S.
Il Durand-scartacarte è sempre stato un mio pallino fin da quando uscì Inquisition... ma chissà perché non ci ho mai vinto a mani basse come tu dici, neanche provandolo con le ultime espansioni. Chissà, probabilmente non sarò capace... o magari gioco con gente troppo forte!
Ciao
Danilo
Sì però intendeva se non sai di avere contro l'Arte e non hai niente per parartiDavide ha scritto:Frase del campione Eddy detta Giovedì sera:
"Se giochi contro la Fratellanza e non hai almeno 4-5 carte contro l'Arte, hai perso".
Se sai cos'hai contro non è detto... una l'ho addirittura vinta contro eddy
se il regolamento lo permette, mi pare piu che giusto sfruttare i modi piu potenti per sfruttare alcune carte o alcuni modi di giorno. io non mi diverto come vorrei ai tornei, ma non mi va di farmi una macchinata o prendere un treno per non giocare nemmeno una carta, e credo che la pensino cosi anche la maggioranza dei partecipanti ai tornei.
prendetela come una provocazione, la situazione è cosi perche a suo tempo, di fronte a situazioni simili non si sono presi provvedimenti. e ora gli unici provvedimenti che mi vengono in mente sono togliere dal gioco le carte che permettano che l'avversario non possa giocare...solo che in questo caso si sa gia, se verra mai decisa una cosa del genere, che si vorra la testa di chi ha permesso che una regola del genere sia mai stata pensata...
dite chiaro e tondo...che cosa volete?
prendetela come una provocazione, la situazione è cosi perche a suo tempo, di fronte a situazioni simili non si sono presi provvedimenti. e ora gli unici provvedimenti che mi vengono in mente sono togliere dal gioco le carte che permettano che l'avversario non possa giocare...solo che in questo caso si sa gia, se verra mai decisa una cosa del genere, che si vorra la testa di chi ha permesso che una regola del genere sia mai stata pensata...
dite chiaro e tondo...che cosa volete?