Valori Base al raddoppio

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

eh...come se uno scartacarte non può usare anche i ripudi...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragazzi, ascoltate un cretino, l'unico modo oggigiorno per vincere facilmente, è mettersi 5 Discepoli, 3 Antiche Mappe e la Fortezza Tribale in Riserva. ;)
Uno scartacarte con queste carte nel mazzo è imbattibile, perché riesce a scartare facilmente carte come Intoccabile o Manifestazione Del Destino, e annulla senza troppi problemi i vari Riflessione eliminando al più un Discepolo (se l'avversario non ha Muro Del Pianto, e NON ce l'ha mai quando serve, è fregato :P ).
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Questo è quello che ho postato l'11 luglio in Consiglio:

Vogliamo arrivare ad avere tornei con 4-5 mazzi scarta-carte uguali nei primi posti, prima di prendere delle decisioni in merito, limitandone la potenza in qualche modo?
Oppure riusciamo ad essere preventivi?
Vi ricordo che le carte per farlo sono tante:
- Tempesta del Caos (1)
- Momenti d'Incertezza (1)
- Dominazione Minore (5)
- Dominazione Maggiore (1)
- Sotterfugio (1)
- Metti Giù (1)
- Sentire il Gelido Vuoto (1)
quindi ben 11 carte più 5 Evocare Incantesimo, come dire che di prima mano hai 16 potenziali carte con cui puoi scartare le carte in mano all'avversario, a cui aggiungere anche Divinazione Maggiore...
Secondo voi, quante possibilità ho, su 65 carte, di avere una delle 16 carte "incriminate", pescandone 7?
E con Riserve, Sacrificio di Nathaniel...

E dimenticavo Incantesimo Preferito... :-(
sando non fare l'apocalittico.. ;) Con tutte quelle scarta-carte un mazzo non potrà mai funzionare, ci vogliono troppi D e Azioni per alimentarlo, e non si può fare certo in 60 carte. Sarebbe come giocare con 5 Comunicazioni, 5 Documenti Rubati, 5 Ripudio, 5 Rivolutioni Dei Thrall, 5 Discepoli Luterani e 5 Giovani Guardie. Non farai passare manco una speciale all'avversario, ma non girerà mai un mazzo con tutte queste contro-speciali.
Si cerca sempre un equilibrio nei mazzi da costruire, e 10 contrasta-speciali sono già più che sufficienti, soprattutto se 5 di queste sono Discepoli o Giovani Guardie ;)
Stesso discorso con gli scartacarte quindi, l'arte comunica meglio, e certo non ti vai a mettere anche Sotterfugio e il Sentire il Gelido Vuoto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Era un esempio estremo. Inoltre non ricordavo Incantesimo Preferito...
Stai tranquillo che un mazzo così non ti fa giocare nemmeno un turno...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Levy, cosa posso dirti... continua per la tua strada, cerca di dimostrare meglio il male che affligge questo gioco,magari il prossimo consiglio saprà fare qualcosa. ;)
Forse, fino a oggi, un po' non sei stato capito, però magari un po' non ti sei saputo spiegare...
Farsi un anno con mazzi pagghiume non credo che sia un buon modo per dimostrare qualcosa.
Se credi che la strada giusta per far rinascere il gioco sia quella della modalità Armageddon (mi pare opinione diffusa), be', secondo me ti sbagli di grosso.
Sarò anche "obsoleto", ma continuo a essere convinto che un mazzo Durand scartacarte sia contrastabile, come lo è sempre stato e che contemporaneamente abbia ragione di esistere a vantaggio della varietà di gioco.
E ricordiamoci che varietà di gioco=varietà di mazzo e di conseguenza il male è costituito dalle carte a uso universale...

P.S.
Il Durand-scartacarte è sempre stato un mio pallino fin da quando uscì Inquisition... ma chissà perché non ci ho mai vinto a mani basse come tu dici, neanche provandolo con le ultime espansioni. Chissà, probabilmente non sarò capace... o magari gioco con gente troppo forte! ;)

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Frase del campione Eddy detta Giovedì sera:

"Se giochi contro la Fratellanza e non hai almeno 4-5 carte contro l'Arte, hai perso". :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ma và??? :D:D:D

Vedo sempre più una ricerca del tappeto rosso... :)

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Può darsi... :wink:
Certo che se ti giocano Annientamento (ciao ciao Intoccabile) e Divinazione al secondo turno nella peggiore delle ipotesi... :shock:

Ieri col mio nuovo mazzo ho sfiorato la vittoria al primo turno... :P
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

è da mestre che con la solita tattica trita e ritrita rischio di vincere anche al primo, di turno...non fosse che non è possibile attaccare...!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

che schifo :(
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

concordo in pieno, purtroppo...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Davide ha scritto:Frase del campione Eddy detta Giovedì sera:

"Se giochi contro la Fratellanza e non hai almeno 4-5 carte contro l'Arte, hai perso". :)
Sì però intendeva se non sai di avere contro l'Arte e non hai niente per pararti :wink:
Se sai cos'hai contro non è detto... una l'ho addirittura vinta contro eddy :D
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Fate come vi pare, se vi divertite così... io ho già detto molte volte come la penso...

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Danilo, il fatto è ormai che divertirsi giocando interessa a pochi, ormai, meglio vincere facendo un solitario e giocando 49 carte per turno... :-(
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

se il regolamento lo permette, mi pare piu che giusto sfruttare i modi piu potenti per sfruttare alcune carte o alcuni modi di giorno. io non mi diverto come vorrei ai tornei, ma non mi va di farmi una macchinata o prendere un treno per non giocare nemmeno una carta, e credo che la pensino cosi anche la maggioranza dei partecipanti ai tornei.

prendetela come una provocazione, la situazione è cosi perche a suo tempo, di fronte a situazioni simili non si sono presi provvedimenti. e ora gli unici provvedimenti che mi vengono in mente sono togliere dal gioco le carte che permettano che l'avversario non possa giocare...solo che in questo caso si sa gia, se verra mai decisa una cosa del genere, che si vorra la testa di chi ha permesso che una regola del genere sia mai stata pensata...

dite chiaro e tondo...che cosa volete?
Rispondi