Affiliato all'oscura legione

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Affiliato all'oscura legione

Messaggio da Paizo »

A volte ho incontrato questo termine. Cosa significa?
Non sempre essere affiliati vuol dire avere una determinata icona. Cmq un guerriero dell'ol lo posso considerare come Affiliato all'ol?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

dato che molto probabilmente lo hai sentito da me questo termine, provo a rispondere..

se ha l'icona ol è affiliato all'ol in ogni caso.
se non ha l'icona ol e va nello schieramento non è affiliato all'ol.(immaginalo come un "mercenario" solo che non è un doomtrooper e guadagna d come normale.) il problema è che non abbiamo un tipo di guerriero con cui denominare questa cosa...eretico non va bene per una moltitudine di ragioni.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

affiliato = avere una affiliazione

Affiliazioni nel gioco = le 5 megacorporazioni, l'oscura legione, la fratellanza e le 4 tribù.

Se un guerriero ha una tal icona di legame si considera affiliato alla relativa affiliazione (scusa il pessimo gioco di parole) corrispondente all'icona.
SEMPRE che sulla carta stessa non ci sia scritto qualcosa del tipo "non è considerato un guerriero di quella corporazione/tribù/affiliazione" cosa sinceramente ancora mai vista.

Per fare un esempio opposto, l'agente nick michaels è considerato membro di tutte le corporazioni, di conseguenza si può dire che è affiliato a tutte e 5 le corporazioni.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Vedi il thrall.
Thrall
Aggiungilo in una qualunque Area (se lo aggiungi all'Avamposto diventa TRIBALE). Per ogni carta pescata dall'avversario in ogni momento eccetto la Fase Pescare, puoi aggiungere un Thrall dalla tua mano senza costo in D o azioni. Può anche essere aggiunto normalmente. Guadagnano +1 in C, S e A per ogni altro Thrall nella stessa Area. Puoi avere qualunque numero di Thrall nel tuo mazzo.


Se lo metto nello schieramento diventa OL allora. Affiliato :-s
e quindi e' un doomtrooper perche' icona generica e pure ol perche' affiliato ad essa. no?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ma come, ho appena finito di dire che l'essere affiliato non ha niente a che fare con l'area alla quale il guerriero assegnato e te mi dici che il thrall se va nello schieramente diventa affiliato OL?
L'affiliazione dipende dall'icona di legame o è eventualmente conferita da carte giocate sul guerriero.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

quoto HenShu
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Paizo ha scritto: Aggiungilo in una qualunque Area (se lo aggiungi all'Avamposto diventa TRIBALE)
e' quello che dice la carta!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

essere tribali non vuol dire essere affiliato a qualcosa!!!!

Per cortesia vai a leggere "REGOLE DI PARADISE LOST 3 DI 11".
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

allora cosa vuol dire essere tribali? nulla?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

poter ricevere carte destinate ai guerrieri tribali (l'ironshark mi viene in mente), poter entrare in gioco nell'avamposto, e poco altro. forse qualcosa di piu di quello che vuol dire essere doomtrooper! ;-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Immagine
ok, quindi essere tribali e' un qualcosa di simile ad essere un doomtrooper e non ha nulla a che fare con l'affiliazione. giusto?
La frase era intesa solamente per l'avamposto e non per le altre aree, ovvero se lo metto nella squadra diventa doomtrooper nello schieramento ol....?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Il Thrall è un guerriero stupendo.. :-) C'era in giro un post specifico.. se assegnato allo schieramento diventa un guerriero dell'Ol con affiliazione generica e senza essere seguace di nessuno, ma non è neppure un eretico.. Se messo nella squadra diventa Doomtrooper con affiliazione generica.. Se messo nell'avamposto è un guerriero tribale che non appartiene a nessuna tribù ma con affiliazione generica..
Si sa mai che a Modena non porto la mia ultima creazione Thrall.. ;-) :twisted:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Scusate, ma se il Thrall è aggiunto nell'Avamposto, e diventa Tribale (Un guerriero delle Tribù generico), può trasferirsi o non può più abbandonare l'Avamposto?
Magari la domanda vi appare ovvia, ma ogni guerriero con qualsiasi affiliazione specifica tribale non può abbandonarlo, e in guerrieri come Grinder e Indigo specifica che pur essendo anche un guerriero Tribale (non solo Doomtrooper), non può abbandonare l'Avamposto.

La mia domanda è: un guerriero se è Tribale può o non può lasciare l'avamposto, se non v'è scritto nulla nel testo della carte e non fa parte di nessuna delle 4 Tribù?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Se è tribale secondo me deve rimanere nell'avamposto.. ;-)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

imo anche per me. dovrei dare un'occhiata sull'engine, ma suppongo che abbiano condensato tutti i testi dei tribali in modo che la sola parola "tribale" racchiudesse che non possono abbandonare l'avamposto ecc ecc.
Rispondi