GIOCABILE SU UN GUERRIERO DURANTE UN COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero avversario non può rispondere all'Attacco.
1) se la gioco in un combattimento in c, e l'avversario cambia la tattica di combattimento, l'avversario continua a non rispondere?
2) se la gioco contro un avversario che colpisce per primo, che succede?
3) se la gioco durante un attacco avversario, il guerriero avversario non colpisce o semplicemente posso solo giocarla sull'attaccante?
le mie opinioni in questo caso erano:
1) si, la carta è stata giocata quando poteva essere giocata, e il suo effetto avviene comunque.
2)il guerriero non risponde all'attacco, e posso giocarla perche va iom durante il suo "attacco per primo"
3)come chribu.
altri pareri? attenzione perche questa potrebbe essere una carta utilizzabile in un torneo..
1) Non puoi giocare alla Gola se l'avversario ti cambia la Tattica in S, questo perché la Tattica viene decisa ed eventualmente modificata nella fase 2 del combattimento, mentre Alla Gola viene giocata successivamente nella fase 4.
Il fatto è che la Tattica si decide nella fase 2. Alla gola la giochi nella fase 4 e non credo che si possa tornare indietro con le fasi.
Quindi se vuoi giocare una carta per cambiare la Tattica lo devi fare nella fase 2, IMHO.
Ha ragione Davide, se vuoi cambiare la tattica devi farlo quando questa è dichiarata.
A meno che ci siano carte che permettono di cambiarla che riportano "giocabile in ogni momento durante il combattimento".
Troppo spesso invece si gioca cambiando la tattica quando vediamo che lo scontro si mette male...
vantaggio tattico
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Puoi cambiare la Tattica di Combattimento per questo combattimento.
e possibile giocarla durante il combattimento oltre alla fase 2? perche se è è cosi è possibile che si possa giocare alla gola e di seguito questa. che accade?
credo si possa giocare solo dopo la fase in cui viene decisa la tattica di combattimento (cioè nella fase in cui si decide la tattica ), non certo tra l'attacco di A e di B.
La MDTLB dice che dopo aver dichiarato la tattica, si giocano carte che possano variarla, e carte in contrapposizione a queste.
Una volta stabilita la tattica, il combattimento prosegue con la tattica che è passata.