Cultista

Rispondi
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Cultista

Messaggio da Ospite »

Ho in gioco nella Squadra un guerriero (cultista) con assegnato un Dono che lo rende immune agli effetti delle carte speciali.
Ora il mio avversario gioca una carta Speciale che rende immuni alle carte dell'Oscura Simmetria i guerrieri nella mia Squadra.

Cosa devo fare?
Il mio cultista è influenzato o meno dalla carta del mio avversario?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

imo è la carta giocata per prima delle due che ha la precedenza. se prima il dono poi la speciale, ha prevalenza il dono (rende immune alle carte speciali e l'effetto ha luogo in ogni caso). invece non puoi utilizzare il dono se lo hai assegnato dopo che l'avversario ha giocato la speciale (sempre ammesso che il dono non sia considerato bruciato, ma non è di questo che stiamo parlando).
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

questa sembrerebbe la soluzione più logica
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Concordo.
Se il guerriero è immune alle speciali, grazie al Dono, lo è anche alla speciale che lo rende immune alla simmetria.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E' possibile usare Aura di Resistenza Mistica per annullare l'effetto del Dono in tempo per poter far avere effetto la speciale cosicchè il Dono non possa venire più usato?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si.
Come è anche possibile per il giocatore che ha quel guerriero giocarsi un Ispirato per assegnare L'Amuleto di Yomura al guerriero, in modo che il ki non abbia effetto, ma se l'avversario ha la GC Mishima prima gli giocherà 6 Casa della Geisha per fargli finire i D affinchè l'amuleto non venga embargato, e allora chi ha la GC Mishima si giocherà un Situazione Disperata, che verrà scomunicato, mentre un Carma Positivo gli sarà Rubato.
A quel punto entrambi i giocatori saranno senza carte in mano e nel mazzo da pescare, fortunatamente entrambi avranno Convoglio di Rifornimento in gioco e una carta ciascuno ancora in Riserva da Prendere, che sarà Riprovaci!...
Se mio nonno nasceva con le ruote era una carriola!!!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

In verità volevo sapere se l'Aura di Resistenza poteva annullare l'effetto di un Dono continuativo in corso, un effetto attivato precedentemente l'ingresso in gioco del Potere Ki.
Siccome non mi è ben chiara l'attivazione e disattivazione dei Doni Oscuri...
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

qui sorge un dubbio... ma allora esiste la "pila" come nel gdc magic?
nelle 2 partite al gengine che ho fatto mi hanno sempre detto che bisogna risolvere un effetto per volta, es:
io: gioco manifestazione del destino
avversario: comunicazione errata
io: riserve segrete per cercare di pescare una comunicazione
avv: prima si risolve la comunicazione e dopo le riserve
come funziona?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

fiorereietto ha scritto: io: gioco manifestazione del destino
avversario: comunicazione errata
io: riserve segrete per cercare di pescare una comunicazione
avv: prima si risolve la comunicazione e dopo le riserve
Non puoi giocare Riserve per cercare una Comunicazione da usare su quella del tuo avversario.
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

nell'esempio di san dorado però le carte "giocabile in ogni momento" interrompono la sequenza in corso
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

? Uh?
Perchè, cosa ho scritto?
Non mi pare di aver detto che se A gioca Comunicazione Errata, B gioca Riserve Segrete per cercare una Comunicazione per scomunicare quella di A.
Questo non è possibile...
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

come al solito, la regola d'oro di doomtrooper: ogni carta giocata ha effetto subito dopo che è stata giocata, a meno che questa non venga direttamente contrastata.

non credo che l'aura qui possa servire a qualcosa. si, nega l'effetto del dono, ma solo per un istante, nell'istante successivo il giocatore lo riattiva e il giocatore con l'aura ha speso 3d per niente....
Rispondi