veicoli e carburante

bugo
Eretico

Messaggio da bugo »

Chribu ha scritto:e forza centrifuga?
se con ciò intendi il sistema per cui una nave viene divisa in due tronconi comunicanti uno ruotante in senso orario e l'altro nell'opposto (alla Cowboy BeeBop, x intenderci) la cosa è più che sensata anche se complicata, ma non ne ho mai sentito parlare nei manuali, nè altrove.

per quanto riguarda le battaglie stellari credete che le navi siano dotate di strumenti di offesa fissi (x es. missili e cannoni)? perchè se le battaglie sono impossibili per questioni di autonomia allora questi diventano del tutto inutili, a meno che non vengano utilizzati per bombardare le difese di un pianeta.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Cowboy BeeBop non ce l'ho presente, ma pensavo a 2001 odissea nello spazio
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

no, le astronavi di MC sono massicce e simili ad arche, non credo abbiano forma di "candeliere"
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

[quote="Blitzer"]
per la gravità artificiale, il sistema pèiù semplice credo sia il più logico...suole magnetiche e paviemnto magnetico...così camminano incollati al suolo ;-)[/quote]

Non si fanno molto bene certe sparatorie avendo delle scarpe magnetiche, la mobilità è troppo bassa (se qualcuno ha visto Star Trek 6 o First Conctact sa cosa voglio dire)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

ma in MC non si hanno armi a raggio, solo a proiettile e coem sappiamo è un poò impossibile sparare con un arma da fuoco in assenza sia di gravità che di ossigeno...mentre all'interno delel astronavi...bhe...sarebbe coem mettersi a sparare nella fusoliera di un aereo...non credo sia una cosa che qualcuno farebbe mai se avesse cervello...^^"
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

A sto punto vanno avanti a razzi ed a missili!
Rispondi