Incantesimi a favore di qualcuno

Chribu
Membro del Consiglio DT

Incantesimi a favore di qualcuno

Messaggio da Chribu »

Cosa si intende per "a favore"? Che danno abilità/bonus/modifiche positive dei valori?

Es, se stanno combattendo due guerrieri OL, posso usare con Dominic
TELEPATIA MAGGIORE
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO. Il Maestro può cambiare l'attaccante e il difensore con qualsiasi altro guerriero in gioco, anche se il nuovo attaccante non potrebbe attaccare il nuovo difensore. Il Maestro può anche decidere la Tattica di Combattimento.

per far attaccare ad un inquisitore che sta da una parte un antiquario che sta dall'altra? (sto favorendo il mio guerriero OL che non deve più combattere?)
e per far attaccare al cardinale dominic che sta da una parte il cardinale durand che sta dall'altra? (per via del "deve sempre scegliere")

CARDINALE DOMINIC
PERSONALITÀ. Se il Cardinale attacca, deve sempre scegliere come avversario, il guerriero dell'Oscura Legione in gioco con il Valore maggiore. Mentre è in gioco, tutti i membri della Fratellanza sono immuni alle carte dell'Oscura Simmetria. Gli Eretici non possono attaccare il Cardinale, e tutti i guerrieri feriti da lui sono automaticamente morti.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

questa regola, come gia detto da altre parti, dovrebbe essere abolita in virtu del fatto che è una variante dei bonus o dei malus di cui si è discusso per amnesia. ora come ora non ci sono vantaggi assoluti e svantaggi assoluti, ma solo effetti: si conseguenza anche questa regola dovrebbe prendere il volo...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Mm sì, forse... ma al momento come funziona la regola?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Cosa si intende per "a favore"? Che danno abilità/bonus/modifiche positive dei valori?
Sì, che danno un qualsiasi vantaggio. Bonus, cura ferite, etc.
Gli incantesimi come Telepatia maggiore credo invece che non possano essere considerati a vantaggio o svantaggio di qualcuno.
Infine, la dicitura anche se il nuovo attaccante non potrebbe attaccare il nuovo difensore permette di fare quello che vuoi, purché i due siano combattenti, anche di far attaccare Durand da Dominic.
Ricordiamo comunque che un eventuale mai ha la precedenza.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

mi pare che la regola sia esclusivamente "un fratellanza non puo lanciare arte che favorisca un ol e viceversa" dove per favorire l'interpretazione generale è dare dei bonus. non ho la piu pallida idea di come questa regola sia applicabile a telepatia, cmq...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, se uso Telepatia con Durand per fermare un attacco contro un mio guerriero OL, in pratica "avvantaggio" il guerriero dell'OL, quindi non si può fare.
A buon senso...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

in pratica io vorrei usarlo per avvantaggiare il mio guerriero fratellanza e permettergli di combattere dato che altrimenti non può attaccare i doomtrooper.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma se distogli il combattimento da un guerriero dell'OL lo avvantaggi, quindi di base non puoi.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh ho letto il romanzo in lunacy e far recedere un guerriero OL dal combattimento pare non sia mai una cosa che egli apprezza, quindi in realtà non lo sto avvantaggiando. Inoltre magari il mio guerriero ucciderebbe l'avversario per cui lo sto danneggiando invece di favorirlo, perché non gli permetto di uccidere un nemico.
Cmq secondo me bisogna considerare o come dice ZiD: "Sì, che danno un qualsiasi vantaggio. Bonus, cura ferite, etc". Anche se l'idea di buddha di semplificare non è una cattiva idea...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questo è il gioco di carte, Chribu, non il romanzo...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

era per far intendere che "favorire" è discrezionale...
cmq non è detto che se sostituisco in guerriero lo avvantaggio, magari svantaggio lui e avvantaggio un altro mio guerriero, perché gli permetto di combattere e guadagnare punti.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se togli un guerriero dal gioco, lo avvantaggi, perchè non puoi sapere cosa abbia in mano il tuo avversario. E questo non è discrezionale.
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

Sando, secondo me è IMPOSSIBILE stabilire se avantaggi o meno un guerriero (es. Fratellanza contro OL) durante un combattimento giocando telepatia maggiore xkè NON puoi sapere come sarebbe finito quel combattimento. Sempre secondi il mio modesto parere telepatia maggiore prescinde dalla regola dell'avantaggiare OL o Fratellanza e non c'è buon senso che regga, a parte in questo caso:per esempio Dominic combatte con un Pretorian di Behemoth e viene lanciata Telepatia Maggiore per fare attaccare Dominic e Durand...qui c'era uno scontro tra bene e male e si è intervenuto per creare uno scontro tra bene e bene...però il problema è che ci vuole una regola più ferrea, nn si può stare a guardare caso per caso altrimenti si crea il caos.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

TrueAlakhai ha scritto:Sando, secondo me è IMPOSSIBILE stabilire se avantaggi o meno un guerriero (es. Fratellanza contro OL) durante un combattimento giocando telepatia maggiore xkè NON puoi sapere come sarebbe finito quel combattimento.
E' quello che dico anch'io. Non si può sapere come finisce uno scontro, ma se togli un guerriero dal combattimento c'è una "base" di vantaggio in questo, visto che il guerriero tolto avrebbe potuto avere la peggio.
La regola ferrea secondo me non serve, perchè "a buon senso", se tolgo un guerriero dal combattimento gli faccio un favore.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

pareri di qualcun altro? ci siamo espressi solo in 5 qua per ora: 2 a favore, 1 contro, 2 non chiaro.
Rispondi