Ogni carta produce comunque tutti gli effetti...

Chribu
Membro del Consiglio DT

Ogni carta produce comunque tutti gli effetti...

Messaggio da Chribu »

Il regolamento attuale (consegnato Domenica) afferma
Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento, l'avversario ha la possibilità, tra l'una e l'altra, di rispondere con una carta appropriata, senza comunque usufruire delle azioni del turno. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell'eventuale risposta dell'avversario.
Se gioco momenti di incertezza, e la carta produce comunque l'effetto prima della risposta dell'avversario, non significa che non c'è modo di rifletterlo/interferirlo?

Forse sarebbe da riformulare?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

è sempre stato scritto cosi...ovvio che se la carta successiva ne interrompe gli effetti, questi non hanno luogo. è solo per dire che non posso fare un carma positivo dopo che è stato giocato momenti di incertezza, tutto qui.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sì, lo so che si gioca così buddha, intendevo dire che per uno nuovo che legge il regolamento sembra, a mio parere, che il comportamento corretto sia l'altro; e quindi sarebbero forse da spiegare meglio i due casi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Scusate ma dove è il link al nuovo regolamento? Nei download non c'è ancora
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

beh, basta una semplice aggiunta che dica "ad eccezione delle carte che contrastano direttamente l'ultima carta giocata, come per esempio comunicazione errata".

il regolamento seconda edizione è all'interno dei regolamenti ufficiali!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

il regolamento seconda edizione NON è il regolamento da torneo.

Il regolamento seconda edizione proviene da Winter ed è immutato da qualche anno.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

nel regolamento da torneo infatti non dovrebbe parlarne; si appoggia semplicemente al regolamento principale!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

non ho capito "Il regolamento attuale (consegnato Domenica) afferma..."

consegnato domenica??? quale regolamento???
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Quello consegnato Domenica al torneo Sealed Deck di Torino...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ah bello, farebbe piacere vederlo online :)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io nn ce l'ho + sottomano, me l'ha ciulato Chribu... Quindi nn so quale possa essere, e se sia tra i download...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

buddha84 ha scritto:beh, basta una semplice aggiunta che dica "ad eccezione delle carte che contrastano direttamente l'ultima carta giocata, come per esempio comunicazione errata".
sì, infatti.

buddha84 ha scritto:nel regolamento da torneo infatti non dovrebbe parlarne; si appoggia semplicemente al regolamento principale!
In realtà sono dell'idea che si dovrebbe fare un bel lavoro e produrre un regolamento unico che tratta tutte le regole di gioco sparse nei vari regolamenti, perché ora come ora le cose sono sparse in giro, non facili da trovare e talvolta discordanti. Così si prende come unico riferimento quel documento.

Più ovviamente dei mini-regolamenti specifici per ciascun tipo di torneo, es armageddon, 1° livello, etc. che però servirebbero più che altro ad indicare le regole particolari di ciascuno.

Ne avevamo parlato io e Davide, con l'idea magari anche di darci da fare a riguardo; se non ci siamo intesi male.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Davide ha scritto:Io nn ce l'ho + sottomano, me l'ha ciulato Chribu... Quindi nn so quale possa essere, e se sia tra i download...
Sì appunto stavo leggendo da quello. E' il "Torneo doomtrooper - regolamento". In realtà però non è datato :/

E purtroppo non ho uno scanner (funzionante)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Chribu, una carta "giocabile immediatamente dopo" un'altra può sempre essere giocata.
Forse, per maggior chiarezza, potremmo scrivere: Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell'eventuale risposta dell'avversario, a meno che questa non constrasti direttamente la carta appena giocata.
Ma mi pare che in tanti anni questa cosa sia ormai stata metabolizzata...

Per quanto riguarda il regolamento, abbiate ancora un attimo di pazienza e pubblicheremo quello per il torneo del 25.

Ciao
Danilo
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Sì, stavo cercando di rileggere il regolamento con occhio "naif" in modo che sia più chiaro possibile per chi si avvicina al gioco e renderlo quindi migliore possibile :)
Mi pare che come hai scritto ZiD vada benissimo.
Rispondi