Sabotare con Doni e Arti
- TrueAlakhai
- Ashigaru
Sabotare con Doni e Arti
Domanda: durante una mia azione di sabotaggio posso giocare sul mio guerriero che sabota l'avversario un migliorare se stesso (raddoppio csav) oppure posso utilizzare i doni Forza empia, malvagia etc (quelli che danno + x in csav), il tutto sei IL GIOCATORE è INTOCCABILE? Già che ci sono chiedo anche una chiarificazione su migliorare se stesso: chi lo lancia deve giocarlo su se stesso oppure può lanciarlo anche a qualcun altro?
- TrueAlakhai
- Ashigaru
si ma su migliorare se stesso c'è scritto: ARTE MENTANE. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. FINO ALL'INIZIO DEL TUO PROSSIMO TURNO LE CARATERISTICHE C,S,A,V DEL MAESTRO SONO RADDOPPIATE. Cosa centra che il sabotaggio non è un'attacco? E cmq cosa centra con i doni? Vorrebbe dire che i doni si attivano a piacere quando uno vuole e SOLO durante il combattimento? Nn capisco...
non sono incantesimi di combattimento, quindi non c'è bisogno che chi li usa sia in un combattimento...deve però lanciarlo prima del sabotaggio (e l'avversario potrebbe in questo momento seccarlo col pistolero tanto per dire). i doni possono essere usati in ogni momento si voglia, quindi sabotaggi maggiorati anche in questo caso (e a differenza dell'arte, qui l'avversario se trova il modo di attaccarti puoi dire che durante il combattimento non vuoi usare i doni...). che il giocatore sia intoccabile è ininfluente. intoccabile protegge "solo" mazzo da pescare, scartate, carte in mano, carte in riserva e carte non assegnate a guerrieri da incantesimi o doni che potrebbero influenzarli.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Siamo sicuri?buddha84 ha scritto:che il giocatore sia intoccabile è ininfluente. intoccabile protegge "solo" mazzo da pescare, scartate, carte in mano, carte in riserva e carte non assegnate a guerrieri da incantesimi o doni che potrebbero influenzarli.
A me sembrava il contrario, cioè che con Intoccabile l'avversario non poteva pomparsi per il Sabotaggio così.
E poi il Sabotaggio ha preso il posto del vecchio Attacco al Giocatore, e in quella situazione era chiaro che il guerriero "combattendo" contro un giocatore immune non potesse usare quelle carte.
Certo, il Sabotaggio non è un atacco, ma per estensione...
UNTOUCHABLE
General Special
ATTACH TO ANY PLAYER AS ONE ACTION. While in play, the affected PLAYER is immune to Art and Dark Symmetry effects. The players forces are not affected by this card.
[MORTIFICATOR]
Se si trattasse ancora di Attacco al Giocatore, sembrerebbe naturale dal testo della carta che l'attaccante non possa sfruttare l'arte/il dono. Ora tuttavia si parla di "estensione dell'attacco al giocatore", bisogna vedere cosa si intende per "estensione".
Però non vedo un'errata su intoccabile, quindi il testo dovrebbe essere ancora quello, anche se comunemente si intende "con intoccabile non puoi manipolare mazzo, carte in mano e carte assegnate al giocatore (e i guerrieri non sono assegnati) tramite l'arte e l'oscura simmetria".
General Special
ATTACH TO ANY PLAYER AS ONE ACTION. While in play, the affected PLAYER is immune to Art and Dark Symmetry effects. The players forces are not affected by this card.
[MORTIFICATOR]
Se si trattasse ancora di Attacco al Giocatore, sembrerebbe naturale dal testo della carta che l'attaccante non possa sfruttare l'arte/il dono. Ora tuttavia si parla di "estensione dell'attacco al giocatore", bisogna vedere cosa si intende per "estensione".
Però non vedo un'errata su intoccabile, quindi il testo dovrebbe essere ancora quello, anche se comunemente si intende "con intoccabile non puoi manipolare mazzo, carte in mano e carte assegnate al giocatore (e i guerrieri non sono assegnati) tramite l'arte e l'oscura simmetria".
- TrueAlakhai
- Ashigaru
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Re: Sabotare con Doni e Arti
Non puoi giocare Migliorare se stesso durante un Sabotaggio ma prima.TrueAlakhai ha scritto:Domanda: durante una mia azione di sabotaggio posso giocare sul mio guerriero che sabota l'avversario un migliorare se stesso (raddoppio csav) oppure posso utilizzare i doni Forza empia, malvagia etc (quelli che danno + x in csav), il tutto sei IL GIOCATORE è INTOCCABILE? Già che ci sono chiedo anche una chiarificazione su migliorare se stesso: chi lo lancia deve giocarlo su se stesso oppure può lanciarlo anche a qualcun altro?
Le caratteristiche del Maestro C S A V verranno raddoppiate fino al tuo prossimo turno (il che vuol dire che non aumentano solo in combattimento) per questo, una volta lanciato l'incantesimo, il Sabotaggio frutterà il doppio del normale.
Ma si possono raddoppiare 2 o più volte i valori?