Sabotare con Doni e Arti

Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Sabotare con Doni e Arti

Messaggio da TrueAlakhai »

Domanda: durante una mia azione di sabotaggio posso giocare sul mio guerriero che sabota l'avversario un migliorare se stesso (raddoppio csav) oppure posso utilizzare i doni Forza empia, malvagia etc (quelli che danno + x in csav), il tutto sei IL GIOCATORE è INTOCCABILE? Già che ci sono chiedo anche una chiarificazione su migliorare se stesso: chi lo lancia deve giocarlo su se stesso oppure può lanciarlo anche a qualcun altro?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

non puoi perché il sabotaggio NON è un attacco.
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

si ma su migliorare se stesso c'è scritto: ARTE MENTANE. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. FINO ALL'INIZIO DEL TUO PROSSIMO TURNO LE CARATERISTICHE C,S,A,V DEL MAESTRO SONO RADDOPPIATE. Cosa centra che il sabotaggio non è un'attacco? E cmq cosa centra con i doni? Vorrebbe dire che i doni si attivano a piacere quando uno vuole e SOLO durante il combattimento? Nn capisco...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

arte mentale: il maestro è chi lancia quindi l'effetto è personale
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

non sono incantesimi di combattimento, quindi non c'è bisogno che chi li usa sia in un combattimento...deve però lanciarlo prima del sabotaggio (e l'avversario potrebbe in questo momento seccarlo col pistolero tanto per dire). i doni possono essere usati in ogni momento si voglia, quindi sabotaggi maggiorati anche in questo caso (e a differenza dell'arte, qui l'avversario se trova il modo di attaccarti puoi dire che durante il combattimento non vuoi usare i doni...). che il giocatore sia intoccabile è ininfluente. intoccabile protegge "solo" mazzo da pescare, scartate, carte in mano, carte in riserva e carte non assegnate a guerrieri da incantesimi o doni che potrebbero influenzarli.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sì a ragione buddha, ero convinto che fossero incantesimi di combattimento mentre essendo giom vanno benissimo anche per aumentare il V del guerriero e sabotare!.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

buddha84 ha scritto:che il giocatore sia intoccabile è ininfluente. intoccabile protegge "solo" mazzo da pescare, scartate, carte in mano, carte in riserva e carte non assegnate a guerrieri da incantesimi o doni che potrebbero influenzarli.
Siamo sicuri?
A me sembrava il contrario, cioè che con Intoccabile l'avversario non poteva pomparsi per il Sabotaggio così.
E poi il Sabotaggio ha preso il posto del vecchio Attacco al Giocatore, e in quella situazione era chiaro che il guerriero "combattendo" contro un giocatore immune non potesse usare quelle carte.
Certo, il Sabotaggio non è un atacco, ma per estensione... :?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

con intoccabile non puoi manipolare mazzo, carte in mano e carte assegnate al giocatore (e i guerrieri non sono assegnati) tramite l'arte.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

UNTOUCHABLE
General Special
ATTACH TO ANY PLAYER AS ONE ACTION. While in play, the affected PLAYER is immune to Art and Dark Symmetry effects. The players forces are not affected by this card.
[MORTIFICATOR]

Se si trattasse ancora di Attacco al Giocatore, sembrerebbe naturale dal testo della carta che l'attaccante non possa sfruttare l'arte/il dono. Ora tuttavia si parla di "estensione dell'attacco al giocatore", bisogna vedere cosa si intende per "estensione".
Però non vedo un'errata su intoccabile, quindi il testo dovrebbe essere ancora quello, anche se comunemente si intende "con intoccabile non puoi manipolare mazzo, carte in mano e carte assegnate al giocatore (e i guerrieri non sono assegnati) tramite l'arte e l'oscura simmetria".
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

quindi in definitiva qual'è il responso?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Re: Sabotare con Doni e Arti

Messaggio da ragnarok »

TrueAlakhai ha scritto:Domanda: durante una mia azione di sabotaggio posso giocare sul mio guerriero che sabota l'avversario un migliorare se stesso (raddoppio csav) oppure posso utilizzare i doni Forza empia, malvagia etc (quelli che danno + x in csav), il tutto sei IL GIOCATORE è INTOCCABILE? Già che ci sono chiedo anche una chiarificazione su migliorare se stesso: chi lo lancia deve giocarlo su se stesso oppure può lanciarlo anche a qualcun altro?
Non puoi giocare Migliorare se stesso durante un Sabotaggio ma prima.
Le caratteristiche del Maestro C S A V verranno raddoppiate fino al tuo prossimo turno (il che vuol dire che non aumentano solo in combattimento) per questo, una volta lanciato l'incantesimo, il Sabotaggio frutterà il doppio del normale.

Ma si possono raddoppiare 2 o più volte i valori? :roll:
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

mi pareva si fosse detto di no...
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

no perche tutte le carte che raddoppiano i valori si riferiscono ai valori base.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Ah, quindi se ci fosse una carta che raddoppia esplicitamente i valori modificati, sarebbe possibile...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Ah, quindi se ci fosse una carta che raddoppia esplicitamente i valori modificati, sarebbe possibile...
Beh mi viene subito l'esempio di Valpurgius (4/4/7/8) che si gioca un Migliorare se stesso e si difende nella Cittadella Sanctum (+3/+3/+3/x2)...quale sarebbe il suo valore V?
Rispondi