Unità Oscura

Rispondi
Darkplayer
Ashigaru

Unità Oscura

Messaggio da Darkplayer »

Volevo dei chiarimenti riguardo il testo questa carta, io ho una versione che dice:

1)UNITÀ OSCURA
DONO DELL' OSCURA SIMMETRIA. Ogni volta che un guerriero nel tuo schieramento usa un' abilità dell'Oscura Simmetria che richiede punti D, questa carta provvede con +1D all'effetto per ogni guerriero nel tuo schieramento. Copie multiple di questa carta sono cumulative.

poi l' altra sera giocando con un amico, per caso mi è capitata tra le mani la sua carta Unità Oscura, ed è stata una vera sorpresa, infatti quest' altra versione della carta dice che:

2)UNITÀ OSCURA
DONO DELL' OSCURA SIMMETRIA. Ogni volta che un guerriero nella stessa Area di questo guerriero usa una abilità dell'Oscura Simmetria che richiede punti D, questa carta provvede con +1D all'effetto per ogni guerriero nella stessa Area. Copie multiple di questa carta sono cumulative.

Vedendo che c' è un' altra versione sono andato a controlllare per sicurezza lo spoiler in inglese il quale riporta lo stesso testo della carta che ho io, e cioè:

3)DARK SIMMETRY GIFT.
Each time any warrior in your Kohort uses a Dark Simmetry ability that requires D expenditure, this card provides +1D to the effect for every warrior in your Kohort. Multiple copies of this card are cumulative.

Quindi qual' è il vero testo della carta? E nel caso sia il 2), come mai è stato cambiato il testo originale?

Ciao
Riccardo
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Mi è stato detto che per le homemade vale a priori il testo in lingua originale. Bisognerebbe ovviamente verificare la correttezza dello spoiler. Cmq avendo sia spoiler inglese sia italino con lo stesso testo suppongo sia quello il testo giusto.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Gran Carta... Beren Docet! ;-)
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Sono daccordo!
Ma quindi se la versione da prendere per vera è quella in inglese, perchè in italiano sono state ristampate in due versioni differenti, una uguale allo spoiler inglese e una cambiata? Perchè in effetti c' è una differenza pratica in termini di gioco tra le due versioni....

Ciao
Riccardo
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Se sono tutt'e 2 marchiate MCIC,allora è stato un semplice errore...non c'è un xchè oscuro.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

UNità Oscura dovrebbe essere di Ragnarok, nel qual caso per la prima stampa si è utilizzato lo spoiler che era disponibile all'epoca, per la seconda la versione del gEngine.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Lo sapete che nonostante ci abbia vissuto per mesi, abbia condiviso gioie e sofferenze con questa carta :D non mi sn mai accorto che ce ne fossero due versioni, la versione 2 mi pare quella corretta...

Si bellissima carta, permette di risparmiare tanti PD.. grazie alle battaglie poi...
Ultima modifica di Beren il 12/09/2005, 12:21, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Quella giusta è quella che parla di Area e non di Schieramento.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

doh si scusa, correggo
Rispondi