In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Eh eh, eccomi qui... Attendevo Revival da un pezzo...
Allora, dallo spoiler:
SACRIFICIO DI NATHANIEL (×)
Speciale/Fratellanza
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Puoi immediatamente pescare 3 carte dal Tuo Mazzo da Pescare o guadagnare 6 D.
103/110
Posso Pescare le 3 carte anche se così facendo sforo il limite di carte in mano consentito??? (7 o 10 con Manifestazione del Destino) ???
I set dovrebbero essere disponibili dal torneo del 6 marzo prossimo.
In torneo si useranno credo da Firenze, deciderà il consiglio.
Almeno un paio di mesi per "rodarlo" ci vogliono.
Io direi che si possono usare tranquillamente, soprattutto per testare i mazzi.
Solo in torneo non si possono ancora usare.
Il Consiglio vaglierà per quando sarà possibile usarle.
Si certo quello che pensavo anche io, almeno su gEngine non guardano i limiti, dato che non v'è specificato nulla sul testo di questa carta.
Questa carta rimetterà in discussione l'utilità stessa di Riserve Segrete, dato che permette di pescare carte anche se non hai ancora giocato nulla, e quindi in alcuni casi ti dà anche miglior scelta di decidere l'ordine per giocare alcune carte GIOM, cosa che talvolta diventa fondamentale con tutte le Comunicazione Errata, Ripudio e Documento Rubato che girano...
Poi si può fare anche i fanatici e mettere 5 Riserve Segrete + 5 Sacrificio di Nathaniel, così non si può più dire che il mazzo gira lento!
Idea interessante!
Si può andare a discutere anche se sia meglio
- Puoi guadagnare gli effetti di questa carta una sola volta fra una tua fase pescare e la successiva
o
- Non puoi pescare più di tre carte fra una tua fase pescare e la successiva per mezzo del Sacrificio.
In modo che sia sempre una valida fonte di punti destino per i mazzi non GC puri (anche in considerazione di una eliminazione dopo l'uso di situazione disperata)
basta imporre che il controllo delle carte in mano vada fatto in ogni momento...per esempio, ho 6 carte, gioco sacrificio...pesco fino ad arrivare a 9 e sono costretto a scartare 2 carte dalla mano.
in ogni caso, come detto a suo tempo, ci sono modi molto migliori per rallentare i mazzi che non introdurre errate varie ed eventuali...
Già è stata una assurdità reintrodurre l'obbligo di scartare a fine turno, una decisione che va in senso contrario rispetto all'evoluzione del gioco, figuriamoci mettere il controllo immediato, vorrei far notare che i mazzi senza sacrificio, se fatti bene, continuano a vincere (Firenze, Cacchiele GC capitol) o ad arrivare in finale (Maverick, roma gc imperiale con una semifinale vinta contro arte scartacarte).
non so il mazzo di maverick, ma posso assicurare che quello di cacchiele è credo al massimo di quello che puo fare un corporativo capitol, forse anche un corporativo in assoluto..
Buddha, il vero problema è che i buoni giocatori si adattano all'evoluzione del gioco, assimilano i cambiamenti e li sfruttano.
chi non ci riesce vorrebbe giocare "sul velluto" invece di affrontare le sfide e vincerle.
Se ci sono delle combo che uccidono la giocabilità, perché non consentono uno scontro alla pari (vince chi comincia), o portano i giocatori ad avere mazzi tutti uguali, allora si deve intervenire. E questo è successo a Firenze, con i missionari che davano azioni ogni turno, con vivere di ricordi in combo con metti giù di primo turno, e a Roma lo stesso è successo con il mazzo mio e quello di levy sostanzialmente uguali, con la rivoluzione dei thrall che faceva i film da sola (e difatti la nostra semifinale è stata partita davvero imbarazzante).
Sacrificio di nathaniel ha accelerato i mazzi non corporativi, che fino a qualche tempo fa, forse ce lo siamo scordato, marcivano sotto le guerre corporative (fatta eccezione per il mazzo discepoliluterani+custodidell'arte del Sig. Eddycudo mica uno qualunque). Ma sulla velocità ci devi saper innestare un gioco, perché non è certo con i sacrifici che fai 40 punti.