Versioni delle carte originali o delle home-made?

Carte extra-collezione

Versione originale
11
69%
versione skullseekers
5
31%

Voti totali: 16

ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

La risposta, invece, è immediata e facilmente comprensibile:
qualcuno, tempo addietro, si lagnava che ai tornei si vedeva sempre (o spesso) la stessa strategia. La prova di questo è nel fatto dell'alta domanda di carte del tipo Comunicazione Errata, Ferita Mortale ed altre, ma spesso la solita ventina.

Ci si rende ampiamente conto, a meno che si vogli negare l'evidenza, che, per una questione puramente statistica, aumentando la rosa delle carte a disposizione, possono aumentare le diverse strategie, avendo diverse frecce al proprio arco, per ottenere la vittoria e contrastare, sempre avendo quindi più possibilità, tramite più carte, quella dell'avversario.

Credo che questo fatto vada a vantaggio del divertimento ed a discapito della "monotonia" delle solite strategie.

Ora, questo, mi dispiace, non lo affermo io, ma lo afferma l'alta domanda degli utenti per le nuove carte e quindi, ora, per le Homemade, addirittura fatte "su misura".

Possiamo comunque negare tranquillamente l'evidenza e dire che le nuove carte/homemade proprio non interessano a nessuno, ed io stampo, così, senza che nessuno me lo chieda e tanto per fare qualcosa o ammazzare sia il tempo che...il portafogli.

Per tutto il resto, non è che non voglia rispondere, ma è che non ho voglia di parlare, ed in particolare con le solite polemiche o presunte tali, di una cosa che nella vita di tutti i giorni non "alza" assolutamente nulla.

Come rispetto i tuoi pensieri, pur condividendo di più il pensiero di altri, l'argomento accettare/non accettare nuove carte ai tornei ufficiali mi è totalmente indifferente, come il fatto che desiderate giocare, in quell'occasione con tutte le homemade possibili ed immaginabili, oppure, solo ed esclusivamente con le Comuni di Doomtrooper.

L'importante è che vi divertiate tutti e che vengano attirate nuove leve, e, per questo scopo, ci sono tante strade possibili.

Una, strada alternativa, è la mia, che è solo un lavoro "parallelo" che comunque, ha lo stesso scopo di far divertire e di attirare nuove leve, appunto, a partire dalle persone più vicine a casa, magari anche dai parenti stretti, spesso magari ignorati.

Ti prego, cortesemente, di ascoltare, qualche volta, e se ti va, anche la mia voce (non ti dico di condividerla!) che, essendo "fuori dal coro", posso capire che è soggetta al massimo della critica, anche se comunque, è condivisa....altrimenti, chiaramente, starei "zitto" e non farei nulla x il gioco.

con amicizia

ciao

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

per Arci: non era una scatola del GDR, ma di Warzone, secodna edizione. Non ricordo chi l'ha vinta, forse McManus (un ragazzo bravissimo a giocare a Warzone).
(Maledetto Imperiale, ISCRIVITI a questa community!!! Smettila di lurkare)

Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Per San:

Comunque un...premio sempre "appetitoso!"....slurp slurp! :)
Anzi, forse pure di più del GdR, niente da dire...

e questo...Imperiale, dunque, ha fatto proprio.... un bel "colpaccio" e adesso non gioca più?

ciao

Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

Mi sbaglio o questo forum è partito per la tangente?
Non ho ancora votato nel sondaggio perchè per me la soluzione migliore è ammettere una delle due versioni e permettere anche l’uso dell’altra, però riveduta.
In definitiva sono d’accordo con Pengo.

ciao
Raffaele
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

L'aumento della rosa delle carte aumenta le strategie di gioco (e di conseguenza il divertimento) solo se fatto con criterio. Altrimenti si ottiene perfettamente l'effetto contrario.
Più carte non significa automaticamente più divertimento.

Io mi sto divertendo, tanti altri si stanno divertendo, il discorso tornei procede alla grandissima.
Possiamo contare su circa 1500 carte, a Torino verrà presentata Void e lo spoiler di Dementia è appena stato finito, il tempo di mandarle in stampa.
Mi pare che ce ne sia per tutti.

Per Incredulo.

Il sondaggio chiede quale versione ammettere, puoi votare tranquillamente.

Sono contrario a far circolare le carte doppie. Cosa succede se sul tavolo compare solo la carta nella versione non utilizzata? Tutti col foglietto con i testi? Si chiama l'arbitro?
Troppo caos.
Non capisco proprio che problema c'è a far circolare una sola versione delle carte.

Ciao
Danilo
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Per ZiD:

Sono pienamente soddisfatto che, mi confermi, che il discorso tornei procede alla "grandissima" e che quindi le mie paure sono totalmente infondate.

Per Dementia, l'ho già stampata e ceduta in varie copie (me ne sono rimasti solo 5 set dei 15 di partenza), ma, come tutti sanno, nella versione plastificata-bordatura ed in tiratura limitata rivolta ai collezionisti più esigenti verso il supporto e l'impatto visivo. Mi auguro che ben presto si affianchi anche la versione "economica" (nel prezzo, ovviamente), alla portata di tutte le tasche con conseguente ulteriore rilancio e diffusione del gioco.

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Sfogo di una domenica prestissimo (sono le 0:36):

BASTAAAAAAAAaaaaaaaaaaa.........

Ciao
Fabio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

..............concoooooooooooooooooooooordoooooooooooooooooooooooooooooooooooo..(postumi dell'una e dodici! ;-) )
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Solo un commento sulla diatriba delle Revival.
Io gioco con un mazzo Mortificator, quindi a me il Mortificator di questa espansione farebbe comodo. Se xò agli altri giocatori (vedi chi utilizza l'O.L. dato il testo particolare della carta) nn va bene, dato che sono l'unico nn viene inserita?

Secondo il mio punto di vista, le espansioni (ufficiali o homemade) dovrebbero essere fatte in-toto, e deve essere data a tutti la possibilità di utilizzare le carte che preferisce. Non sono d'accordo sul fatto che chi ha speso in passato li abbia sprecati, ma è anche vero che i guerrieri base della First Edition hanno dei controsensi niente male....

I corpi speciali dei Sunset Striker, ad esempio, dicono che sono la punta di diamante (+ o - il significato è quello), e hanno dei miseri 3 in tutti i valori...

Secondo me hanno + senso logico.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Anche a me farebbero comodo i Sea Lion di Revival: sono Slayer ^__^
Ma un conto sono le comuni, come Sea Lion e Mortificator, un altro le Rare.
Quello che vuole dire ZiD, a mio avviso, è che non è giusto, nei confronti di tutti coloro che collezionano Doomtrooper da 8 anni, ristampare e dare modo di usare in torneo carte che sono costate ricerca di scambi e soldi (e non pochi).
Ma qui si parla di torneo, non di partite tra amici.
Ciao
Fabio
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

e quindi, faremmo le comuni sì e le altre no?
allora possiamo fare delle Errata x correggere le vecchie rare.... Ad es. Valerie Duval (che ora può anche castare l'arte...)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, uno momento, c'è Doomtrooper GIOCO DI CARTE e c'è Doomtrooper versione G-Engine.
Come già scritto da ZiD, non possiamo giocare CON LE NOSTRE CARTE con una errata di 40 pagine, dove ci sono le versioni G-Engine di 239 carte...
Va a finire che:
- A gioca Valerie Duval, gioca un'Arte dicendo che la lancia Valerie
- B dice: ma quando mai?
- A allora prende il manuale delle Errata e, dopo aver cercato Valerie, gli dice, "Vedi, è scritto qui!"
- B allora dice: "OK!"
- B attacca con il suo Sea Lion strapompato, e becca il guerriero dell'avversario
- A dice: "Ok, è ferito"
- B: no, è morto
- A: perchè?
- B: perchè il mio Sea Lion è Slayer, Letale
- A: ma da quando?
- B: prendendo il suo manuale delle Errata, cerca il Sea Lion: è scritto qui, vedi
- A: allora mi gioco un salvataggio di fortuna

Raga, dobbiamo giocare a questo gioco, non romperci la testa!!!
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sandorado ha centrato pienamente il problema a cui si va incontro!

Spero che comprendiate che una situazione del genere, in torneo, non è assolutamente gestibile.

Poi, è chiaro, a casa propria ognuno fa quello che gli pare.

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Concordo.
Credo, in effetti, che realisticamente parlando Revival sia un'espansione difficilmente gestibile, a patto che non si vogliano cestinare le carte originali (e credo nessuno, me compreso, abbia intenzione di farlo).
Per ogni espansione homemade si può discutere e arrivare a proporla come giocabile in torneo previa approvazione della community, ma revival mi sembra un caso a parte proprio perchè propone un remake di carte che già esistono, creando possibili pericolosi qui pro quo.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

La mia domanda è a monte e la risposta, forse, risolverebbe definitivamente ogni discussione:
qualcuno sa perchè Tomi ha "ristampato" un blocco di una quarantina circa di guerrieri, cioè un terzo delle carte che poi propone insieme ad un centinaio di inedite sotto il nome di Revival, con valori o abilità corrette o comunque diverse?

Non andavano bene quelle della prima edizione? Erano errate? Se sì, rispetto a cosa? Quale sarebbe la "giusta" versione?

Credo che questa risposta sia la chiave di tutto, tagliando le gambe ad ogni possibile ulteriore discussione. Una volta x tutte.

Rispondi