NON-candidature per il nuovo consiglio
HenShu ha scritto:Trovo profondamente inutile questo post, innanzitutto perché utile a fomentare un clima di tensione in vista del torneo di Modena, dove i giocatori avranno modo di testare un bel po' di cambiamenti e dare un riscontro EFFETTIVO sul gioco mettendo da parte le chiacchiere e le ipotesi astratte, inoltre, non vedo cosa ci sia di "losco" e "vantaggioso" nel candidarsi all'ultimo secondo, ANZI, candidarsi all'ultimo semmai vuol dire rischiare di non essere notati dagli iscritti, perciò più che una gran furbata mi sembra una bella fesseria.
Credo che se uno come Cacchiele, che avrei STRAquotato nel nuovo consiglio (altrimenti non avrei provato prima a firenze e poi per mail a convincerlo a ricandidarsi) non si ripresenti sia anche per via di questo tipo di interventi totalmente fuori luogo.
Henshu,
io penso che tu abbia travisato (in buona fede s'intende, sarebbe grave se lo avessi fatto in malafede) lo scopo di questo post.
E le parole che hai usato, quelle sì, "fomentano" un clima di tensione.
Questo post era pensato per chiarire meglio la situazione tra chi vuole far parte del consiglio e chi no, e dare la possibilità a chi non si candida di dire anche il suo perchè (come hanno fatto Cacchiele e Maverick).
Questo è, per dirla con parole tue, fomentare la tensione?
Veniamo ora al "losco" e "vantaggioso", parole tue, non mie.
Quello che volevo significare è che ho ascoltato molta gente che sosteneva "..io non mi candiderò più per il consiglio" oppure "io non mi candiderò mai per il consiglio"; quella frase era indirizzata a loro! perchè aspettare a dichiararsi? paura di che cosa?
Il consiglio ha aperto un post e hanno risposto solo in TRE. Maddai......
Stare nella penombra non è un bel comportamento.
Questo è lo scopo di questo post.
Henshu, mi spiegheresti per favore cosa intendi con questa tua conciliante frase:" Colgo l'occasione per ricordare a tutti che è triste far sapere alla gente il proprio pensiero per interposta persona, dichiarandosi invece "trasparenti e sempre pronti a dire le cose in faccia" ?
Bah, sulle candidature, che nel frattempo son diventate 5, direi che il problema è la poca visibilità di certi post che ultimamente finiscono sepolti sotto una sfilza di "vendo tutto" "vendo compro scambio anche la fidanzata" "mi do via pure la camicia se me la chiedi."
E in tal senso mi sono sentito in dovere di chiedere a Luca Webmaster di risolvere il problema, ripristinando una bella e funzionale bacheca in modo tale da eliminare gli annunci dalla colonna degli ultimi messaggi.
Per quel che riguarda l'opportunità di esprimere le motivazioni della rinuncia, non penso che gente come Maverick o Cacchiele abbiano bisogno che qualcuno gliene dia la possibilità, li presumo sufficientemente svegli da poterlo fare da soli, con una bella letterina come qualcun'altro ha già fatto in passato.
Sul senso della mia ultima frase posso dirti che la puoi tradurre così: Non usiamo il forum per mandarcele a dire su questioni personali, meglio usare la lingua alla prima occasione d'incontro.
E in tal senso mi sono sentito in dovere di chiedere a Luca Webmaster di risolvere il problema, ripristinando una bella e funzionale bacheca in modo tale da eliminare gli annunci dalla colonna degli ultimi messaggi.
Per quel che riguarda l'opportunità di esprimere le motivazioni della rinuncia, non penso che gente come Maverick o Cacchiele abbiano bisogno che qualcuno gliene dia la possibilità, li presumo sufficientemente svegli da poterlo fare da soli, con una bella letterina come qualcun'altro ha già fatto in passato.
Sul senso della mia ultima frase posso dirti che la puoi tradurre così: Non usiamo il forum per mandarcele a dire su questioni personali, meglio usare la lingua alla prima occasione d'incontro.
molto probabilmente hai letto male il mio post, che peccato.HenShu ha scritto: Per quel che riguarda l'opportunità di esprimere le motivazioni della rinuncia, non penso che gente come Maverick o Cacchiele abbiano bisogno che qualcuno gliene dia la possibilità, li presumo sufficientemente svegli da poterlo fare da soli, con una bella letterina come qualcun'altro ha già fatto in passato.
Io non chiedo nessuna motivazione a chicchessia, se qualcuno ha aggiunto un commento lo ha fatto di sua spontanea volontà.
Non restare sul vago...chi è quel "qualcuno"?... e qual'è la letterina.?
Ma non sei tu quello triste per la poca chiarezza?HenShu ha scritto:Sul senso della mia ultima frase posso dirti che la puoi tradurre così: Non usiamo il forum per mandarcele a dire su questioni personali, meglio usare la lingua alla prima occasione d'incontro.
Scusami, ma per quanto mi sforzi non riesco a decifrare quello che vuoi dire.
Potresti dirlo in maniera chiara in modo che io possa capire? Grazie.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Il topic ha una funzione che non trovo sbagliata: permettere a chi non si candida di esprimere le proprie motivazioni.
Tuttavia devo ammettere che il post di apertura di Halakay sembrava proprio insinuare qualcosa (verso chi non lo so!!).
Ma forse si è soltanto spiegato male...
Mettiamoci una bella pietra sopra e aspettiamo le prossime non-candidature!

Tuttavia devo ammettere che il post di apertura di Halakay sembrava proprio insinuare qualcosa (verso chi non lo so!!).

Ma forse si è soltanto spiegato male...

Mettiamoci una bella pietra sopra e aspettiamo le prossime non-candidature!

Hen, la tensione ci può essere a Gaza o in Iraq, non qui, su queste pagine.HenShu ha scritto:Trovo profondamente inutile questo post, innanzitutto perché utile a fomentare un clima di tensione in vista del torneo di Modena, dove i giocatori avranno modo di testare un bel po' di cambiamenti e dare un riscontro EFFETTIVO sul gioco mettendo da parte le chiacchiere e le ipotesi astratte, inoltre, non vedo cosa ci sia di "losco" e "vantaggioso" nel candidarsi all'ultimo secondo, ANZI, candidarsi all'ultimo semmai vuol dire rischiare di non essere notati dagli iscritti, perciò più che una gran furbata mi sembra una bella fesseria.
...
Colgo l'occasione per ricordare a tutti che è triste far sapere alla gente il proprio pensiero per interposta persona, dichiarandosi invece "trasparenti e sempre pronti a dire le cose in faccia".
Ci si può anche mandare a stendere, con le buone o le cattive, poi sta ad ognuno di noi dare il giusto senso.
A parte la tempistica sul fatto che era trascorso solo un giorno dall'apertura del topic delle candidature, in questo topic non ci vede nulla che possa creare tensione. Se poi si vuole crearla a tutti i costi è un altro discorso.
Inoltre, sono sicuro che leggere che qualcuno si NON-CANDIDI possa fare piacere...

Sul fatto di correre il rischo che la propria candidatura passi inosservata non esiste, perchè quando il topic delle candidature verrà chiuso si tirerà giù l'elenco di chi si è candidato e su quello si voterà.
Si potrà avere la sorpresa dell'ultim minuto e scoprire che tizio si è candidato proprio in extremis, toh, mi era sfuggito che Pinco si è candidato...
E qui dico ad Hala che nonostante questo topic, qualcuno potrebbe anche decidere di candidarsi in seguito.

Come sicuramente farà Hala...

E come dice Beren, ognuno si candida quando vuole.
Però... 4 candidature in 3 giorni...

Forse che Levy ha ragione?
SI prendono i primi 7 in classifica che voglino essere nel Consiglio, scalando chi declina?....
Mi decido a scrivere qui, dopo aver letto questi messaggi penso sia giusto spendere qualche parola sulla situazione.
Credo che negli ultimi mesi il Consiglio sia stato trattato sempre peggio e soprattutto il suo lavoro non sia stato apprezzato. Oltre le lamentele che, se poste nella giusta maniera possono risultare costruttive (ma che alla fine in gran parte non lo sono state), sono arrivate accuse gratuite, che di certo non fanno piacere e soprattutto fanno passare la voglia.
Chi può dar torto, per esempio, a Cacchiele? Descrive il compito di un consigliere come "difficile" e il brutto è che ha ragione! Perché in questi ultimi mesi, fare il consigliere è stato difficile!
Ma non è per questo motivo che non mi candiderò. Fortunatamente ho continuato a guardare al mondo di Mutant come un bel gioco, cercando di lasciarmi scivolare addosso tutto quello che non riguarda affatto il gioco. Talvolta non ci sono riuscito e me la sono presa, ma tutto sommato sono sempre rinsavito in tempo. Ho giocato fino a ora e continuerei volentieri, se nuovi impegni non mi togliessero completamente tutto il tempo libero.
Auguro di tutto cuore ai futuri nuovi consiglieri una tranquilla permanenza e un buon lavoro.
Credo e spero che, almeno all'inizio, ci sarà un po' di positivo entusiasmo da parte di tutti, dato che, allo stato attuale, solo un membro del consiglio uscente si è ricandidato mentre ben cinque si sono tirati indietro. Una bel cambio della guardia, direi.
In bocca al lupo!
ZiD, Danilo, Roma (Lazio)
Credo che negli ultimi mesi il Consiglio sia stato trattato sempre peggio e soprattutto il suo lavoro non sia stato apprezzato. Oltre le lamentele che, se poste nella giusta maniera possono risultare costruttive (ma che alla fine in gran parte non lo sono state), sono arrivate accuse gratuite, che di certo non fanno piacere e soprattutto fanno passare la voglia.
Chi può dar torto, per esempio, a Cacchiele? Descrive il compito di un consigliere come "difficile" e il brutto è che ha ragione! Perché in questi ultimi mesi, fare il consigliere è stato difficile!
Ma non è per questo motivo che non mi candiderò. Fortunatamente ho continuato a guardare al mondo di Mutant come un bel gioco, cercando di lasciarmi scivolare addosso tutto quello che non riguarda affatto il gioco. Talvolta non ci sono riuscito e me la sono presa, ma tutto sommato sono sempre rinsavito in tempo. Ho giocato fino a ora e continuerei volentieri, se nuovi impegni non mi togliessero completamente tutto il tempo libero.
Auguro di tutto cuore ai futuri nuovi consiglieri una tranquilla permanenza e un buon lavoro.
Credo e spero che, almeno all'inizio, ci sarà un po' di positivo entusiasmo da parte di tutti, dato che, allo stato attuale, solo un membro del consiglio uscente si è ricandidato mentre ben cinque si sono tirati indietro. Una bel cambio della guardia, direi.
In bocca al lupo!
ZiD, Danilo, Roma (Lazio)