Bruciare le carte - amnesia su ussaro

Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Io credo di si, comunque, sempre riguardo al concetto di abilità dell’ Oscura Simmetria, i varchi sono abilità dell’ Oscura Simmetria?!

Ciao
Ric
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quando mai si è paralto di abilità dell'oscura simmetria? dove l'hai sentita questa? Immagine
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Su un dono oscuro di cui ora non ricordo il nome e non trovo nemmeno la carta, comunque si cita proprio abilità dell' Oscura Simmetria, che si riferisca a doni oscuri è chiaro, però credo che comprenda anche i varchi.

Ciao
Ric
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

L'OSCENO FAVORE DI ILIAN
DONO ERETICO MINORE. Al costo di due azioni, questo guerriero può dare ad un guerriero presente nella stessa Area di Combattimento le abilità di una carta dell'Oscura Simmetria che ha assegnato fino all'inizio del tuo prossimo turno. Questo guerriero non può usare quella Simmetria durante questo periodo.

UNITÀ OSCURA
DONO MINORE. Ogni volta che un guerriero nella stessa Area di questo guerriero usa una abilità dell'Oscura Simmetria che richiede punti D, questa carta provvede con +1D all'effetto per ogni guerriero nella stessa Area. Copie multiple di questa carta sono cumulative.

nonché

LA ZONA MORTA
ASSOCIABILE A UNA WARZONE AL COSTO DI DUE AZIONI. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri non possono lanciare incantesimi dell'Arte né usare abilità dell'OSCURA SIMMETRIA se combattono in questa Warzone.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Esatto!!! Quella che avevo letto io era Unità Oscura. Però non mi sembra sia un dono minore, sulla carta la sto vedendo nella versione inglese c' è scritto dono dell' Oscura Simmetria.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Ragazzi qualcuno mi sa dire se quando si parla di abilità dell' Oscura Simmetria si comprende anche i varchi?
Andando a senso direi di si, però se qualcuno lo sa con certezza...

Ciao
Ric
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

ovviamente si...!
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Varco Dimensionale:
Evocabile e assegnabile ad un' area avversaria in ogni momento.
Un varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell’ area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finché non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’ altra dimensione.

UNITÀ OSCURA
DONO DELL' OSCURA SIMMETRIA. Ogni volta che un guerriero nella stessa Area di questo guerriero usa una abilità dell'Oscura Simmetria che richiede punti D, questa carta provvede con +1D all'effetto per ogni guerriero nella stessa Area. Copie multiple di questa carta sono cumulative.

Dal momento che il varco è evocato da un guerriero che quindi sta usando un' abilità dell' Oscura Simmetria che richiede punti D per essere usata, la carta Unità Oscura dovrebbe poter essere utilizzata in questo caso.

Ciao
Ric
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, certo.
Ma il Varco deve essere evocato da un guerriero che può evocarlo, mentre Unità Oscura è assegnato ad un altro guerriero.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Altra cosa.
Se faccio amnesia su crenshaw il mortificator non e' piu' un mortificator, ma nel titolo c'e' scritto mortificator. Il fatto e' che da regolamento sono assassini i mortificator e i guerrieri considerati tali, ma il "considerati" e' nel testo del crenshaw mentre nel titolo compare solo la parola....
cioe' mortificator e crenshaw il mortificator sono 2 carte diverse.
con amnesia e' ancora un mortificator?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

direi che questa merita un topic apposito, paizo..!
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

se ne era già parlato... purtroppo con la mia memoria ricordo solo questo #-o
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Resta un Mortificator.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Quoto Gell.
Il problema è sorto anche per alcune carte di Revival, dove, per eccesso di zelo, abbiamo scritto "Considerato un..." su molte carte, ad esempio tutti i guerrieri "D'ELITE".
Un Cacciatore Elite, è considerato un Cacciatore a tutti gli effetti, ma dato che la dicitura CACCIATORE è nel NOME, rimane tale anche con Amnesia.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:lol:
il cacciaore di demoni è anche un cacciatore allora! :lol:
Rispondi