carta battaglia

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:La battaglia si elimina quando viene giocata una carta che elimina tutte le carte in gioco (es. annientamento). Questo è quanto scritto su quelle dannate regole!
La spiegazione che dai tu, è tua, sola e solamente, ti è stato risposto in tutte le salse e tutte le lingue. Se tu vuoi giustificare così l'eliminazione della battaglia, è un problema tuo, perché lo stesso Nipa nel compilare le regole delle battaglie ha spiegato come e quando si può eliminare la battaglia facendo un esempio chiaro e lampante, ovvero giocando annientamento!


Per quel che riguarda i pipistrelli, ti ha già risposto Levy, in maniera chiara, precisa ed esaustiva.
I pipistrelli è vero, non vengono influenzati da altre carte, ma questo avviene quando essi si trovano GIà in gioco! L'introduzione della battaglia è precedente all'introduzione dei pipistrelli e questi vengono "evocati" dalla battaglia e quindi introdotti in gioco, una volta posizionati sulla battaglia il testo dei pipistrelli si attiva.
Ma annientamento colpisce direttamente la battaglia e non "di riflesso" come pensi tu (e le teorie vanno supportate dai dati e non ce n'è mezzo nelle regole che ti dia conferma...) i guerrieri introdotti con essa e su di essa posizionati ne subiscono la stessa sorte poiché non possono abbandonarla in alcun modo.
Quindi con Annientamento si eliminano anche i Pipistrelli?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Si eliminano i Pipistrelli assegnati alla Battaglia.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:Si eliminano i Pipistrelli assegnati alla Battaglia.
Però se i Pipistrelli non fossero assegnati alla Battaglia non verrebbero eliminati con Annientamento giusto?
Quindi la mia idea viene automaticamente scartata da quest'assurdo.
Io pensavo (e speravo per coerenza nel gioco) che Annientamento non agisse direttamente sulla Battaglia ma sui guerrieri. Anche perchè dopo segue che la Battaglia può venire scartata solo se viene giocata una carta che scarta TUTTE le carte in gioco. E ciò mi faceva presupporre che ANNIENTAMENTO era una carta che ovviamente le eliminava già tutte. Non avevano pensato ai Pipistrelli probabilmente quando hanno scritto questo (sempre se sia lecito calarli con la Battaglia).
Ciò mi porta dinuovo a chiedere un regolamento più dettagliato/approfondito sulle carte Battaglia.
Su CAMBIAMENTO STRATEGICO abbiamo avuto già risposta.
Vediamo con ECLISSI TOTALE intanto...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Solo per fare un po più di chiarezza :-), i pipistrelli non sono influenzati da alcuna carta ( ad eccezione delle speciali per i Combattimenti ) ma anche loro devono attenersi alle REGOLE del gioco! ;-)
E subiscono anche gli effetti indiretti di alcune carte, esempio Logorio se non hai PD ti fa scartare i Pipistrelli, perchè non agisce su di loro direttamente, ma sul propietario! ;-)
Per cui esistendo una regola che dice che i Guerrieri se ne vanno quando se ne va la Battaglia allora via anche i Pipistrelli quando la elimini.. ;-)
Ciao ciao
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Solo per fare un po più di chiarezza :-), i pipistrelli non sono influenzati da alcuna carta ( ad eccezione delle speciali per i Combattimenti ) ma anche loro devono attenersi alle REGOLE del gioco! ;-)
E subiscono anche gli effetti indiretti di alcune carte, esempio Logorio se non hai PD ti fa scartare i Pipistrelli, perchè non agisce su di loro direttamente, ma sul propietario! ;-)
Per cui esistendo una regola che dice che i Guerrieri se ne vanno quando se ne va la Battaglia allora via anche i Pipistrelli quando la elimini.. ;-)
Ciao ciao
Vale Logorio? Anche Carneficina allora?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Esatto! ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Eh questa non la sapevo Levy, mi è capitato spesso di "OBBLIGARE" usando Carneficina a far scartare gli altri guerrieri salvando i Pipistrelli. Oppure che gli stessi Pipistrelli essendo gli unici guerrieri di un giocatore impedivano l'effetto di Carneficina. Effettivamente era una cosa alquanto scorretta e sono d'accordo con questa soluzione, molto vantaggiosa per me :lol:
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Per ricapitolare un attimo sulle carte battaglia, possono essere eliminate solo con annientamento.
Con varco dimensionale è possibile fare piazza pulita o non ha effetto sui guerrieri?

Ciao
Ric
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

i guerrieri non possono abbandonare l'area di partenza, se difensori di una battaglia, a meno che il testo di varco dimensionale non dica qualcosa di particolare. anche nel caso che potessi giocarla su di loro, comunque, non scarteresti la battaglia perche i guerrieri non sono permanentemente non combattenti, ma solo temporaneamente.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Evocabile e assegnabile ad un' area avversaria in ogni momento.
Varco Dimensionale: Un varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell’ area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finché non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’ altra dimensione.

Ok, i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi, però con il varco essi non sono trasferiti in un' altra area sono solo considerati momentaneamente fuori dal gioco.
Se non è possibile giocare il varco, allora non sarebbe possibile nemmeno giocare Catturato! e Licenza Premio.

Ciao
Ric
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Ooops! scusate per il doppio. #-o
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

infatti licenza premio non la puoi giocare sui difensori di una battaglia, a causa della sua frase "metti il guerriero fuori dalla squadra" (sempre se non mi ricordo male). con il testo che ha varco dimensionale, puo essere usato tranquillamente.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

E' una "battaglia persa" :D!Scusate il gioco di parole :) ,ma il creatore della carta Varco Dimensionale,in arte SANDORADONE,ha deciso che non è utilizzabile su una Battaglia....non chiedetemi Il perchè,anche per me è giocabilissima.
Anzi..mi sembra sia stato detto che dalla Squadra/Schieramento/Avamposto i difensori verrebbero trasferiti in un'altra Area:La Dimensione -_-' .
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Gell ha scritto:E' una "battaglia persa" :D!Scusate il gioco di parole :) ,ma il creatore della carta Varco Dimensionale,in arte SANDORADONE,ha deciso che non è utilizzabile su una Battaglia....non chiedetemi Il perchè,anche per me è giocabilissima.
Anzi..mi sembra sia stato detto che dalla Squadra/Schieramento/Avamposto i difensori verrebbero trasferiti in un'altra Area:La Dimensione -_-' .


Raga, questo sarà il decimo topic in cui riporto sempre le stesse cose riguardo questo Varco.
I guerrieri verrebbero trasferiti dalla Battaglia, quindi il Varco, per le regole delle Battaglie, non funziona.
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... mensionale

Ricordo la funzione CERCA, usiamola, visto che fa lievitare DI MOLTO il costo del dominio e del database per gestirla...
Rispondi