Trappola Esplosiva

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Se hai le Azioni, si.
Anche se su una carta non ci fosse scritto GIOM, come l'Ispirazione Divina, visto che è giocabile ANCHE durante il turno dell'avversario, se hai le azioni per farlo puoi farlo.
Rispettando la regola di una carta GIOM a testa.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Tra l'altro per farmi il mazzo ne ho trovata un'altra di GIOM che costa azioni, adesso non mi sovviene pero. Forse invasione a sorpresa...boh cmq e' del set base.
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

Tornando a Trappola + Ferita, se A introduce un Guerriero (diciamo un Custode dellArte) e B Usa trappola allora A gioca ISPIRATO e, se B non contrasta DIRETTAMENTE l'ispirato con Comunicazione o similari, A può giocare contro B una Tempesta del Caos oppure dopo l'Ispirato A è costretto a subire la ferita mortale da B? Spiegatemiiiiiii!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

se non è cambiata la questione, le GIOM hanno priorità sulle carte che costano azioni quindi se tu hai da giocare una carta che costa un'azione e nessuna GIOM io posso giocare quante GIOM voglio, quindi riesco a giocarti ferita mortale prima che tu possa giocare tempesta del caos.
Secondo me si dovrebbe fare una carta a testa.
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

Ok grazie Chribu. Un'altra domanda: l'avversario pesca le sue carte e nel momento in cui pesca l'ultima io gioco momenti di incertezza (e lui non ha riflessione/interferenza o similari). Tutto ciò è possibile o visto che è il SUO turno io devo dargli il tempo di giocare una GIOM prima a lui?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

devi dargli il tempo. fino a poco fa invece la precedenza l'avevi tu, ma adesso è stato deliberato che il giocatore di turno ha la precedenza.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

già, almeno quello...
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

direi che è una bellissima regola...specialmente quando hai un gettale via in mano (da usare direttamente alla domanda dell'avversario "hai giom?" :D), oppure a tua volta un momenti di incertezza! ;-)
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

buono a sapersi...fin'ora ho sempre giocato momenti d'incertezza dopo l'ultima carta pescata dall'avversario...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

...xchè prima era così!
Ogni volta che esce una versione nuova del Regolamento che tu possiedi nella sezione Download di questo sito,ti consiglio di scaricarla così alcuni dubbi dovrebbe fugarteli.
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

ma per curiosità xkè questa regola è stata cambiata?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

credo sia stato deciso per limitare la potenza degli scartacarte. almeno cosi puoi cercare di mettere in gioco un intoccabile sul filo del rasoio...
Rispondi