Trappola Esplosiva

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se hai le Azioni, si.
Anche se su una carta non ci fosse scritto GIOM, come l'Ispirazione Divina, visto che è giocabile ANCHE durante il turno dell'avversario, se hai le azioni per farlo puoi farlo.
Rispettando la regola di una carta GIOM a testa.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Tra l'altro per farmi il mazzo ne ho trovata un'altra di GIOM che costa azioni, adesso non mi sovviene pero. Forse invasione a sorpresa...boh cmq e' del set base.
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

Tornando a Trappola + Ferita, se A introduce un Guerriero (diciamo un Custode dellArte) e B Usa trappola allora A gioca ISPIRATO e, se B non contrasta DIRETTAMENTE l'ispirato con Comunicazione o similari, A può giocare contro B una Tempesta del Caos oppure dopo l'Ispirato A è costretto a subire la ferita mortale da B? Spiegatemiiiiiii!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

se non è cambiata la questione, le GIOM hanno priorità sulle carte che costano azioni quindi se tu hai da giocare una carta che costa un'azione e nessuna GIOM io posso giocare quante GIOM voglio, quindi riesco a giocarti ferita mortale prima che tu possa giocare tempesta del caos.
Secondo me si dovrebbe fare una carta a testa.
TrueAlakhai
Ashigaru

Ok grazie Chribu. Un'altra domanda: l'avversario pesca le sue carte e nel momento in cui pesca l'ultima io gioco momenti di incertezza (e lui non ha riflessione/interferenza o similari). Tutto ciò è possibile o visto che è il SUO turno io devo dargli il tempo di giocare una GIOM prima a lui?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

devi dargli il tempo. fino a poco fa invece la precedenza l'avevi tu, ma adesso è stato deliberato che il giocatore di turno ha la precedenza.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

già, almeno quello...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

direi che è una bellissima regola...specialmente quando hai un gettale via in mano (da usare direttamente alla domanda dell'avversario "hai giom?" :D), oppure a tua volta un momenti di incertezza! ;-)
TrueAlakhai
Ashigaru

buono a sapersi...fin'ora ho sempre giocato momenti d'incertezza dopo l'ultima carta pescata dall'avversario...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

...xchè prima era così!
Ogni volta che esce una versione nuova del Regolamento che tu possiedi nella sezione Download di questo sito,ti consiglio di scaricarla così alcuni dubbi dovrebbe fugarteli.
TrueAlakhai
Ashigaru

ma per curiosità xkè questa regola è stata cambiata?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

credo sia stato deciso per limitare la potenza degli scartacarte. almeno cosi puoi cercare di mettere in gioco un intoccabile sul filo del rasoio...
Rispondi