Riflessione

Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Riflessione

Messaggio da Redemptor »

Mi è stato posto il seguente quesito:

Io utilizzo un incantesimo e il mio avversario gioca riflessione. io nn la blocco poiché nn posso.

Posso rispondere con un'altra riflessione?

io nn credo, poiché l'incantesimo risulta già in gioco, xò vorrei sapere anche i vostri pareri...
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Sì. Riflessione su Riflessione è permessa, ma solo se subisci l'effetto dell'Incantesimo, non se la Riflessione è stata usata come Interferenza.

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

non saprei..se riflessione avesse come requisito anche quello di avere un guerriero che può lanciare l'arte direi di si, in quanto l'incantesimo verrebbe rubato e rilanciato..ma così com'è riflessione direi di no..! puoi sempre usare un documento rubato! :-)
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

Con documento rubato nn posso + bloccare una carta speciale, ma posso solo rubare una da utilizzare (se nn mi sbaglio avevamo detto così, no?)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

si scusa, non avevo bene in mente la carta riflessione! :-P
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Basandoci sul concetto di tempiso non potrebbe essere fatto, effettivamente, perché Riflessione è giocabile subito dopo che è stato lanciato un incantesimo e quindi non dopo un'altra riflessione, che è una Speciale. Però, dato che il giocatore che la subisce viene trattato come se fosse il bersaglio originale, viene data la possibilità di "controbattere" nuovamente con un'altra Riflessione.
Forse andrebbe aggiunto ai chiarimenti sull'uso delle carte, dato che è sempre stato fatto così ma non è mai stato scritto nulla in proposito.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Io non sono del parere che si possa giocare Riflessione su Riflessione.
Quando gioco Riflessione la gioco proprio sull'incatensimo appena giocato, mantre la seconda riflessione non ha bersaglio valido perchè non è stato giocato nessun incantesimo ma una carta Speciale (Riflessione).

SE&O

ciao
halakay

P.S. per favore, postate anche il testo della carta,altrimenti a memoria faccio fatica a ricordarmi il testo. :oops:
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

"Giocabile subito dopo il lancio di un incantesimo dell'arte. l'effetto dell'incantesimo viene riflesso contro chi lo ha lanciato, che viene colpito come fosse il vero bersaglio ecc."
secondo l'inizio del testo riflessione non si potrebbe giocare dopo un'altra riflessione ma secondo la seconda parte sarebbe logico di si cmq se ci atteniamo al testo in tutto e per tutto non si può usare riflessione su riflessione.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

RIFLESSIONE
Speciale/Fratellanza
GIOCABILE SUBITO DOPO IL LANCIO DI UN INCANTESIMO DELL'ARTE. L'ffetto dell'incantesimo viene riflesso contro chi lo ha lanciato, che viene colpito come se fosse il vero bersaglio. Oppure gli effetti possono venire negati, invece che riflessi /come con la carta INTERFERENZA).

Mirko, tu hai perfettamente ragione, però io ricordo che ai tempi Riflessione su Riflessione si faceva alla grande, tant'è vero che io la giocavo come Interferenza per paura di riprendere l'incantesimo contro. Del resto potrebbe anche starci, che ne dici?

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

MMhhhh...per me andiamo a cozzare con la logica di rispondere ad una carta con la carta appropriata.
Se gioco come ultima carta una Speciale come Riflessione, o tu me la contrasti oppure prende effetto...non posso giocare un'altra Riflessione come se fosse una Comunicazione Errata.

SE&O

ciao
halakay
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

AI VOTI!!!!
IO dico di SI: Riflessione su Riflessione è permessa!!!
Ciao
Fabio
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

L'abbiamo sempre fatto in effetti e poi se il giocatore che ha utilizzato l'incantesimo ne subisce l'effetto a rigor di logica può rilfetterlo. Io voto di SI!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Forza, su... create 'sto poll... :)

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Io voterò per il NO. :lol:


ciao
halakay
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

io pure!
Rispondi