Dubbi vacanzieri...
Dubbi vacanzieri...
Dunque, tornato dalle vacanze(con tante partite di DoomTrooper), mi sono venuti alcini dubbi.. eccoli:
1-La carta "EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO(ASSOCIABILE A QUALSIASI AERONAVE CYBERTRONIC AL COSTO DI DUE AZIONI E 5D. Può essere armato al costo di una Azione di attacco. Durante il tuo prossimo turno, puoi sganciare l'EDK-4 durante il combattimento per uccidere tutti i guerrieri in una Area bersaglio o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.)"è monouso?
E se no, e uno dispone della carta"ASSETATO DI SANGUE(GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO. Potrai eseguire un'Azione d'Attacco extra durante questo Turno. Non scegliere l'attaccante e il difensore del secondo Attacco, se non dopo aver risolto il primo.)"Può armarlo per distruggere 2 aree di 2 gicatori diversi(Se si gioca in 3 ovviamente)o sia (x es.) squadra E avamposto di un unico avversario??[La mia teoria è che, essendo una bomba, è monouso]
2-Se si ha un qualsiasi guerriero equipaggiato con il "IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD(LANCIA RAZZI. ARMA DA FUOCO. Il guerriero che usa il Cannone Nimrod può attaccare due avversari in un'azione. Il Maestro deve scegliere due bersagli prima che il combattimento inizi. Lo stesso guerriero può essere attaccato due volte. Tratta ogni Attacco individualmente. Guadagni un +3 in S per ogni Attacco.)"e attacca due guerrieri diversi e l'avversario gioca durante il PRIMO attaco la carta "VANTAGGIO TATTICO(GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Puoi cambiare la Tattica di Combattimento per questo combattimento.)" avendo dichiarato già il secondo difensore cosa succede?
A-Il primo combattimento è a Corpo a Corpo e il secondo a sparo e si procede normalmente
B-Avendo cambiato tattica al primo combattimento il secondo non si svolge(non godendo più dei vantaggi del Nimrod)
C-Si svolgono 2 combatimenti a corpo a corpo o 1 per tattica come vuole il giocatore dei guerrieri difensori
[Io penso la A.. il guerriero attaccante spara 2 razzi, ma uno dei 2 difensori si mette a correre all'impazzata verso l'attaccante, evita il razzo e lo ingaggia in un combattimento a Corpo a Corpo(questo è"Vantaggio Tattico"); il secondo razo continua la sua corsa fino al guerriero difensore, che perciò ingaggia una sparatoria... troppa fantasia??]
3-E' possibile accumulare i bonus di più "Superiori"?? Ad esempio, ho in campo "HATAMOTO", gioco un "JITO(COMANDANTE (SERGENTE). Assegna un guerriero Mishima non personalità al Jito. Questo guerriero ed eventuali copie di questo presenti nella tua squadra guadagnano un +4 in C, S, A e V mentre il Jito è vivo e nella Squadra.)"al quale, ovviamente, assegno gli Hatamoto. In seguito metto in gioco "SHINOBI(PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN HATAMOTO. COMANDANTE (CAPITANO). Mentre è in gioco tutti i guerrieri Hatamoto, ad eccezione delle Personalità, guadagnano un +5 a C, S e A.)". In tutto, dunque, il bonus sull'Hatamoto è +9 in tutti i valori e +4 in v??[Dovrebbe essere possibile secondo me]
4-Se, tornando al caso 3, assegno un'areonave che raddoppia tutti i valori meno C all'Hatamoto, quali valori devo raddoppiare? I valori "base" o i valori aumentati dai Superiori? Cioè, prima raddoppio poi aumento o viceversa??
5-La carta "FMA-2A LAZARUS(ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. CONSIDERATO UNA AERONAVE. Mentre i guerrieri sono all'interno, possono essere guariti al costo di un'Azione e sono protetti dalla FERITA MORTALE. Entrare nel Lazarus costa un'Azione, uscirne nessuna. In ogni momento pagando 10D puoi ordinare a Lazarus di recuperare i tuoi guerrieri feriti.)"come funziona di preciso? Si può attaccare da dentro la suddetta aereonave? Io penso di no... solo poichè e io piazzo un guerriero che non può essere ferito normalmente (ad es. Agente Speciale Wolfe) dentro il Lazarus non può essere toccato(al limite solo se distruggo l'areonave...)
6-Un guerriero in un areonave può essere attaccato in corpo a corpo? Teoricamente non sarebbe possibile, visto he fluttua in aria con la sua bella astronavina...o comunque la logica direbbe che i valori di A e V non dovrebbero essere raddoppiati.. cioè, per fare a pugni dovrai pur scendere... o no??
7-Non c'è NESSUN modo per trasferire guerrieri delle tribù dell'avamposto alla squadra\schieramento?? Esclusi ovviamente quelli che possono liberamente...
PS: Ho avuto una bella idea per il gioco in più di due.. L' ELIMINATION MATCH.. ogniumo parte con 50 punti promo, ogni volta che viene ucciso un guerriero il possessore perde i punti promo pari a v del guerriero.. quando uno arriva a 0 è eliminato.. se uno compie una missione aggiunge al suo totale di promo i punti guadagnati... che ne pensate? Ho scoperto l'acqua calda o ho inventato qualcosa di carino?
1-La carta "EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO(ASSOCIABILE A QUALSIASI AERONAVE CYBERTRONIC AL COSTO DI DUE AZIONI E 5D. Può essere armato al costo di una Azione di attacco. Durante il tuo prossimo turno, puoi sganciare l'EDK-4 durante il combattimento per uccidere tutti i guerrieri in una Area bersaglio o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.)"è monouso?
E se no, e uno dispone della carta"ASSETATO DI SANGUE(GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO. Potrai eseguire un'Azione d'Attacco extra durante questo Turno. Non scegliere l'attaccante e il difensore del secondo Attacco, se non dopo aver risolto il primo.)"Può armarlo per distruggere 2 aree di 2 gicatori diversi(Se si gioca in 3 ovviamente)o sia (x es.) squadra E avamposto di un unico avversario??[La mia teoria è che, essendo una bomba, è monouso]
2-Se si ha un qualsiasi guerriero equipaggiato con il "IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD(LANCIA RAZZI. ARMA DA FUOCO. Il guerriero che usa il Cannone Nimrod può attaccare due avversari in un'azione. Il Maestro deve scegliere due bersagli prima che il combattimento inizi. Lo stesso guerriero può essere attaccato due volte. Tratta ogni Attacco individualmente. Guadagni un +3 in S per ogni Attacco.)"e attacca due guerrieri diversi e l'avversario gioca durante il PRIMO attaco la carta "VANTAGGIO TATTICO(GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Puoi cambiare la Tattica di Combattimento per questo combattimento.)" avendo dichiarato già il secondo difensore cosa succede?
A-Il primo combattimento è a Corpo a Corpo e il secondo a sparo e si procede normalmente
B-Avendo cambiato tattica al primo combattimento il secondo non si svolge(non godendo più dei vantaggi del Nimrod)
C-Si svolgono 2 combatimenti a corpo a corpo o 1 per tattica come vuole il giocatore dei guerrieri difensori
[Io penso la A.. il guerriero attaccante spara 2 razzi, ma uno dei 2 difensori si mette a correre all'impazzata verso l'attaccante, evita il razzo e lo ingaggia in un combattimento a Corpo a Corpo(questo è"Vantaggio Tattico"); il secondo razo continua la sua corsa fino al guerriero difensore, che perciò ingaggia una sparatoria... troppa fantasia??]
3-E' possibile accumulare i bonus di più "Superiori"?? Ad esempio, ho in campo "HATAMOTO", gioco un "JITO(COMANDANTE (SERGENTE). Assegna un guerriero Mishima non personalità al Jito. Questo guerriero ed eventuali copie di questo presenti nella tua squadra guadagnano un +4 in C, S, A e V mentre il Jito è vivo e nella Squadra.)"al quale, ovviamente, assegno gli Hatamoto. In seguito metto in gioco "SHINOBI(PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN HATAMOTO. COMANDANTE (CAPITANO). Mentre è in gioco tutti i guerrieri Hatamoto, ad eccezione delle Personalità, guadagnano un +5 a C, S e A.)". In tutto, dunque, il bonus sull'Hatamoto è +9 in tutti i valori e +4 in v??[Dovrebbe essere possibile secondo me]
4-Se, tornando al caso 3, assegno un'areonave che raddoppia tutti i valori meno C all'Hatamoto, quali valori devo raddoppiare? I valori "base" o i valori aumentati dai Superiori? Cioè, prima raddoppio poi aumento o viceversa??
5-La carta "FMA-2A LAZARUS(ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. CONSIDERATO UNA AERONAVE. Mentre i guerrieri sono all'interno, possono essere guariti al costo di un'Azione e sono protetti dalla FERITA MORTALE. Entrare nel Lazarus costa un'Azione, uscirne nessuna. In ogni momento pagando 10D puoi ordinare a Lazarus di recuperare i tuoi guerrieri feriti.)"come funziona di preciso? Si può attaccare da dentro la suddetta aereonave? Io penso di no... solo poichè e io piazzo un guerriero che non può essere ferito normalmente (ad es. Agente Speciale Wolfe) dentro il Lazarus non può essere toccato(al limite solo se distruggo l'areonave...)
6-Un guerriero in un areonave può essere attaccato in corpo a corpo? Teoricamente non sarebbe possibile, visto he fluttua in aria con la sua bella astronavina...o comunque la logica direbbe che i valori di A e V non dovrebbero essere raddoppiati.. cioè, per fare a pugni dovrai pur scendere... o no??
7-Non c'è NESSUN modo per trasferire guerrieri delle tribù dell'avamposto alla squadra\schieramento?? Esclusi ovviamente quelli che possono liberamente...
PS: Ho avuto una bella idea per il gioco in più di due.. L' ELIMINATION MATCH.. ogniumo parte con 50 punti promo, ogni volta che viene ucciso un guerriero il possessore perde i punti promo pari a v del guerriero.. quando uno arriva a 0 è eliminato.. se uno compie una missione aggiunge al suo totale di promo i punti guadagnati... che ne pensate? Ho scoperto l'acqua calda o ho inventato qualcosa di carino?
Drager,
ti rispondo io.....
1- è monouso
2- il combattimento nel quale è stata giocata Vantaggio Tattico prosegue con la tattica di combattimento modificata per il combattimento scelto.
3- L' hatamoto deve essere "assegnato" al sergente per ottenere i bonus. Il comandante da i bonus a tutti i guerrieri senza bisogno di essere assegnato.
4-i valori base
5- i guerrieri nel Lazarus vengono curati istantaneamente (10D) e devono uscire per poter attaccare.
6- No
7- No.
ti rispondo io.....
1- è monouso
2- il combattimento nel quale è stata giocata Vantaggio Tattico prosegue con la tattica di combattimento modificata per il combattimento scelto.
3- L' hatamoto deve essere "assegnato" al sergente per ottenere i bonus. Il comandante da i bonus a tutti i guerrieri senza bisogno di essere assegnato.
4-i valori base
5- i guerrieri nel Lazarus vengono curati istantaneamente (10D) e devono uscire per poter attaccare.
6- No
7- No.
Paizo,
molto tempo fa discutevo con Nipa proprio di questo e giungemmo alla conclusione che mentre un guerriero è nel Lazarus è da considerarsi un non-combattente.
E poi c'è un errore di traduzione che spiega perchè non può essere attaccato:
FMA-2A LAZARUS
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. CONSIDERATO UNA AERONAVE.
Mentre i guerrieri sono all’interno, possono essere guariti al costo di un’Azione e sono protetti dalla FERITA MORTALE. Entrare nel Lazarus costa un’Azione, uscirne nessuna. In ogni momento pagando 10D puoi ordinare a Lazarus di recuperare i tuoi guerrieri feriti."
FMA-2A LAZARUS
Equipment / General
ADD TO SQUAD. CONSIDERED AN AIRSHIP. While inside, warriors can't attack or be attacked, are shielded from MORTAL WOUND and can be healed as one action. Entering the vehicle costs one action, exiting none. By paying10D you may anytime order LAZARUS to pick up your wounded doomtrooper.
Mi sono dimenticato di tradurre una frase...........scusate!
molto tempo fa discutevo con Nipa proprio di questo e giungemmo alla conclusione che mentre un guerriero è nel Lazarus è da considerarsi un non-combattente.
E poi c'è un errore di traduzione che spiega perchè non può essere attaccato:
FMA-2A LAZARUS
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. CONSIDERATO UNA AERONAVE.
Mentre i guerrieri sono all’interno, possono essere guariti al costo di un’Azione e sono protetti dalla FERITA MORTALE. Entrare nel Lazarus costa un’Azione, uscirne nessuna. In ogni momento pagando 10D puoi ordinare a Lazarus di recuperare i tuoi guerrieri feriti."
FMA-2A LAZARUS
Equipment / General
ADD TO SQUAD. CONSIDERED AN AIRSHIP. While inside, warriors can't attack or be attacked, are shielded from MORTAL WOUND and can be healed as one action. Entering the vehicle costs one action, exiting none. By paying10D you may anytime order LAZARUS to pick up your wounded doomtrooper.
Mi sono dimenticato di tradurre una frase...........scusate!

Hai ragione!Scusami,ma non riesco a stare dietro a tutti.Drager85 ha scritto:Sono otto giorni che nessuno risponde!!!
PERCHE'????
P.S.:Come suggerimento per una migliore ricerca ANCHE da parte di altri utenti,ti conviene dividere in + post i tuoi dubbi.E + facile almeno per me rispondere a tutto e non perdo di vista gli altri post come è successo per il tuo.
Scusa ancora!
Forse perché è Ferragosto???Drager85 ha scritto: Sono otto giorni che nessuno risponde!!!
PERCHE'????
1. Si scarta dopo l'uso.
2. Buona la A.
3. Sì.
4. Generalmente, prima si moltiplica, poi si somma.
5. Direi che il testo oroginale chiarisce ogni dubbio.
6. No
7. No
Sull'Elimination match... a parte che mi dà tanto di Magic... ma hai considerato i Pipistrelli?
Ciao
Danilo
Ciao
Danilo
e ovviamente il guerriero equipaggiato non può attaccare in corpo a corpo. se l'aeronave viene scartata per l'effetto di una carta, e il guerriero è al suo interno, subisce una ferita. se muore per questa ferita, i punti sono guadagnati. all'interno di aeronavi, i guerrieri non guadagnano i bonus delle fortificazioni, in quanto veicoli.