Gioco di Ruolo - 3° edizione

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Redemptor
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Messaggio da Redemptor »

Riprendo un attimo questo post....

Secondo me (e mi ripeto) il motore del gioco di MC non è per niente complicato, e funziona benissimo...
(sarà anche la pigrizia di non dover convertirlo in altri motori ke mi fa dire così...)

L'unica cosa da rivedere è il fatto delle nozioni di creazione dei PG, differenziati per corporazione, e i vari background.

sto anche cercando di stilare già io il nuovo vademecum del master... (manuale base del GdR :lol:) anche se sto procedendo a rilento...
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SebastianCrenshaw
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Messaggio da SebastianCrenshaw »

Da rivedere in questo senso é la corporazione imperiale, uno diventa scemo a fare unpersonaggio del genere!
Inoltre bisognerebbe ricalibrare un pò le carriere in generale, quelli della Bauhaus prendono molti incrementi in più e quelli Mishima hanno tutte le opzioni di sto mondo: poteri KI, Arte, Doni Oscuri.
E che caz!
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JimiBeck
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Messaggio da JimiBeck »

ma voi tutti avete dei gruppi con cui giocare ?
incredibile che a Milano non abbia trovato nessuno ...

comunque ottimo lavoro quello che state facendo, rivedere alcuni aspetti delle meccaniche non sarebbe male anche se non conosco a fondo le regole della 3° edizione
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Redemptor
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Messaggio da Redemptor »

io sono un master di VA, anche se il mio gruppo da un po' nn esercita...
raiel
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Messaggio da raiel »

MichailVov ha scritto:
Il bello dell'Abilità in % è ad esempio stabilire (come ho fatto io con Khalan) una Abilità di gruppo ad es. FORMA FISICA in più abilità, ad es. 5 che possono essere FORZA, DESTREZZA, AGILITA', RESISTENZA E TENACIA. Suddividere il 100% di Forma Fisica (che corrisponde anche al punteggio Vita) in cinque in modo da avere ad es. Forza 30%, Agilità 20%, Destrezza 10%, Resistenza 25% e Tenacia 15%
Per qualsiasi Prova sull'abilità ad es. di Agilità, basta tirare 2D10% e ottenere un punteggio inferiore a 20%.
Poi ognuna di queste abilità "contiene" più sottoabilità. Ad es. Resistenza può contenere Resistere agli impatti, Resistere al dolore, Resistere agli elementi ecc.
Lo stesso si farà con le abilità mentali (Stato Mentale conterrà Intelligenza, Memoria, Volontà, Psiche (cui fa capo la Rem) e Scaltrezza e ognuna di queste le sue sottoabilità). Infine avremo le abilità relative alla Personalità che non starò ad elencare perché sono di più (tra le tante Carisma, Saggezza ed Esperienza).
Infine ci saranno le Abilità Speciali (che nelle schede di Mutant fanno capo a Informatica, Tecnologia e via discorrendo).

come la vedete?
ciao
Daniele
Così secondo me diventa troppo incasinoso. Troppe abilità , sotto abilità ecc. dovresti avere un TOMO personaggio invece di una scheda persoaggio :D
raiel
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Messaggio da raiel »

JimiBeck ha scritto:ma voi tutti avete dei gruppi con cui giocare ?
incredibile che a Milano non abbia trovato nessuno ...

comunque ottimo lavoro quello che state facendo, rivedere alcuni aspetti delle meccaniche non sarebbe male anche se non conosco a fondo le regole della 3° edizione

Possibile? io sono della provincia di Milano. Ti dirò la verità non ho mai giocato al Gdr di MC mi sto avvicinando adesso tramite questo sito. Purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco ma per una veloce campagna estiva, visto che non vado in vacanza sono disponibile, se trovi qualcun altro...
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