Contabile

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quindi è un doomtroooper? si è deciso?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Pare proprio di sì.
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Scusate, in sostanza stiamo dicendo che se introdotto nella squadra quando si trova nell'area appartenente alla squadra è un Doomtrooper; se si trasferisce (o inserito direttamente) nell'avamposto diventa un guerriero generico delle Tribù (?); se introdotto, invece, fin dall'inizio nello schieramento è un guerriero generico e basta?

:shock:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Tu come la pensi Eddy visto che c'è scritto che non può avere nessuna affiliazione?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

attenzione non diventà un guerriero delle tribù ma un guerriero tribale che è leggermente diverso ai fini del gioco
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

eddycudo ha scritto:Scusate, in sostanza stiamo dicendo che se introdotto nella squadra quando si trova nell'area appartenente alla squadra è un Doomtrooper; se si trasferisce (o inserito direttamente) nell'avamposto diventa un guerriero generico delle Tribù (?); se introdotto, invece, fin dall'inizio nello schieramento è un guerriero generico e basta?

:shock:
Eddy,

non è così.
Quando giochi il Contabile scegli in quale Area vuoi metterlo.
Se lo metti nell'Avamposto sarà considerato un guerriero delle tribù se lo metti nella Squadra/Avamposto sarà un normale guerriero generico.
Se il guerriero si dovrà trsferire nell'Avamposto sarà sempre un guerriero generico trasferito nell'Avamposto.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

esiste la terminologia "affiliato all'OL"
significa che un guerriero OL di default si puo' dire che e' AFFILIATO all'ol? e' molto pericoloso parlare di affiliazioni per questo tipo di guerrieri, cioe' ha dei risvolti notevoli.
(anche se centra relativamente poco col contabile...)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

UP
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

se nello schieramento è un guerriero non affiliato all'ol. di fatto non puo ricevere doni dell'oscura simmetriia, ma subisce gli effetti delle carte che riguardano lo schieramento.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Il problema sul contabile è uno, se non erro si era detto che i guerrieri con icona GENERICA sono da considerarsi tutti doomtrooper, a meno che sulla carta non sia specificato diversamente (es. apostata rinnegato). Nella regola non si fa riferimento all'area di assegnazione.

Il contabile specifica solo che ove introdotto (solo se introdotto non se trasferito!) nell'avamposto è da considerarsi TRIBALE.

Prima domanda: se è Tribale perde la qualifica di doomtrooper? O l'una non esclude l'altra? (attenzione dalla cosa sarebbero coinvolti anche i membri dell'isola e i vari guerrieri corporativi tribali).

Seconda domanda: se lo introduco nello schieramento è pur sempre un doomtrooper, visto che la regola generale non fa riferimento all'area di assegnazione ma solo all'icona generica come condizione per essere un doomtrooper?

Di sicuro non divente dell'oscura legione, o affiliato alla oscura legione che dir si voglia, perché di questo non si parla né sulla carta né sulle regole.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Prima risposta:S'è introdotto nell'Avamposto è Tribale,è questo e basta secondo me.

Seconda risposta:A questo punto direi di sì,e solo quello.
Rispondi