Vallo a chiedere ha chi ha inventato il thrall...Ma poi perchè il Thrall dovrebbe poter essere inserito in qualunque Area?
Non bastava la Squadra?
Thrall
Si era giunti quì!Levy ha scritto:Se lo inserisci nell'avamposto è considerato un guerriero delle Tribù, ma non ha affiliazione tribù, quindi niente Fortezza Tribale
Se lo inserisci nella squadra è un doomtrooper con icona generica, quindi usa Era del progresso, e ha i bonus del Club Arkadin ( essenziale con loro..).
Se lo inserisci nello schieramente è considerato un guerriero dell'OL, e come da regolamento tutti i guerrieri dell'OL possono ricevere i Doni dell'OS. Però solo quelli generici niente doni degli apostoli, perchè non è seguace di nessuno, e non è un eretico!!! Essere Eretico in DT deve essere precisato sulla carta, poichè è una caratteristica di gioco molto rilevante!!!
La cosa più bella è il Thrall con Amnesia..Ovunque si trovi diventa automaticamente un DT con icona Generica, poichè la regola suprema dice che un Guerriero che non sia Affiliato all'OL o alle Tribù è un Doomtrooper!!! E, IMO, se nello schieramento si dovrebbe spostare automaticamente nella squadra.. perchè se rimane la potrebbe creare delle situazioni molto difficili da Gestire..
L'unico dubbio per me è l'Amnesia,quindi lo posto nel Forum Consiglio.
a mio parere le attuali definizioni del regolamento sono instabili e possono essere sfruttate facilmente per trovare cavilli che possono portare al pagghiume. ci vuol molto a dire che i guerrieri _affiliati_ all'ol possono ricevere i doni (al posto di tutti i guerrieri dell'ol), e che un guerriero assegnato alla squadra è considerato un doomtrooper senza affiliazione, allo schieramento ol senza affiliazione, e all'avamposto tribale senza affiliazione? sarebbe una modifica minima, lo spirito del gioco rimarrebbe invariato e avremmo alcune complicazioni in meno a cui pensare.
Scusate ma alla fine, come rimaniamo???
Tranne Rag nessuno ha un'idea diversa dalla mia.. che famo?+
Ora Rag sei amche un membro del consilgio, prendiamo una decisione, ok?
Secondo me l'unico dubbio da risolvere è quello di cosa succede ad un Thrall con Amnesia e poi quando li si toglie amnesia, ok?
Quindi si ai Doni minori?
Grazie
Tranne Rag nessuno ha un'idea diversa dalla mia.. che famo?+
Ora Rag sei amche un membro del consilgio, prendiamo una decisione, ok?
Secondo me l'unico dubbio da risolvere è quello di cosa succede ad un Thrall con Amnesia e poi quando li si toglie amnesia, ok?
Quindi si ai Doni minori?
Grazie
Aspetto un parere da parte del consiglio su quanto ipotizzato sopra, visto che sembra essere la soluzione più condivisa..Levy ha scritto:E' il bello del Thrall..la sua unica abilità non è certo quella di essere inserito mentre l'avversario perca carte..
Se lo inserisci nell'avamposto è considerato un guerriero delle Tribù, ma non ha affiliazione tribù, quindi niente Fortezza Tribale
Se lo inserisci nella squadra è un doomtrooper con icona generica, quindi usa Era del progresso, e ha i bonus del Club Arkadin ( essenziale con loro..).
Se lo inserisci nello schieramente è considerato un guerriero dell'OL, e come da regolamento tutti i guerrieri dell'OL possono ricevere i Doni dell'OS. Però solo quelli generici niente doni degli apostoli, perchè non è seguace di nessuno, e non è un eretico!!! Essere Eretico in DT deve essere precisato sulla carta, poichè è una caratteristica di gioco molto rilevante!!!
La cosa più bella è il Thrall con Amnesia..Ovunque si trovi diventa automaticamente un DT con icona Generica, poichè la regola suprema dice che un Guerriero che non sia Affiliato all'OL o alle Tribù è un Doomtrooper!!! E, IMO, se nello schieramento si dovrebbe spostare automaticamente nella squadra.. perchè se rimane la potrebbe creare delle situazioni molto difficili da Gestire..
Per quanto riguarda cosa succede ad un Thrall con Amnesia, e cosa succede quando poi si toglie Amnesia... aspettiamo anche per questo il parere del Consiglio.
Grazie
Concordo su quanto detto finora.
Aggiungo che, secondo me, l’inserimento del Thrall in un’area piuttosto che in un’altra ne modifica il testo (“diventa tribale”) attribuendo abilità/caratteristiche del tipo “considerato un doomtrooper”, piuttosto che “considerato un guerriero dell’Oscura Legione” o ancora “considerato un guerriero delle Tribù”.
Pertanto Amnesia cancella l’attributo per mezzo del quale acquisisce la propria “considerazione”.
A tal punto però nasce il contrasto che un guerriero generico è considerato un doomtrooper e non può permanere nello schieramento. Secondo me, deve quindi essere spostato nella squadra e viene considerato un Doomtrooper.
Qualora Amnesia fosse scartata, riprenderebbe la caratteristica attribuita originalmente.
Occorrerebbero quindi segnalini per distinguere con chiarezza gli uni dagli altri…
Aggiungo che, secondo me, l’inserimento del Thrall in un’area piuttosto che in un’altra ne modifica il testo (“diventa tribale”) attribuendo abilità/caratteristiche del tipo “considerato un doomtrooper”, piuttosto che “considerato un guerriero dell’Oscura Legione” o ancora “considerato un guerriero delle Tribù”.
Pertanto Amnesia cancella l’attributo per mezzo del quale acquisisce la propria “considerazione”.
A tal punto però nasce il contrasto che un guerriero generico è considerato un doomtrooper e non può permanere nello schieramento. Secondo me, deve quindi essere spostato nella squadra e viene considerato un Doomtrooper.
Qualora Amnesia fosse scartata, riprenderebbe la caratteristica attribuita originalmente.
Occorrerebbero quindi segnalini per distinguere con chiarezza gli uni dagli altri…
Quoto Eddy.
Se è inserito dell'Avamposto è come se nel testo si aggiungesse la caratteristica: "Tribale senza icona di legame", se nello Schieramento: "Considerato un guerriero dell'O.L. senza icona di legame" (lo so che suona strano ma in effetti l'icona di legame continua ad essere Generica e non O.L.!), se nella Squadra: "Considerato un Doomtrooper senza icona di legame", come già visto in passato.
Un Thrall amnesizzato (come tutti gli altri guerrieri senza testo e con icona Generica) viene per definizione da regolamento base considerato Doomtrooper (non essendo affiliato né all'O.L. né alle Tribù), quindi si sposterebbe automaticamente nella Squadra, se era nello Schieramento.
Una volta rimossa l'Amnesia, il guerriero riacquisterebbe il proprio testo, quindi torna ad essere considerato un guerriero dell'O.L. se era stato precedentemente introdotto nello Schieramento, quindi si risposta nello Schieramento.
Se è inserito dell'Avamposto è come se nel testo si aggiungesse la caratteristica: "Tribale senza icona di legame", se nello Schieramento: "Considerato un guerriero dell'O.L. senza icona di legame" (lo so che suona strano ma in effetti l'icona di legame continua ad essere Generica e non O.L.!), se nella Squadra: "Considerato un Doomtrooper senza icona di legame", come già visto in passato.
Un Thrall amnesizzato (come tutti gli altri guerrieri senza testo e con icona Generica) viene per definizione da regolamento base considerato Doomtrooper (non essendo affiliato né all'O.L. né alle Tribù), quindi si sposterebbe automaticamente nella Squadra, se era nello Schieramento.
Una volta rimossa l'Amnesia, il guerriero riacquisterebbe il proprio testo, quindi torna ad essere considerato un guerriero dell'O.L. se era stato precedentemente introdotto nello Schieramento, quindi si risposta nello Schieramento.
Infatti per questo motivo che è una cazzata dire che il gioco non ha memoria (ora non vorrei andare offtopic, ma...), che la combo Commissione Progetti+Cambiamento Strategico, lo si riprende in mano e lo si rigioca per pescare più di tre carte se si hanno le azioni, è un po' forzata.
La carta non usa segnalini, noi per comodità li usiamo per ricordarci quanto abbiamo pescato. Ma dal momento che si hanno esaurito del 3 azioni spese così per pescare, il fatto che venga scartata e reintrodotta non può cancellare il fatto che TU, da una tua fase pescare e l'altra, NON puoi più fare azioni in quel modo con Commissione Progetti.
IMO.
La carta non usa segnalini, noi per comodità li usiamo per ricordarci quanto abbiamo pescato. Ma dal momento che si hanno esaurito del 3 azioni spese così per pescare, il fatto che venga scartata e reintrodotta non può cancellare il fatto che TU, da una tua fase pescare e l'altra, NON puoi più fare azioni in quel modo con Commissione Progetti.
IMO.