Contabile
Scusate, in sostanza stiamo dicendo che se introdotto nella squadra quando si trova nell'area appartenente alla squadra è un Doomtrooper; se si trasferisce (o inserito direttamente) nell'avamposto diventa un guerriero generico delle Tribù (?); se introdotto, invece, fin dall'inizio nello schieramento è un guerriero generico e basta?

Eddy,eddycudo ha scritto:Scusate, in sostanza stiamo dicendo che se introdotto nella squadra quando si trova nell'area appartenente alla squadra è un Doomtrooper; se si trasferisce (o inserito direttamente) nell'avamposto diventa un guerriero generico delle Tribù (?); se introdotto, invece, fin dall'inizio nello schieramento è un guerriero generico e basta?
non è così.
Quando giochi il Contabile scegli in quale Area vuoi metterlo.
Se lo metti nell'Avamposto sarà considerato un guerriero delle tribù se lo metti nella Squadra/Avamposto sarà un normale guerriero generico.
Se il guerriero si dovrà trsferire nell'Avamposto sarà sempre un guerriero generico trasferito nell'Avamposto.
Il problema sul contabile è uno, se non erro si era detto che i guerrieri con icona GENERICA sono da considerarsi tutti doomtrooper, a meno che sulla carta non sia specificato diversamente (es. apostata rinnegato). Nella regola non si fa riferimento all'area di assegnazione.
Il contabile specifica solo che ove introdotto (solo se introdotto non se trasferito!) nell'avamposto è da considerarsi TRIBALE.
Prima domanda: se è Tribale perde la qualifica di doomtrooper? O l'una non esclude l'altra? (attenzione dalla cosa sarebbero coinvolti anche i membri dell'isola e i vari guerrieri corporativi tribali).
Seconda domanda: se lo introduco nello schieramento è pur sempre un doomtrooper, visto che la regola generale non fa riferimento all'area di assegnazione ma solo all'icona generica come condizione per essere un doomtrooper?
Di sicuro non divente dell'oscura legione, o affiliato alla oscura legione che dir si voglia, perché di questo non si parla né sulla carta né sulle regole.
Il contabile specifica solo che ove introdotto (solo se introdotto non se trasferito!) nell'avamposto è da considerarsi TRIBALE.
Prima domanda: se è Tribale perde la qualifica di doomtrooper? O l'una non esclude l'altra? (attenzione dalla cosa sarebbero coinvolti anche i membri dell'isola e i vari guerrieri corporativi tribali).
Seconda domanda: se lo introduco nello schieramento è pur sempre un doomtrooper, visto che la regola generale non fa riferimento all'area di assegnazione ma solo all'icona generica come condizione per essere un doomtrooper?
Di sicuro non divente dell'oscura legione, o affiliato alla oscura legione che dir si voglia, perché di questo non si parla né sulla carta né sulle regole.