Piccolo dubbio...

Avatar utente
Pandaman
Legionario
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2005, 11:47
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Pandaman »

quoto buddha... in effetti, se i combattimenti non simultanei si svolgono praticamente come due singoli combattimenti distinti, si dovrebbe poter fare...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

...ma non si svolgono separatamente!
Avatar utente
Pandaman
Legionario
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2005, 11:47
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Pandaman »

beh, se la metti così, in effetti....
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

..ma non si svolgono separatamente!
vero, ma i valori li puoi cambiare per tutta la durata del combattimento.
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

I valori base possono essere modificati una sola volta in un combattimento.

Non è chiaramente possibile trasferire tutti i punti nell'armatura quando si difende da un attacco dove non simultaneo per poi riporli tutti nella caratteristica di attacco al momento di stabilire se si colpisce o meno il proporio avversario.

Ciao
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

I valori base possono essere modificati una sola volta in un combattimento.
questo è direi chiarissimo e utile per spiegare perche non si possono usare gli effetti di due carte che usano i valori base per raddoppiarli o simili. ma non credevo potesse applicarsi all'effetto di una sola carta! se è possibile continuare a spendere d durante un combattimento con un arte, per esempio crescita, non vedo perche non posso fare la stessa cosa con un dono dell'oscura simmetria.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Buddha,

con il Potere Del Cambiamento puoi variare i valori anche più volte durante un combattimento.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

buddha84 ha scritto:
I valori base possono essere modificati una sola volta in un combattimento.
questo è direi chiarissimo e utile per spiegare perche non si possono usare gli effetti di due carte che usano i valori base per raddoppiarli o simili. ma non credevo potesse applicarsi all'effetto di una sola carta! se è possibile continuare a spendere d durante un combattimento con un arte, per esempio crescita, non vedo perche non posso fare la stessa cosa con un dono dell'oscura simmetria.
Infatti io non la penso come Eddy,ma per me si può cambiare + volte con Potere i valori del Guerriero visto e considerato ciò che puoi fare con l'arte.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

volevo solo puntualizzare che la citazione che ho riportato è correttissima, ma è intesa per gli effetti di piu carte. tutto qui! :-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per come la scritta Eddy e qualcun'altro che non ricordo se uso un nazgarth non potrei neanche giocare una speciale durante il combattimento che modifica la S ?!
Avatar utente
Pandaman
Legionario
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2005, 11:47
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Pandaman »

ok... ma quello che chiedevo io era se in un combattimento non simultaneo era funzionale utilizzare il potere come nell'esempio che avevo fatto, oppure se non sarebbe cambiato nulla ai fini dell'esito di un combattimento di quel genere...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Gell ha scritto:Il Potere Del Cambiamento è sempre attivo e puoi modificare i Valori in ogni momento;però se il Valore Armatura del Nefarita non resta 11,il Nefarita morirà perchè verrà colpito da Toshiro.
La fase di Combattimento di Toshiro è sempre attiva,non s'interrompe solo xchè il Nefarita riesce a pararsi.
Mi riquoto!
Avatar utente
23dark
Eretico
Messaggi: 123
Iscritto il: 26/08/2005, 15:51
Località: Veneto

Messaggio da 23dark »

Siccome son tornato a usare questo dono, e ci son state delle discussioni in merito al suo utilizo, non ho ben capito quali sono le conclusioni finali che son state prese alla luce anche delle attuali regole:
1) si può o non si può modificare più volte durante lo stesso combattimento i valori a fronte delle
carte giocate dall'avversario?
2) In caso di combattimento non simultaneo, ci si può difendere dall'attacco con dei valori base
modificati una prima volta, e poi rispondere all'attacco con dei nuovi valori modificati una
seconda volta?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ogni Dono è potenzialmente sempre attivo (come un'equipaggiamento non arma), bisogna solo aspettare il momento giusto per utilzzarlo, che è specificato proprio nel testo della carta.
Si possono modificare più volte i valori di combattimento all'interno di quello scontro, dato che gli effetti di questo dono si applicano IOM all'interno del combattimento stesso, se non specificato diversamente.
Idem quindi anche contro un combattimento non simultaneo, partito il combattimento e al momento di arrivare al confronto dei valori di combattimento, si possono modificare quante volte si vogliono, ad ogni carta (Speciale o non) dall'avversario per modificare ulteriormente i valori del proprio guerriero. ;)
Avatar utente
23dark
Eretico
Messaggi: 123
Iscritto il: 26/08/2005, 15:51
Località: Veneto

Messaggio da 23dark »

Visto una discussione iniziata ieri durante il ritrovo a Mestre, quanto detto da drnovice rispetta a pieno il regolamento?
Non voglio mettere in dubbio quanto detto, ma avere maggiori e definitie conferme viste le opinioni di ieri.

Il tutto era partito dall'uso però di TRASMUTAZIONE (arte mentale) molto simile al Potere del Cabiamento.
Quanto detto vale anche per questo incantesimo?

________________________________________________________________________________
TRASMUTAZIONE
ARTE MENTALE. INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO. Puoi alterare i valori C, S e A del Maestro come vuoi, purché la somma non superi la somma dei valori reali. Nessuna può essere modificata al di sotto dello 0. Al termine del combattimento, il Maestro riceve una ferita, anche se era già stato ferito. Non si guadagnano Punti in questo modo.
_________________________________________________________________________________
Rispondi