TRONO DELLE VISIONI - Avamposto

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

TRONO DELLE VISIONI - Avamposto

Messaggio da Paizo »

TRONO DELLE VISIONI
reliquia/OL
ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO. Solo i Nefariti possono usare il Trono. Sedersi o alzarsi dal Trono costa un'Azione. Finché il Nefarita usa il Trono, diviene un non-combattente, e per ogni 2D spesi aumenta di +1 una qualsiasi caratteristica C, S o A di un guerriero dell'Oscura Legione che sta combattendo. È possibile modificare più valori. Ogni D speso da Saladino vale 2D.


1)il trono lo assegno allo schieramento, ma nulla toglie che se il nefarita è nell'avamposto possa usarlo. Giusto? (non specifica come per esempio lo fa il trenino)

2)il mio unico guerriero è un nefarita seduto sul trono e l'avversario ha un guerriero nell'avamposto. che devo fare?
2.a)il nefarita si sposta nell'avamposto continuando a usare il trono.
2.b)il nefarita scende dal trono e si sposta nell'avamposto.
2.c)il nefarita se ne sbatte altamente.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Il trenino vale anche per l'avamposto, sono riuscito a dimostrarlo tempo addietro ;)

"Le carte che normalmente influenzano i guerrieri nella tua Squadra o nel tuo Schieramento (come le Fortificazioni o altri guerrieri), estendono le proprie abilità all'Avamposto, quando in esso si trovano dei bersagli validi"

In base a ciò direi che anche il trono estende i suoi effetti all'avamposto, dunque
1) può usarlo
2) il nefarita si sposta nell'avamposto continuando a usare il trono [per quanto la logica detti che non si possa "portare dietro il trono" così come come fai stare più di un nefarita sullo stesso trono, etc, cmq se ignoriamo la logica comune per il fatto che ci sia scritto Trono ma ci affidiamo soltanto alle regole...]
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ottimo Chribu :)
dove hai letto dell'estensione all'avamposto?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

sulle carte informative
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Son d'accordo con Chribu.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Chribu ha scritto:Il trenino vale anche per l'avamposto, sono riuscito a dimostrarlo tempo addietro ;)

"Le carte che normalmente influenzano i guerrieri nella tua Squadra o nel tuo Schieramento (come le Fortificazioni o altri guerrieri), estendono le proprie abilità all'Avamposto, quando in esso si trovano dei bersagli validi"

]

Chribu,

non lasciarti portare sulla cattiva strada.......

Il Treno Juggernaut vale SOLO per i tuoi guerrieri nella Squadra.

Il discorso delle aree d'influenza è un'altra questione aperta da molto tempo (!) e che chi di dovere non ha nemmeno affrontato lasciando libertà alle interpretazioni più varie e fuorvianti.

Mettiamola così:
Se una carta guerriero o una carta fortificazione influenza TUTTA una determinata categoria (guerrieri, equipaggiamenti, ecc ecc) non ha importanza dove essa si trovi; TUTTA quella categoria di carte sarà influenzata.
Mentre se una determinata carta fa riferimento ad una determinata area, allora saranno solo le carte in quell'area ad essere influenzate.

Esempi:
1.
MARESCIALLO VENUSIANO
Guerriero Bauhaus Inquisition 8 7 8 8
Per ogni Maresciallo Venusiano che hai nella Tua Squadra, tutti i Tuoi Doomtrooper Bauhaus non-Personalità guadagnano un +2 in C, S e A (non altri Marescialli).

Il Maresciallo Venusiano influenzerà TUTTI i tuoi Bauhaus in gioco sia che quelli presenti nella Squadra e quelli presenti nell'Avamposto.

2.
TRENO DA BATTAGLIA JUGGERNAUT
Equipaggiamento Capitol Dementia ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI TRE AZIONI E PAGANDO 5D. VEICOLO. Il Juggernaut dà +12 in S e A ai tuoi guerrieri Capitol nella Squadra. Guadagni 4D a ogni Fase Pescare per ogni fortificazione con affiliazione Capitol (8D per ciascuna città Capitol) che hai in gioco.

Il treno Juggernaut influenzerà SOLO i tuoi Capitol presenti nella Squadra.

Spero risulti chiaro Immagine
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

:lol: come ho detto sul post dei Doni, qui ci si arrampica sugli specchi pur di dimostrare le cose...
E comunque ha ragione Hala, ma mi dà un fastidio ammetterlo... :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

ti sei preso un colpo di sole?....darmi ragione così, senza neanche contestare :shock:
....non sarà mica una fine ironia, visto che la ragione si dà ai matti? :evil:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No no, è proprio che (sigh! :-) ) hai ragione. Per una volta... :lol:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

E quindi il nefarita seduto sul trono non si sposta?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il Nefarita seduto sul Trono, nello Schieramento, può variare anche i valori dei guerreri nell'Avamposto.
Non è obbligato a scendere dal Trono se è l'ultimo guerriero in gioco, in quanto in quel momento conta come Non-Combattente.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Beh,ma questo è implicito!
Avevo capito che Paizo volesse sapere se un Nefarita dall'Avamposto,potesse usare il Trono inserito nello schieramento usando un'Azione per diventare Non-Combattente.....io credo di sì.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Il Nefarita seduto sul Trono, nello Schieramento, può variare anche i valori dei guerreri nell'Avamposto.
Non è obbligato a scendere dal Trono se è l'ultimo guerriero in gioco, in quanto in quel momento conta come Non-Combattente.
Sandorado,

sei OBBLIGATO a spostare un tuo guerriero nell'Avamposto.
Quindi devi spendere un'azione per scendere dal trono e una per trasferirti.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto:...
Il discorso delle aree d'influenza è un'altra questione aperta da molto tempo (!) e che chi di dovere non ha nemmeno affrontato lasciando libertà alle interpretazioni più varie e fuorvianti.....
Quindi devo stare ad aspettare che il consiglio dica la sua e intanto faccio quello che mi pare?
finora come ci si e' comportati?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Paizo,

risposta esatta!

Quando il consiglio avrà finito di deliberare su carte che nessuno ha mai discusso, forse, e dico forse, avrai la gioia d'avere una risposta in merito.

Per il momento fai come ti pare oppure segui la spiegazione che più ti aggrada :)
Rispondi