CELLE ERETICHE e CHIAMATA DELL'OSCURITÀ

Rispondi
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

CELLE ERETICHE e CHIAMATA DELL'OSCURITÀ

Messaggio da Paizo »

CHIAMATA DELL'OSCURITÀ
speciale/ol
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI, METTENDO 9D SU QUESTA CARTA. Mentre è in gioco, tutti i Doomtroopers il cui V è minore del numero di segnalini presenti su questa carta, sono considerati Eretici. Rimuovi tre segnalini all'inizio di ogni tua Fase Pescare. Scarta questa carta dopo che tutti i segnalini sono stati rimossi.

CELLE ERETICHE
alleanza/ol
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.


Se ho in gioco sia le celle sia chiamata dell'oscurità, come mi devo comportare nella fase pescare? Prima rimuovo i segnalini e poi uso l'effetto dell'alleanza?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Penso che sia proprio scritto nelle 2 carte Paizo.
Una dice "inizio" e l'altra "durante".
Per me prima TOGLI i 3 segnalini,xchè in quella carta è riportata la parola "inizio",e poi togli i PP all'avversario,xchè nell'altra carta è riportata la parola "durante".
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

certo se avessi due carte che dicono entrambe "all'inizio"... che si fa?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

a meno di indicazioni sulle carte (come per esempio plagio: "prima che qualsiasi altra carta abbia effetto") la decisione dell'ordine dovrebbe stare al giocatore di turno, per lo stesso motivo per cui un giocatore può decidere (col regolamento attuale), di far scartare un maledetto a lui assegnato prima di guadagnare i punti di un complesso industriale.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

anche se forse, in effetti, "all'inizio" fa parte del "durante"...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Al mio paese "inizio" viene prima di "durante" e poi "fine".
Se stiamo quì a decidere anche su parole temporali precise.......
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Scherzavo :D
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:lol:

anyway chiamata all'oscurità è in heresy cosi come celle eretiche....e considerato non è ugaule a convertito qualcuno ha detto...capite perchè il dubbio mi assale? Sulla stessa espansione 2 carte che sembrano fatte apposta una per l'altra!
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma che ve possino :P
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

nn per nulla parliamo di "heresy" e non di amore e gioia fraterna :)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

CONVERTITO = COSIDERATO o cmq in questo caso cosi come con avvelenamento delle menti non ha importanza la differenza?

Voglio una risposta definitiva. e' un'anno che aspetto di poter usare sto mazzoooooooo. Consiglioooooooooooooooo.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Anche io avevo chiesto una cosa simile, ma mi era stato detto che "considerato" è diverso da "aver convertito", ma se non è così che ben venga!

Ciao
Ric
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Si sta commentando.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

imo, seguendo una fredda meccanica di gioco, che un guerriero sia considerato eretico non coinvolge nessun altro effetto particolare. "convertire", sempre imo, andrebbe inteso per "considerare eretico e perdere il precedente legame di doomtrooper".
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

altri pareri? Immagine
Rispondi