Domande su alcune carte e loro utilizzo in combo..

Rispondi
Avatar utente
Magma85
Legionario
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2005, 18:17
Località: Emilia Romagna

Domande su alcune carte e loro utilizzo in combo..

Messaggio da Magma85 »

Salve a tutti! sono nuovo anche se sono iscritto da un po non ho mai postato in quanto non giocavo tanto a mutant ma ultimamente abbiamo ripreso a grande potenza a giocare e ci sono sorti alcuni dubbi a me e a i miei amici su l'utilizzo di certe carte e alcune "combo", spero tanto che qualche d'uno di voi possa colmare questi miei paurosi dubbi lacunosi :cry:


LA CASA DELLA GEISHA
Carta speciale
TESTO: ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AVVERSARIA AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre è in gioco, ogni giocatore può scartare Poteri KI dai guerrieri di questo giocatore pagando 5D ognuno.

Domanda: Questa carta porta la dicitura “ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AVVERSARIA” la mia domanda è se codesta carta è possibile utilizzarla in una partita 1 contro 1. Perché mi domando se il giocatore avversario può essere considerato come squadra o se si parla di 2 o + giocatori allora si parla di squadra..



Domanda: Se il COMANDANTE, il guerriero Bauhaus.
TESTO: Mentre è in gioco, tutti i guerrieri Bauhaus nella tua squadra equipaggiati con CARRO ARMATO e tutti i guerrieri Bauhaus considerati CARRI ARMATI o VEICOLI, guadagnano un +5 in C, S, A e V. Il Comandante non incrementa i propri valori, ma ulteriori Comandanti introdotti in gioco possono farlo.

Domanda: Se il COMANDANTE viene mandato in LICENZA PREMIO continua a fornire il +5 ai guerrieri?



Domanda: Se uno dichiara la GUERRA CORPORATIVA ha il fondo di guerra di 25D ma se con un OPZIONE DI GUERRA il fondo viene ridotto a 0, con la carta SFORZI DI la quale dice che il mio fondo di Guerra Corporativa è riportato al valore massimo, il mio fondo di guerra mi torna a 25D?



SDOPPIAMENTO
Carta speciale
TESTO: GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessano entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.

TALISMANO DELLA PREVEGGENZA
Carta equipaggiamento
ASSEGNABILE A UN MORTIFICATOR. Puoi spendere 12D subito dopo che un giocatore ha giocato una carta Speciale. Quella carta non ha effetto e viene scartata. I Punti o le Azioni spesi per giocarla, sono perduti.

Domanda: Se un giocatore mi sdoppia il un mortificator con il talismano, il guerriero sdoppiato può spendere 12D per negare le carte speciali o a sua volte deve equipaggiare lo sdoppiao con un talismano?
E se è possibile avere una spiegazione delle abilità che riceve o no lo sdoppiato.



IL LABIRINTO DELLA MORTE
Carta Speciale
VELENO. ASSEGNABILE A UN MORTIFICATOR. Se il Mortificator sopravvive a un combattimento Corpo a Corpo, subito dopo il combattimento puoi rimuovere questa carta dal gioco per uccidere automaticamente il suo avversario (anche se non era neppure ferito). Guadagni i Punti normalmente.

Domanda: Per essere utilizzato deve essere completo oppure se per esempio viene interrotto a metà ma era comunque stata dichiarato il corpo a corpo, può essere utilizzato lo stesso?
Poi nelle errata c’è scritto che è considerato equipaggiamento, quindi se lo gioco me lo possono scartare con carte che scartano le carte speciali in gioco? È soggetto a carte tipo anno della catastrofe o malfunzionamento?
é possibilie giocare la carta ANTIDOTO che neutralizza gli effetti di un veleno?



DOCUMENTI PERSI
Carta Speciale
TESTO: GIOCABILE SU OGNI GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. L'avversario perde 3 Punti Promozione.

Domanda: E’ possibile mandare un giocatore a -3 PP?


Queste sono alcune delle mie lacune che affollano la mia mente, spero di non essere il tipico utente che ripropone domande già trite e ritrite, comunque complimenti per l’ambaradan di tutto il forum è davvero immenso
Spero di avere delle delucidazioni un salutone a tutti gli utenti!!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »


squadra inteso come squadra/schieramento


cerca il thread licenza premio
che riporta

Un guerriero in Licenza Premio
1) Può lanciare incantesimi dell'Arte?
2) Può Imprigionare un guerriero?
3) Può continuare a fornire bonus/abilità ad altri guerrieri o al giocatore...?
4) Può ricevere carte che costano azioni da un avversario? (Gingillo inutile, Tramare nell'ombra...)
5) Oppure carte in ogni momento (compreso equipaggiamento qualora possibile)?
6) Può Trasferirsi da o all'Avamposto qualora abbia la possibilità di farlo in ogni momento?
7) Gli si può giocare RIASSEGNATO/RECUPERO CREDITI?
1) no
2) no
3) si
4) si
5) si
6) no
7) si


no, rimane a 0, ci avevo già provato io :D


la traduzione è come al solito fatta male
dalla carta inglese si capisce che si tratta sempre dello stesso guerriero che fa il doppio gioco.
Quindi sì può usare il talismano.


non so ma direi di sì, dice che deve sopravvivere ad un combattimento
è un equipaggiamento, quindi non è più una speciale, quindi è soggetto a malfunzionamento


no, non è possibile mandare un giocatore sotto 0 PP (o PD)


Ciao, Chribu!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ciao Magma85 e ......benvenuto!

Chribu ti ha già risposto alle domande ma sulla 4ª e 5ª ci sarebbe da dire:


Lo "sdoppiato" è lo stesso , identico guerriero con le stesse, identiche carte assegnate che possono essere usate come meglio si crede.


Per sopravvivere ad un combattimento s'intende che il combattimento stesso deve arrivare alla fase "Cambiare lo stato dei guerrieri" della Madre Di tutte Le Battaglie cioè stabilire se un guerriero è ferito o ucciso dall'esito del combattimento.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quoto Chribu in tutto,e sul
Chribu ha scritto:
non so ma direi di sì, dice che deve sopravvivere ad un combattimento
è un equipaggiamento, quindi non è più una speciale, quindi è soggetto a malfunzionamento
c'è da aggiungere che può essere annulato giocando la carta Antidoto.
P.S.:Non ti preoccupare per le domande :).Tu al massimo fai un "cerca" della carta sul Forum Discussioni oppure controlla il Regolamento Da Torneo che trovi nella sezione DOWNLOAD,e se non trovi risposte vai tranquillo con le domande ;).
Rispondi