Cecchino + licenza premio...

Pandaman
Legionario

Cecchino + licenza premio...

Messaggio da Pandaman »

Ciao a tutti!!
ho letto un vecchio forum ormai chiuso sulla licenza premio, ma volevo chiedere nuovamente delucidazioni perchè ci sono cose che mi sono ancora poco chiare

innanzitutto posto i testi delle carte...

CECCHINO!
speciale/generica
GIOCABILE SU QUALSIASI PERSONALITÀ, AL COSTO DI DUE AZIONI, SE PUÒ PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. La Personalità è il bersaglio dell'Attacco di un Cecchino. Il possessore della Personalità, ogni Turno, deve spendere 4D durante la sua Fase Pescare, prima di pescare ogni carta, oppure viene ucciso. Se la Personalità muore, guadagni i punti. Più carte Cecchino possono essere giocate contemporaneamente.

LICENZA PREMIO
speciale/generica
GIOCABILE SU UN TUO DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Metti da parte questo guerriero; non può afre niente né venire Attaccato. Per ogni Turno intero che rimane il Licenza, guadagna permanentemente un +1 in C, S e A. Puoi rimetterlo in gioco in ogni momento. Se il guerriero era ferito, è guarito.

ed ecco le mie domande:

1) Il guerriero su cui viene giocata la licenza è da considerare fuori dal gioco, o semplicemente un non-combattente?

2) Se il guerriero viene considerato fuori dal gioco, la licenza è fuori dal gioco con lui (essendogli assegnata, come da errata), o è da considerare in gioco?

3) Se una personalità a cui era stato assegnato CECCHINO! va in licenza, è ancora da considerare "sotto mira", non è più sotto mira fintanto che è in licenza ma quando torna in gioco subisce di nuovo l'influsso della carta, oppure una volta che va in licenza il cecchino va scartato perchè perde il suo effetto?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

1)il doomtrooper diventa un non combattente. per il resto controlla nel forum che mi pare se ne fosse gia discusso con la conclusione che i suoi effetti non si applicano finche rimane in licenza, ma che è ancora in gioco. (non puo fare niente, ma attacco a parte, gli si puo fare di tutto...;-))
2)la licenza è in gioco, come del resto lui stesso. può essere ancora soggetto a impeto di giustizia, tanto per capirci.
3)il cecchino rimane associato, e il guerriero può morire anche mentre è in licenza premio per il suo effetto.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io son d'accordo con Buddha84!
Pandaman
Legionario

Messaggio da Pandaman »

ok!... è solo che, giocando tra amici, me la sono vista giocare per evadere un cecchino che avevo piazzato... e so che era nata 8tra di noi, dico, non in un forum su questo sito) in che modo ci si doveva comportare se venivano giocate carte come "carneficina" o "annientamento"... quindi avevo bisogno di chiarmimenti!!!
tutto ok!! grazie!!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Prego! ^^
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

secondo voi e' possibile giocare cecchino su un proprio guerriero?
thebiondo
Legionario

Messaggio da thebiondo »

Ci dovrebbe essere un'errata che impedisce di guadagnare punti promozione ma solo punti destino se si assegna un Cecchino! ad un proprio guerriero, ma se gli si assegna una Missione Suicida, credo ke si guadagnino i PP...o sbaglio?
Pandaman
Legionario

Messaggio da Pandaman »

beh, penso di si... in fondo missione suicida è fatta apposta per guadagnare PP dalla morte di un tuo guerriero... quindi in questo caso si guadagnerebbe il suo V in D per il cecchino + il suo V in PP per la missione?
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Thebiondo la Missione suicida è fatta apposta per far guadagnare i PP del guerriero a cui viene assegnata.

Pandaman ha scritto:beh, penso di si... in fondo missione suicida è fatta apposta per guadagnare PP dalla morte di un tuo guerriero... quindi in questo caso si guadagnerebbe il suo V in D per il cecchino + il suo V in PP per la missione?

Si Pandaman è così anche se non capisco il senso di assegnare un cecchino per guadagnare i D di un proprio guerriero comunque.
Pandaman
Legionario

Messaggio da Pandaman »

beh... metti che per un qualsiasi motivo ti ritrovi con un guerriero personalità che non è capace di combattere, per lo meno ti togli un peso... comunque sono d'accordo con te... Cecchino! lo vedo più utile come modo di uccidere personalità all'avversario, obbligarlo a sperperare D... oppure come specchietto per le allodole per fargli sprecare cose che potrebbero essere usate per contrastarmi carte ben più utili!!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Pandaman ha scritto:beh, penso di si... in fondo missione suicida è fatta apposta per guadagnare PP dalla morte di un tuo guerriero... quindi in questo caso si guadagnerebbe il suo V in D per il cecchino + il suo V in PP per la missione?

E' tutto giusto anche secondo il mio parere :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

thebiondo ha scritto:Ci dovrebbe essere un'errata che impedisce di guadagnare punti promozione ma solo punti destino se si assegna un Cecchino! ad un proprio guerriero, ma se gli si assegna una Missione Suicida, credo ke si guadagnino i PP...o sbaglio?

Thebiondo,

Missione Suicida dovrebbe avere validità solo durante i combattimenti, nel caso in cui il tuo guerriero rimanga ucciso in combattimento.
Ultima modifica di il 16/08/2005, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Veramente, halakay, era stato affermato il contrario:
http://www.mutant.it/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2353&highlight=missione+suicida
confermato anche da ZiD
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Chribu,

io penso che il gioco debba essere giocato al meglio e senza errori.

Nella seconda edizione la carta è stata riscritta proprio per ribadire il concetto:

SUICIDE MISSION
General Mission
ASSIGN TO ANY WARRIOR. If this warrior is killed in combat, the mission is completed. The player controlling the warrior earns P equal to the warrior's V, and 3 more if the warrior killed another warrior in its final battle.
[2nd EDITION BASIC]

Altrimenti ti piacerebbe perdere una partita contro il mio CARDINALE DURAND, con il mio CECCHINO!, con la mia LICENZA PREMIO, con il mio MIGLIORARE SE STESSO e con la mia MISSIONE SUICIDA ?
Guarda che questi sono 56 PP fatti senza troppa fatica, un mazzo veloce ti costruisce questa combo in men che non si dica e in un turno vince. Testato al limone.
E poi si vogliono togliere di torno le combo ammazza-gioco........ :roll:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ma io sono d'accordo su quello
e mi era già ovvio che così non andava bene la carta; ma quella era l'interpretazione che si era decisa in passato.

Ma soprattutto prima bisogna stabilire quali sono le regole valide e poi decidere quali correzioni fare.
edizione italiana?
1° edizione inglese (unlimited)?
seconda edizione?

Visti tutti i problemi di traduzione non capisco perché non si passi alla versione inglese ed evitare tanti problemi.
Rispondi