Armatura biologica+ Potere del cambiamento...

Rispondi
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Armatura biologica+ Potere del cambiamento...

Messaggio da nefarun11 »

Salve!
Magari è una questione trita e ritritissima...ma mi è venuto il dubbio su questa combo.
L'armatura biologica, come tutti sanno(e se non lo sanno glielo dico io :P )
raddoppia il valore C del guerriero, azzera S e da un + 5 in A.
Se allo stesso guerriero assegno Potere del cambiamento, che permette di modificare a piacimento i valori base del medesimo, vuol dire che posso considerare ugualmente di spostare dei punti dal valore S su...che ne so A, anche se S è azzerato dall'armatura?? In effetti potere del C. si riferisce ai valori BASE...però non sono troppo sicuro ecco..!

Delucidatemi! :wink:
Avatar utente
Pandaman
Legionario
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2005, 11:47
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Pandaman »

Ciao!!
Guarda, poco tempo fa avevo aperto un forum dove chiedevo la stessa cosa... leggilo, così ti risparmi l'attesa di risposte!! (e più che altro, gli altri evitano di ripetere di nuovo tutta la trafila)

http://www.mutant.it/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2881&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

...spero che chiarisca come ha fatto per me! :P
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Anche in questo esempio tutte e 2 le carte agiscono sui valori Base,quindi per me non si possono usare insieme;questo xchè appena utilizzi la 1^ carta,i valori Base per me sono da considerare Modificati e quindi decade l'utilizzo della 2^ carta.
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

teoricamente anche con l'armatura indossata il potere del cambiamento ti permette di spostare il valore base di A sulle altre caratteristiche...ma è assurdo e personalmente non terrei nemmeno in considerazione questa ipotesi.
Quindi secondo me o si tiene buono il pensiero di Gell cioè una carta esclude l'utilizzo dell'altra oppure potremmo considerare (dal testo della carta) "il valore S diventa zero" come "il valore S diventa zero e viene considerato BASE"; in questo modo entrambe le carte posso essere utilizzate. Che ne pensate?
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

*possono
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Questa è una questione discussa in più topic, la conclusione, e non solo nostra, è che i valori BASE si possono modificare UNA volta.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto:Questa è una questione discussa in più topic, la conclusione, e non solo nostra, è che i valori BASE si possono modificare UNA volta.


Si Sand, ma quando gioco un GDIC che da per esempio + 3 CSA a un guerriero che usa un'aereonave? il guerriero ha già i valori modificati..... :shock:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma quelli li dai dopo la Moltiplicazione/Divisione/Manipolazione Paizo.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Giusto, ma parlando di valori BASE se una carta non si riferisce specificatamente a quelli intende i valori MODIFICATI.
imo potrei avere un guerriero con golem della simmetria (csa x2) e meterlo in un areonave che a sua volta raddoppia :-k
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

L'Aeronave che testo ha?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Boh.
immagina un technomancher col CAP7000P (si puo'?) oppure un guerriero considerato eretico con corrotto dal male....
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

le aeronavi nel testo non specificano i valori base nel testo in italiano, mentre nell'edizione gengine è specificato base. non ho idea della versione inglese.

una volta che si viene a capo di questi testi, è possibile introdurre delle errata nel regolamento? non è la prima volta che mi capita di chiedere o che mi si chieda come funzionino ste benedette aeronavi...:D
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

la versione inglese dice che le S, A, V del guerriero sono raddoppiate
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Mi sa che in questo caso,se il testo non dice "valori base" da nessuna parte,raddoppia quelli modificati.
Rispondi