Situazione Disperata
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Situazione Disperata
Sembra che una delle questioni più delicate del momento sia l'eliminazione o meno di Situazione Disperata dopo l'uso.
Io sarei per l'eliminazione per diversi motivi:
1) Situazione ti impone di fare una scelta tra prendere 25D o poter continuare a meditare. Già se la potessi usare una sola volta la scelta non sarebbe difficile, ma se possiamo pure riprenderla allora che scelta da fare c'è???
2) Praticamente tutti la possiedono nel mazzo, quindi significa avere 50D oltre ai Carmi. Se a qualcuno ne servono di più, è anche giusto che si arrangi in qualche altro modo, con tutte le carte esistenti che danno D...
3) All'Armageddon abbiamo giocato eliminandola e credo che sia andato piuttosto bene
1) Situazione ti impone di fare una scelta tra prendere 25D o poter continuare a meditare. Già se la potessi usare una sola volta la scelta non sarebbe difficile, ma se possiamo pure riprenderla allora che scelta da fare c'è???
2) Praticamente tutti la possiedono nel mazzo, quindi significa avere 50D oltre ai Carmi. Se a qualcuno ne servono di più, è anche giusto che si arrangi in qualche altro modo, con tutte le carte esistenti che danno D...
3) All'Armageddon abbiamo giocato eliminandola e credo che sia andato piuttosto bene
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
io sarei per il ripristino della regola originaria, e mi viene spontaneo pensarlo mettendo a confronto un mazzo misto (o fratellanza, o ol) contro una guerra corporativa. li si parte con 25 pd intoccabili, e se proprio si ha voglia (tutti lo fanno, ma vabbe) si usa anche situazione disperata. un mazzo non gc ha pochissime altre scelte, almeno lasciamogli l'opportunita di andarlo a ripescare!
- theGuardian
- Legionario
Re: Situazione Disperata
quoto in toto per l'eliminazione dopo l'uso e credo che i motivi espressi da Davide siano più che sufficenti.Davide ha scritto:Sembra che una delle questioni più delicate del momento sia l'eliminazione o meno di Situazione Disperata dopo l'uso.
La scelta di avere la stessa possibilità x i mazzi non GC di scendere i guerrieri come la GC....ops,dimenticavo!Quì si giocano gli "scartacarte".Davide ha scritto:Sembra che una delle questioni più delicate del momento sia l'eliminazione o meno di Situazione Disperata dopo l'uso.
Già!Le stesse carte,tranne Stretta Dell'Anima Oscura,che possono essere utilizzate dalla GC guarda caso.Davide ha scritto:2) Praticamente tutti la possiedono nel mazzo, quindi significa avere 50D oltre ai Carmi. Se a qualcuno ne servono di più, è anche giusto che si arrangi in qualche altro modo, con tutte le carte esistenti che danno D...
Per il semplice motivo che non è una formula di Torneo fatta per spendere molti PD...........facciamo i tornei di 1° livello con questa formula?Davide ha scritto:3) All'Armageddon abbiamo giocato eliminandola e credo che sia andato piuttosto bene
P.S.:Potreste gentilmente dire che mazzo utilizzate dopo le vostre opinioni.
Io OL,lo sapete!
Mio cugino GC,e non ha bisogno di Situazione Disperata guarda caso;ne ha bisogno invece quando usa l'Opzione Di Guerra che gli permette di avere Speciali Fratellanza nel mazzo.....un caso anche quì?
è vero che ripescandola dal mazzo gli scartacarte ottengono gia un buon vantaggio, ma gia di base con 25 d uno scartacarte fa girare il mondo come gli pare...se poi il timore è divinazione maggiore, beh..
io al momento sto usando un mazzo misto ol/fratellanza, anche se sto cercando di costruire sia un ol da combattimento sia una guerra corporativa qualunque.
io al momento sto usando un mazzo misto ol/fratellanza, anche se sto cercando di costruire sia un ol da combattimento sia una guerra corporativa qualunque.
-
- Contatta:
Io i mazzi che uso li ho messi...Gell ha scritto: P.S.:Potreste gentilmente dire che mazzo utilizzate dopo le vostre opinioni.
Io OL,lo sapete!
Mio cugino GC,e non ha bisogno di Situazione Disperata guarda caso;ne ha bisogno invece quando usa l'Opzione Di Guerra che gli permette di avere Speciali Fratellanza nel mazzo.....un caso anche quì?

Cmq li riscrivo:
GC Bauhaus con Guerra Limitata
GC Mishima con Guerra Limitata o senza GC
Mazzo Armageddon Algeroth
Come vedi in nessuno dei mazzi ho i 25D della GC, eppure sn a favore dell'eliminazione per i punti che ho già detto.
Anche 5D+5D dell'Opzione non ti fanno perdere tempo a meditare per scendere un guerriero decente,qualora non ti capitassero di 1^ mano le STESSE carte che altri mazzi non GC devono avere se vogliono scendre un guerriero decente....ma dimenticavo sempre che si gioca paghiume oramai.
Il mazzo armageddon non ha bisogno di eccessivi D,il regolamento non è fatto per usare molti D.
Come vedi a te non serve Situazione Disperata rispetto a chi gioca altri mazzi.
P.S.:Gli altri ancora non li hanno messi i tipi di mazzi,come mai?
Il mazzo armageddon non ha bisogno di eccessivi D,il regolamento non è fatto per usare molti D.
Come vedi a te non serve Situazione Disperata rispetto a chi gioca altri mazzi.
-
- Contatta:
Se nn sai nemmeno come sono i miei mazzi, come fai a dirlo?Gell ha scritto: Come vedi a te non serve Situazione Disperata rispetto a chi gioca altri mazzi.
Il mio Mazzo Bauhaus ad esempio non ha Basi Militari, gioco con 2 Progetti Omega e 2 Bauhaus è Industria e di D ne ho talmente bisogno che praticamente la ripesco in tutte le partite che faccio, chiedi conferma a chi ci ha giocato contro.
Eppure continuo a dire che secondo me andrebbe Eliminata, come vorrei vietare Rivoluzione dei Thrall benché a Firenze ne avessi 3, come vorrei vietare Rifornimenti che uso in tutti i mazzi ecc...
Comunque sia non hai risposto alle mie 3 motivazioni, gradirei una tua opinione.