halakay ha scritto:Sandorado,
far capire una cosa a te?
Dai, su, provaci, O Sommo...
halakay ha scritto:Guarda che è una Missione Impossibile I, II e anche III (che si sta girando ora)
Bene, un altro film d'azione da vedere...
halakay ha scritto:Però ci provo !
Grazie, Maestro. Spero di riuscire ad apprendere...
halakay ha scritto:Secondo la tua perversa indole,

IO NON HO UN'INDOLE PERVERSAAAAaaaaaa.....
halakay ha scritto:per GLOBALE s'intende che una carta agisca in questa modo:
se il tuo avversario ha 5 guerrieri in gioco tu pretendi di giocare Impeto Di Giustizia, pagarlo 50 D e scartare tutti i guerrieri del tuo avversario.
In questa maniera, sostieni, rendo "globale" l'effetto di Impeto perchè scarto la totalità dei guerrieri.
Quindi Toshiro non può contrastare l'effetto con Sesto Senso.
No? Dai, vediamo, Maestro...
halakay ha scritto:Ma se i guerrieri fossero 5 e tu avessi solo 49D ne scarteresti solo 4 con Impeto !
Giusto!

Oh, vedi che quando vuoi tiri fuori gli esempi giusti.
Però un dubbio mi permane: se spendo i D necessari per scartare TUTTI i guerrieri, perchè non è Globale?
halakay ha scritto:E allora? in questo modo la carta non è più totale ma "variabile" e può essere contrastata dal Sesto Senso?
La globalità non dipende da nulla, né dai D , né dalle azioni o da qualsiasi altra carateristica "variabile".
Ok, prendo per buona questa spiegazione, anche se qualche dubbio mi rimane.
halakay ha scritto:Ad esempio:
PRENDI QUESTO!
Speciale Generica Mortificator
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Tutti i guerrieri in gioco vengono immediatamente feriti, anche quelli che possono solo venire "automaticamente uccisi" o che vengono "uccisi se vengono feriti". I guerrieri già feriti non subiscono gli efffetti di questa carta.
In questo caso la "globalità" è evidente. L'influenza di questa carta è slegata dal fatto di spendere D o altro che la renderebbero "variabile".
Si applica il suo effetto e basta e TUTTI i guerrieri in gioco vengono feriti.
Ai posteri......
Amen!