Ispirato

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Ispirato

Messaggio da Davide »

Oggi ho deciso di darvi lavoro! :lol:

Secondo me le 3 Azioni di Ispirato sono istantanee, percui non è possibile giocare GIOM nel frattempo. L'unica cosa che permetterei è che l'avversario possa sempre contrastare direttamente le carte giocate durante queste Azioni.

Oggi Ispirato viene giocato per guadagnare 3 Azioni che rimangono nel limbo mentre il giocatore continua a giocare GIOM come Riserve, Sacrificio ecc...
Quindi le 3 Azioni devono essere fatte subito!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Il fatto è che c'è la parola "Potrai" all'inizio della frase,che crea la condizione di appunto poter utilizzare "immediatamente" quelle 3 zioni oppure giocare anche tu carte GIOM lasciandolo <<sospeso>> per utilizzarlo con qualcosa di meglio se ne hai la possibilità;quindi qualora tu volessi fare "immediatamente" le 3 azioni e non giocare GIOM,giustamente il tuo avversario te le gioca(è solo il mio parere ovviamente).
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Mi trovi d'accordo anche qui Davide!! Secondo me le tre azioni vanno fatte immediatamente!

ciao,
Paolo!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

io opto per l'azione di gioco x uno
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma se anche l'avversario ha delle GIOM, perchè non può giocarle? :wink:
Allora FORSE la cosa migliore sarebbe tornare al gioco TU FAI UNA COSA, QUALUNQUE COSA SIA (Azione o GIOM) e io faccio una cosa, qualunque cosa sia, Azione o GIOM...
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto:Ma se anche l'avversario ha delle GIOM, perchè non può giocarle? :wink:
sando, perché le 3 Azioni sono istantanee.
Nn dovete pensarle come le Azioni del tuo turno.
Una carta nn può rimanere in sospeso.
Quindi 3 Azioni da compiere immediatamente, senza poter giocare altre GIOM
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Questo non è possibile. In Doomtrooper l'avversario deve sempre essere in grado di rispondere ad una mossa dell'avversario (sia se effettuata tramite un'azione sia tramite una carta GIOM).
Fare 3 azioni in questo modo non permetterebbe all'avversario di rispondere e sarebbe contrario allo spirito del gioco.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Maverick,
Guarda che ho detto che l'avversario ha sempre la possibilità di contrastare direttamente tutto ciò che giochi con quelle 3 Azioni... :P
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Ma così non cambia niente. Il concetto di contrastare direttamente la carta giocata è un po' astratto: es. se viene giocato un guerriero l'avversario potrebbe giocare Riserve Segrete, pescare Impeto e scartarci il guerriero.

Se invece intendi dire che per ogni azione l'avversario può giocare una sola GIOM allora parliamo di un concetto più ampio che esula dal discorso singolo su Ispirato, ma è in effetti collegato al discorso fatto già - ad es. - da Idra e Levy che avevano proposto che per ogni carta giocata l'avversario può sempre rispondere con un'altra carta, senza distinzioni fra carte che costano azioni o GIOM.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Guarda che ho detto che l'avversario ha sempre la possibilità di contrastare direttamente tutto ciò che giochi con quelle 3 Azioni
Se contrasti devi giocare delle GIOM (es. comunicazione errata), quindi puoi giocare anche altri tipi di GIOM...
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ho parlato di negare DIRETTAMENTE una carta...!!!
Se vi risulta più chiaro, intendo carte che abbiano la dicitura "GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO".

Es
Com Errata/Doc Rubato/Riv Thrall ecc. per le Speciali
Trappola Esplosiva/L'Oro degli Sciocchi ecc. per i Guerrieri
Mancato Rifornimento per gli Equipaggiamenti

Secondo me in questo modo si possono rendere le Azioni di Ispirato istantanee.

In ogni caso ragazzi le Azioni di Ispirato non possono restare in sospeso, perché il GIOCO NON HA MEMORIA. Il che vuol dire che se gioco Ispirato non posso fare altre cose e poi ricordarmi dopo 20 GIOM delle 3 Azioni che avevo.
Pensateci! :wink:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

in effetti prima di riprendere a giocare e ancora adesso ho sempre avuto dei dubbi su questo "immediatamente". Alla fine tutti la giocavano allo stesso modo, e io non sono uno che rompe per una sciocchezzuola del genere. Comunque ad interpretarla letteralmente sembra davvero che nessuno possa giocare GIOM finche non sono finite le azioni, compreso chi ha giocato la carta, a meno che non si giochino carte che infuiscono DIRETTAMENTE sulle carte giocate
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

continuo a nn essere d'accordo Davide, ispirato diventa veramente una carta troppo forte! Oltre ad avere 3 azioni impedisci anche all'avversario di giocare GIOM, un po troppo.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beren,

Invece è il contrario! In questo modo la depotenzi! :P

Pensaci, se non hai Azioni da fare non puoi giocarla e te la devi tenere in mano a fare muffa, mentre come la giochiamo oggi tu la puoi giocare sempre che tanto prima o poi le Azioni da fare le troverai giocando altre GIOM e pescando.

E ti ricordo ancora, il gioco NON HA MEMORIA!
Non posso giocare una carta e usufruirne gli effetti venti carte dopo! :twisted:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

ci sarebbero dei vantaggi e dei svantaggi a giocarla così, ma credo che se non puoi pescare altre carte mentre ha effetto, le carte che ti servono devi averle già in mano, e sicuramente non è un vantaggio per chi usa mazzi iperveloci!
Rispondi