Ragionando....
Ragionando....
Ieri sera giocando contro HenShu e facendo quattro chiacchiere siamo arrivati a cosa sarebbe meglio cambiare per migliorare il gioco. Ci è venuto in mente che la cosa migliore sarebbe che il giocatore di turno deve sempre poter fare un'azione tra una giom e l'altra del suo avversario!!!
Mi spiego con un esempio:
Il mio avversario ha 5 giom;
Io nessuna, è il mio turno e devo giocare io la prima carta che richide un'azione dopo di che il mio avversario gioca una sua carta giom e così via finche non finisco le azioni! il mio avversario a fine turno potrà giocare le rimanenti giom!
CHE NE PENSATE?!?
ciao,
Paolo!
Io nessuna, è il mio turno e devo giocare io la prima carta che richide un'azione dopo di che il mio avversario gioca una sua carta giom e così via finche non finisco le azioni! il mio avversario a fine turno potrà giocare le rimanenti giom!
CHE NE PENSATE?!?
ciao,
Paolo!
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
non può funzionare proprio per il tempismo delle giom. Il mio mazzo si basa sul fatto che tra un'azione e l'altra posso metterci lo zampino, se mi limiti il numero di giom a tot....
credo sia più un problema di velocità. Puoi giocare tutte le giom che vuoi ma se non peschi..non le giochi. Per com'è adesso ci sono troppe carte per pescare. Io direi di aggiungere nel testo di riserve segrete che non puoi avere questa carta nella collezione contemporanemente a ..chessò a piene mani
un pò come la manifestazione e le riserve sul Gengine.
credo sia più un problema di velocità. Puoi giocare tutte le giom che vuoi ma se non peschi..non le giochi. Per com'è adesso ci sono troppe carte per pescare. Io direi di aggiungere nel testo di riserve segrete che non puoi avere questa carta nella collezione contemporanemente a ..chessò a piene mani
un pò come la manifestazione e le riserve sul Gengine.
Uhm... vietiamo Sacrificio di Nathaniel?LupinIII ha scritto:Bhe che il mio avversario fa quello che vuole dopo che ho fatto le tre azioni è sempre da vedere, in modo particolare se ho giocato ad esempio un paio di discepoli!
Anche la tua idea paizo non sarebbe male mettere un tetto massimo di carte che ti permettono di pescare dal mazzo!
ciao,
Paolo!
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Piuttosto farei come a Sesto:
si potrebbe pensare di limitare Riserve, A Piene Mani e Sacrificio a 3.
Secondo me cmq anche se limitate Sacrificio nn cambierà nulla.
Ormai abbiamo molti modi per pescare + carte. Inoltre è rubabile e nn va in tutti i mazzi.
Tenetevi un Documento Rubato in mano, anziché rubare un Ispirato e meditare 3...

si potrebbe pensare di limitare Riserve, A Piene Mani e Sacrificio a 3.
Secondo me cmq anche se limitate Sacrificio nn cambierà nulla.
Ormai abbiamo molti modi per pescare + carte. Inoltre è rubabile e nn va in tutti i mazzi.
Tenetevi un Documento Rubato in mano, anziché rubare un Ispirato e meditare 3...
Re: Ragionando....
Come ho già detto in altri Post.......si potrebbe fare un Torneo di 2° Livello con questa Regola e quindi vedere come và.Solo allora possiamo discuterne secondo me,xchè a priori non saprei decidereLupinIII ha scritto:Ieri sera giocando contro HenShu e facendo quattro chiacchiere siamo arrivati a cosa sarebbe meglio cambiare per migliorare il gioco. Ci è venuto in mente che la cosa migliore sarebbe che il giocatore di turno deve sempre poter fare un'azione tra una giom e l'altra del suo avversario!!!
CHE NE PENSATE?!?
ciao,
Paolo!
io sono d'accordo con questa idea, rende il gioco più bello perché rende le partite meno un monologo.
Es.
Inizia il mio turno, l'avversario gioca ispirato (che malauguratamente lascio passare), mi apparecchia il mondo e esaurisce praticamente il suo mazzo senza che io abbia potuto fare niente.
Torneo di firenze..
Es.
Inizia il mio turno, l'avversario gioca ispirato (che malauguratamente lascio passare), mi apparecchia il mondo e esaurisce praticamente il suo mazzo senza che io abbia potuto fare niente.
Torneo di firenze..
è proprio questo che intendo Chribu!!! Visto che tutti ci stiamo lamentando del potere incontrastato delle GIOM, mi sembrava una buona idea! Anche perchè dipende da cosa gioco nelle mie azioni! Un altro esempio può essere questo:
Io nel mio turno ho in mano due ripudio ed un mortificator, se avessi la precedenza di giocare un'azione e di mettere in gioco il mio mortificator credo che per il mio avversario sarebbe un pò più difficiele far passare il mondo!
ciao,
Paolo!
Io nel mio turno ho in mano due ripudio ed un mortificator, se avessi la precedenza di giocare un'azione e di mettere in gioco il mio mortificator credo che per il mio avversario sarebbe un pò più difficiele far passare il mondo!
ciao,
Paolo!
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Sono sostanzialmente d'accordo... le GIOM sono utili in quanto puoi giocarle senza spendere azioni e anche nel turno avversario... ma ricordo ad es. che in passato si era discusso se GIOM= Zero azioni.
In questo modo si intenderebbero anche le GIOM giocate al costo di azioni (ZERO) e sintetizzando, si avrebbe che ogni giocatore puo compiere un'Azione ciascuno.
Es.
E' il mio turno: compio un'azione standard
avversario: GIOM (azione zero)
io, azione standard
avversario GIOM (azioni zero)
Io azione standard
Io GIOM (azioni zero)
avversario GIOM (azioi zero)
ecc...
Un'azione ciascuno laddove le GIOM costano un'azione, anche se di valore =Zero.
In questo modo si intenderebbero anche le GIOM giocate al costo di azioni (ZERO) e sintetizzando, si avrebbe che ogni giocatore puo compiere un'Azione ciascuno.
Es.
E' il mio turno: compio un'azione standard
avversario: GIOM (azione zero)
io, azione standard
Io azione standard
Io GIOM (azioni zero)
avversario GIOM (azioi zero)
ecc...
Un'azione ciascuno laddove le GIOM costano un'azione, anche se di valore =Zero.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
mi è venuto un dubbio amletico...
Finita la fase scartare inizia immediatamente la fase prepescare dell'avversario? E finita la fase azioni inizia subito la fase scartare? Durante la fase scartare si possono giocare GIOM?
Finita la terza azione non si può giocare più niente da nessuna delle due parti finchè inizia l'altro turno?
Finita la fase scartare inizia immediatamente la fase prepescare dell'avversario? E finita la fase azioni inizia subito la fase scartare? Durante la fase scartare si possono giocare GIOM?
Finita la terza azione non si può giocare più niente da nessuna delle due parti finchè inizia l'altro turno?
Appena uno finisce di scartare, comincia la fase pre-pesca della'vversario.
Non esiste un "DURANTE" la fase Scartare.
Non si possono giocare carte MENTRE si scarta.
Finita la tua fase Azioni puoi comunque giocare carte PRIMA di scartare (ovviamente saranno GIOM). E lo stesso può fare il tuo avversario.
Se non scarto e dichiaro "Passo", non esiste che l'avversario gioca una GIOM e dice "prima che scarti" oppure "durante il tuo turno". Se dichiaro PASSO, comincia immediatamente la fase pre-pesca dell'avversario, quindi già nel SUO turno.
Non esiste un "DURANTE" la fase Scartare.
Non si possono giocare carte MENTRE si scarta.
Finita la tua fase Azioni puoi comunque giocare carte PRIMA di scartare (ovviamente saranno GIOM). E lo stesso può fare il tuo avversario.
Se non scarto e dichiaro "Passo", non esiste che l'avversario gioca una GIOM e dice "prima che scarti" oppure "durante il tuo turno". Se dichiaro PASSO, comincia immediatamente la fase pre-pesca dell'avversario, quindi già nel SUO turno.