Dubbi e proposte del dopo Sesto

Shadow_Walker
Legionario
Contatta:

Messaggio da Shadow_Walker »

Secondo me più si cerca di incentivare i combattimenti e limitare le carte che permettono tattiche "sporche" e meglio è per il gioco.
Sul limite di 2 carte da ripescare con il dono del destino sono d'accordo con voi.
Concordo sul discorso di abrogare il limite di 1 sola carta battaglia per area anche perchè se si incontrano 2 mazzi basati su una battaglia nella stessa area vince al 90% il primo che riesce a buttarla giù per primo.
Potrebbe essere un'idea alzare da 5 a 10 il numero obbligatorio di guerrieri nel mazzo? :-k
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Shadow_Walker ha scritto:Secondo me più si cerca di incentivare i combattimenti e limitare le carte che permettono tattiche "sporche" e meglio è per il gioco.
Concordo, altrimenti ai tornei di primo livello andrà a finire che li faranno sempre le solite 10-12 persone.
E se poi i tornei di "secondo" livello armageddon richiameranno più giocatori di quelli di primo livello, occorrerebbe rivedere le priorità...
Shadow_Walker ha scritto:Potrebbe essere un'idea alzare da 5 a 10 il numero obbligatorio di guerrieri nel mazzo? :-k
Potrebbe essere un'idea...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

l'idea di alzare il limite dei guerrieri minimi nel mazzo non è male.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ripensando al numero dei guerrieri...
Quanti mettono davvero SOLO 5 guerrieri nel mazzo?
Chiedendo a tutti, direi che la media è sui 7-8 guerrieri.
Alzare a 10 cambierebbe relativamente poco, cioè, non avrebbe una grande influenza sul gioco...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

io a Firenze avevo 5 guerrieri... + la battaglia, ma pur sempre 5 guerrieri.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ho parlato di media...
Sicuramente non sei l'unico che ha solo 5 guerrieri nel proprio mazzo, ma ci sono altri che ne hanno già 10, se non di più...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

cmq rimane che innalzare il limite male non farebbe, ma sicuramente ci sn altre cose più importanti :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

io utilizzo dai 12 guerrieri in su.... e perdo lo stesso.... ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sando la maggior parte dei mazzi Pagghiume iper veloci si basano sull'avere il minimo di guerrieri possibili, alcuni adirittura girerebbero meglio anche senza.. :-)
Un bel 10 come limite minimo è un'idea non male, ma penso comunque che con le premesse che hai fatto nei post precedenti non ce ne sia bisogno, siete già sulla strada giusta, molto giusta, adesso però non facciamoci prendere la mano.. :-)
Il pagghiume come già ho scritto mille volte nasceva dall'evidente sbilanciamento che avevano preso alcune strategie, quindi l'unico modo per contrastarle.. ed è riuscito in pieno nel suo obbiettivo :-) ..adesso che è chiaro per tutti, e che i due Brianzoli non sono più presi come dei pazzi visionari.. LOL ..possimo correre ai ripari con l'abolizione del pagghiume, e con il limitare la causa stessa del pagghiume e cioè:
- gli scarta carte: in assoluto i mazzi più potenti e più antigioco di tutto Mutant!
- le semplici combo fattibili con Ferita mortale, una carta che è GIOM, si scarta solamente, non è limitata, e ti uccide un guerriero facendoti pure guadagnare PP, ci manca solo che ti fa pure un.... vabbè non fatemi diventare volgare... :lol:
- L'iper Toshiro con i suoi mille Poteri Ki...
- Le combo risolutive: Agnello, Manipolazione maggiore, etc...

Risolto questo allora forse non ci sarà più neanche bisogno dell'alternare le azioni o le giom, dovrebbe divenire tutto più semplice.. molto più semplice e divertente.. ieri ne è stata la prova ;-)

E poi Rivoluzione dei Thrall va mandata competamente a casa!!! :-)

Ricordatevi di correggere il Testo del Nefarita di Semai.. anche se così è uno strafigo!!!! ;-)

Ciao ciao
Bravi ragazzi... :-)

Levy
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Proposta che non piacerà a nessuno, ma che voglio fare lo stesso: Limitare a 1 TUTTE le carte Speciali? :)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

esagerato :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusto, dimenticavo Rivoluzione dei Thrall: una carta da VIETARE assolutamente.
Anche se limitata a 1, con la situazione attuale di:
- 5 Riserve Segrete
- 5 A Piene Mani
- 5 Sacrificio di Nathaniel
- Ricerca Celere
diventa una bazzecola trovarla.
E a chi entra, ha il controllo sulle speciali...
Aggiungo un'altra proposta: limitare il numero di carte in gioco: Boom Edilizio, max. 1...
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Io devo dire ke c'è gente ke madonnava x il fatto ke usassi in ogni combattimento: Invulnerabile, Volare, Esorcizza Lacerazioni, Vittoria... Insomma, evitavo il combattimento quando m faceva comodo e nn è stato carino xkè si sa ke noi Guerrieri Sacri ci piace PIKKIARE.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Ragazzuoli... :?
Io e Simonra è una vita che giochiamo con UNA comunicazione errata nel mazzo, ripeto UNA...e ci divertiamo come matti. Riusciamo a mettere giù tutte le nostre carte e via! Ci giochiamo il tutto e per tutto, ognuno ha in campo la propria strategia, senza compromessi di fortezze, comunicazioni e altre assurde palle che girano adesso e che vanno di moda come gli occhiali di Calvin Klein.
Se proprio vogliamo vietare qualcosa.. vietiamo REVIVAL!! E' scandalosa! E' un tripudio incontrastabile di potenza! Un esempio su tutti di carta ultrasbilanciata è il Dreadnought, o come acchio si scrive! Gli effetti di sto aggieggio li conoscete tutti...perciò mi risparmio.
Inoltre io e il mio amico di cui sopra giochiamo con carte molto più umili e senza pretese, non certo come nella top class da torneo, ma ci accontentiamo e andiamo avanti a divertirci, ripeto divertirci.
Non sono d'accordo sul fatto di vietare riserve segrete, che tutto sommato è la più innocente delle carte citate.
Se proprio vogliamo togliere dei fluidifica-mazzo leviamo dai maroni sacrificio di Nathaniel, altra carta scandalosa della già scandalosa Revival.
E se proprio vogliamo divertirci ancora di più, lasciamo a casa pure qualche comunicazione errata, sempre che non dispiaccia troppo... :wink:
Proviamo a giocare in modo più umile...e vediamo se abbiamo ancora i problemi odierni. L'Armageddon da quel che ho sentito è stato divertente no?
Concordo inoltre sui problemi venuti fuori da Levy quali:
-Toshiro che ancora un po' diventa la reincarnazione di Nostro Signore!
-Tutte le combo mortali che portano poveri giocatori a impiccarsi nel bagno di casa...

...se da queste mie parole avete per caso compreso il mio odio nei confronti di Revival....NON SBAGLIATE!! :P tiè

ciao ciao
nefa
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Shadow_Walker ha scritto:5) Concordo, almeno si vedranno dei mazzi con delle stategie nuove. Ne ho le taniche piene di Toshiro + lo sguardo penetrante del corvo e Mordechai + obelisco di annullamento
6) Speriamo che passi, così si ricomincia a giocare........

SANDORADO HA SCRITTO

Aggiungo una provocazione...
Limitare a 1 COPIA le seguenti carte:
- Riserve Segrete
- A Piene Mani
- Sacrificio di Nathaniel
- Gettale Via

=D> =D> se passano queste limitazioni magari le partite durano più di due turni e finiscono i solitari dove un giocatore gioca 25 carte in un turno e l'avversario rischia di addormentarsi.........
Bene. Così però non saprò più come finiva li numero di Diabolik che leggevo nella partita con Hala.
Rispondi