COLPIRE X PRIMO

Rispondi
eddycudo
Fanteria Pesante

COLPIRE X PRIMO

Messaggio da eddycudo »

Ciao a tutti,

nel preparare un mazzo che combatte (combattere... :roll: che cos'è combattere??!!??) mi sono sorti una serie di dubbi a catena...

1. un guerriero che colpisce per primo come abilità contro un guerriero equipaggiato con Armatura del vero assassino.

poichè ne"la madre di tutti i combattimenti" l'attribuzione della non simultaneità dei combattimenti avviene prima della dichiarazione degli equipaggiamenti, a quanto è scritto, appare che il guerriero in possesso dell'abilità di colpire per primo goda della non simultaneità del combattimento.
Sceglie il proprio equipaggiamento, colpisce e poi tocca all'avversario scegliere l'equipaggiamento (quindi solo a questo punto acquisisce l'abilità colpire per primo) e colpire...

...è veramente così?

Mattia
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

col regolamento scrtto cosi, mi verrebbe da dirti che hai pienamente ragione..spero che qualcuno smentisca o me o la madre di tutti i combattimenti, se no mi pare una situazione un po sbilanciata..
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ne avevamo già parlato con l'esempio della Mina contro un guerriero equipaggiato con le Piastre della Cyber... Essendo la mina una ending game l'avversario non avrebbe potuto utilizzare il bonus delle piastre!??!!?
E come al soltio mille pareri diversi senza arrivare da niuna parte, se non sbaglio fu Hala che disse che invece le abilità date dalle carte che equipaggiano un guerriero sono sempre valide, altrimenti un tutore ferito non potrebbe scartare il Combat per evitare una ferita mortale!?!?!? :)

Comunque questo esempio mi sembra più semplice da gestire, perchè non appena l'avversario dichiara l'equipaggiamento allora il combattimento ritorna simultaneo.. almeno spero.. :lol: ;-)
Ciao ciao
Ci si vede.. volevo dire ci si picchia Domenica!!! :-)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

si da quello che mi ricordo eravamo rimasti che un'effetto permanente, come un bonus o attaccare per primo e' sempre valido, mentre durante la fase dichiarazione degli equipaggiamenti posso ad esempio scartare una mina antiuomo o attivare l'effetto di un equipaggiamento che e' come dire "non permanente"
Rispondi