documenti rubati

buddha84
Cavalleria Aerea

documenti rubati

Messaggio da buddha84 »

se un avversario gioca una speciale che costa azioni, posso giocare documento rubato e ispirato per usarla io al suo posto?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

No, devi avere a disposizione le azioni o i punti D immediatamente nel momento in cui rubi la carta. Ispirato verrebbe dopo. È come se volessi prima calare un guerriero e poi fare Carma positivo per ottenere i D necessari.

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

NO, perchè per poter rubare la speciale con il documento devi poter soddisfare SUBITO le specifiche richiete dalla speciale che rubi.
Puoi, ovviamente, rubare una speciale che costi azioni se hai già giocato ispirato in precendenza e hai già guadagnato le azioni necessarie.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

LOL, abbiamo risposto alla stessa ora :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ok, grazie, volevo giusto esserne sicuro.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusate, ma se non ricordo male, era uscita una FAQ dalla H&W in cui si specificava che era possibile usare un Ispirato per poter giocare una carta che costava Azioni e rubata con un Documento.
O forse me la sono sognata? Ma se era un sogno, era davvero realistico, e allora mi viene il dubbio che forse sto ancora sognando e...
Ciao
Fabio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

credo di aver letto tutte le faq del signor inverno,ma in nessuna di esse ho visto niente di simile..comunque, se qualcuno trova la FAQ suddetta mi fa un favore! :-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

nn credo si possa san, lo penso perché se io gioco ispirato vuol dire che la speciale che ha giocato l'avversario ha effetto sul gioco e poi io faccio le 3 azioni; almeno penso sia cosi...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Grande Cacchiele!!! :D:D:D:D

Il discorso dell'Ispirato può essere questo:

A gioca Ispirato
B gioca Ispirato (un'azione a testa)
A gioca Invasione a Sorpresa
B gioca Documento Rubato (ha già le azioni a disposizione).

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Esatto, così si può :)
Per usare il documento e rubare la speciale, devo poter soddisfare, APPENA GIOCO il documento, TUTTE le specifiche richieste dalla speciale che rubo (azioni, destini, che sia il mio turno o altro).
Se le soddisfo tutte, allora posso sgraffignare! :P
Byez
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, il ragionamento è giusto, ma ricordo proprio di aver letto che era permesso usare un Ispirato per soddisfare le condizioni richieste...
Tant'è che nel caso in cui non potevi soddisfarle, il Documento valeva come una Comunicazione...
Ciao
Fabio
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Lo so, questa però è sempre stata solo una regola italiana (infatti il luogo dove compariva la possibilità di usare il documento come comunicazione era una Faq della Hobby e work), nelle intenzioni di mister Inverno il documento non è mai stato una copia di comunicazione errata.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

il ragionamento di ZiD mi torna, in questa maniera mi sembra logicamente possibile, anzi, giusto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Cacchiele ha scritto:Lo so, questa però è sempre stata solo una regola italiana (infatti il luogo dove compariva la possibilità di usare il documento come comunicazione era una Faq della Hobby e work), nelle intenzioni di mister Inverno il documento non è mai stato una copia di comunicazione errata.
Infatti, parvommi ricordare di aver scritto proprio "una FAQ della H&W"...
Quindi, se in realtà la possibilità di rubare una carta, soddisfare i requisiti e giocarla, non c'è mai stata, a parte qui da noi, mi adeguo.
Ciao
Fabio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

altra cosa: posso rubare un impeto di giustizia anche se non ho 10d? non è un requisito per giocare la carta, da come è scritta,anche se non ha nessun effetto se non si spende nulla..!
Rispondi