Novità!
Speriamo che non bissi la fine dei due videogiochi e del film precedente....ragazzi accorrete mumerosi alla veglia apotropaica...ferro di cavallo obbligatorio 
comunque se esce entro 8 mesi c'è ancora una flebile speranza che possa cantargliele a quelli che mi hano dato in testa quando cercai d far conoscere UWZ qui dicendo che ormai era morto e stramorto...
comunque se esce entro 8 mesi c'è ancora una flebile speranza che possa cantargliele a quelli che mi hano dato in testa quando cercai d far conoscere UWZ qui dicendo che ormai era morto e stramorto...
mi fate morire: uno dice "Uscirà tra 3 anni", posto UN ESEMPIO di un film realizzato in 8 mesi, e subito a pensare che possa uscire tra 8 mesi...
Minimo, ANCHE se impiegano 8 mesi a farlo, esce ad agosto dell'anno prossimo, visto che le riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno.
Per joogl: la Paradox ha intenzione di rilanciare TUTTI i formati in cui è uscito MC, carte, gdr, fumetti, romanzi, anche Warzone dovrebbe essere ri-vitalizzato, perchè la Excelsior in certe occasioni risulta essere piuttosto assente, basta vedere il loro sito fermo al 19 aprile...
Il punto è che la Paradox (UNICA vera detentrice dei diritti per MC) sta tastando il polso in giro per il mondo per rilasciare le licenze.
Speriamo che anche qua da noi qualcuno sia abbastanza lungimirante e si lasci tentare da questa nuova avventura...
mmmh... io penso che per rivedere in vendita le carte e tutto il resto dovremo aspettare il film... se il film avrà successo ovviamente... scelte di marketing... se il film è un flop perchè fare del merchandise? se al contrario il film avrà successo si avvierà la solita trafila di merchandise e speculazione... ho paura che se torneranno fuori le carte potremo sognarci i 2 euro,più o meno rapportato al vecchio prezzo in lire,a bustina... minimo finiranno a costare quanto le magic... se non di più... poi inizieranno a fare i pupazzetti,gli zaini gli astucci... e tutto ciò non mi piace molto... sarei veramente contento se rimettessero in commercio tutta la serie di carte... spero solo che non facciano la fine di magic... con l'uscita di un'espansione ogni 2/3 mesi che non si riesce più a starci dietro... e spero che mantengano un prezzo decente... tipo 2,50 euro a bustina... e soprattutto che non cambino il layout delle carte... altrimenti le nostre vecchie diventerebbero ingiocabili in tutti i tornei ufficiali... 
pupazzi, zaini... non credo proprio.
Cioè, magari, ma non credo.
Un'analisi: IMO, il budget del film potrebbe essere su 40, al massimo 50 mil. $, non di più.
Risparmieranno sul cast, attori magari noti ma non star, come era Ben Kingsley, un Cardinale perfetto.
Un film come Sin City è costato 40 mil.$ ma con un cast galattico, risparmiando sul cast 40 mil.$ possono bastare a fare un buon film, visto anche che ormai la CG è a costi relativamente bassi ed è possibile avere ottimi risultati.
Successo del film: difficile dire se e quanto successo può avere.
Film come Le Crociate sono dei flop, eppure le premesse c'erano tutte per un grande successo, un grande regista, già autore di un blockbuster storico come il Gladiatore, due attori in ascesa (Orlando Bloom e Eva Green), Liam Neeson, i risultati sono: costo del film 130 mil. $, incasso 47 negli States, 162 nel resto del mondo.
Invece Matrix è costato 63 mil$ (+30 mil. di lancio pubblicitario), ne ha incassati oltre 400.
Inoltre pesa molto la casa di distribuzione, in questo, SE a curarla è la Warner, il film potrebbe avere un punto di forza, e assicurarsi una larga distribuzione, 1500 schermi negli States nel w-e di uscita, se non di più (SW episodio III è uscito in 3600 sale).
Sui prodotti collaterali: se aspettano a fare carte e/o altro DOPO il successo del film, corrono il rischio che quando i prodotti arrivano sul mercato, questo si è già dimenticato del film, quindi c'è sempre una pianificazione contemporanea, magari limitata nelle quantità ma contemporanea.
- hunter
- Utente in osservazione.
- Contatta:
infatti è un film di merda fatto al 90% al computer spero non sia cosi'sandorado ha scritto:E dove l'hai letto?hunter ha scritto:è vero ma il film uscira' tra un 3 anni minimo
Sai quanto ha impiegato Spielberg a fare La Guerra dei Mondi?
8 mesi...
Se cominciano le riprese entro la fine dell'anno come dicono, potrebbe uscire per la fine dell'anno prossimo...
cmq solo per scrivere la sceneggiatura di italian job un filmettino del cavolo ci hanno messo 2 anni.
LOL, hai ragione, è un film del più grande regista vivente...hunter ha scritto:Sai quanto ha impiegato Spielberg a fare La Guerra dei Mondi? 8 mesi...
infatti è un film di merda fatto al 90% al computer spero non sia cosi'
E per i mezzi alieni potevano usare quelli veri, già che c'erano...
Infatti per le creature dell'OL e tutto quello che si vedrà nel film di MC sarà tutto rigorosamente vero, nel più puro stile del neo-realismo alla De Sica...
Strano, visto che è un adattamento di un film degli anni '60...hunter ha scritto:cmq solo per scrivere la sceneggiatura di italian job un filmettino del cavolo ci hanno messo 2 anni.
Non confondere con il tempo totale per trovare una sceneggiatura adeguata con il tempo di stesura della sceneggiatura: molte volte le sceneggiature vengono bocciate e affidate ad altri autori.
- hunter
- Contatta:
sandorado ha scritto:LOL, hai ragione, è un film del più grande regista vivente...hunter ha scritto:Sai quanto ha impiegato Spielberg a fare La Guerra dei Mondi? 8 mesi...
infatti è un film di merda fatto al 90% al computer spero non sia cosi'
E per i mezzi alieni potevano usare quelli veri, già che c'erano...
Infatti per le creature dell'OL e tutto quello che si vedrà nel film di MC sarà tutto rigorosamente vero, nel più puro stile del neo-realismo alla De Sica...
Strano, visto che è un adattamento di un film degli anni '60...hunter ha scritto:cmq solo per scrivere la sceneggiatura di italian job un filmettino del cavolo ci hanno messo 2 anni.
Non confondere con il tempo totale per trovare una sceneggiatura adeguata con il tempo di stesura della sceneggiatura: molte volte le sceneggiature vengono bocciate e affidate ad altri autori.
ma infatti su internet girano le maschere dei necromutanti quindi saranno usati personaggi travestiti!! ovviamente saranno usati effetti speciali ma spero molto meno che nella guerra dei mondi che non mi è piaciuto affatto.
per la seconda cosa che hai detto intendevo quello che hai detto tu , hanno aspettato anni ne aspettaranno altri........
magari riscriveranno la sceneggiatura gia' fatta ma come possiamo saperlo???
stiamo parlando un po' a caso
IMO, spero di no. Quelle maschere potevano andare bene 10 anni fa, oggi sono stra-datate. Devono rifarle.hunter ha scritto:ma infatti su internet girano le maschere dei necromutanti quindi saranno usati personaggi travestiti!!
Gli effetti di WOTW non si discutono, sono strepitosi. La ILM si è superata. Molto meglio di quelli di SW-episodio III, che ha invece FX molto più "classici", mentre quelli di WOTW sono molto più difficili da realizzare, avendo sempre elementi realistici con cui confrontare ogni cosa, come auto, persone, case...hunter ha scritto:ovviamente saranno usati effetti speciali ma spero molto meno che nella guerra dei mondi che non mi è piaciuto affatto.
Lorne Peterson, capo-modellista della ILM, a San Marino nel... 1995? disse che era più facile rendere credibile un'astronave in volo nello spazio piuttosto che su una città...
Certo che stiamo parlando a caso. Vedremo poi il risultato finale.hunter ha scritto:per la seconda cosa che hai detto intendevo quello che hai detto tu , hanno aspettato anni ne aspettaranno altri........
magari riscriveranno la sceneggiatura gia' fatta ma come possiamo saperlo???![]()
- hunter
- Contatta:
sandorado ha scritto:IMO, spero di no. Quelle maschere potevano andare bene 10 anni fa, oggi sono stra-datate. Devono rifarle.hunter ha scritto:ma infatti su internet girano le maschere dei necromutanti quindi saranno usati personaggi travestiti!!
Gli effetti di WOTW non si discutono, sono strepitosi. La ILM si è superata. Molto meglio di quelli di SW-episodio III, che ha invece FX molto più "classici", mentre quelli di WOTW sono molto più difficili da realizzare, avendo sempre elementi realistici con cui confrontare ogni cosa, come auto, persone, case...hunter ha scritto:ovviamente saranno usati effetti speciali ma spero molto meno che nella guerra dei mondi che non mi è piaciuto affatto.
Lorne Peterson, capo-modellista della ILM, a San Marino nel... 1995? disse che era più facile rendere credibile un'astronave in volo nello spazio piuttosto che su una città...
Certo che stiamo parlando a caso. Vedremo poi il risultato finale.hunter ha scritto:per la seconda cosa che hai detto intendevo quello che hai detto tu , hanno aspettato anni ne aspettaranno altri........
magari riscriveranno la sceneggiatura gia' fatta ma come possiamo saperlo???![]()
be su mutant di astronavi non ce ne saranno molte credo + elicotteri e aerei o cmq sara' la storia dei 4/5 personaggi super eroi che non muoiono mai contro un orda di legionari!!!
Sono datate anche quelle, ormai. E' più espressivo un Buzz Lightyear di molti alieni di ST-TNG.hunter ha scritto:be con la tecnologia di adesso niente è impossibile cmq preferisco quelle maschere alla startrek the next generetion ovviamente con gli effetti risparmiano con le comparse!!!
Sicuramente potranno usare le protesi...
Vedremo...hunter ha scritto:be su mutant di astronavi non ce ne saranno molte credo + elicotteri e aerei o cmq sara' la storia dei 4/5 personaggi super eroi che non muoiono mai contro un orda di legionari!!!
Italian Job, sia il primo,che il rifacimento, fanno proprio Ca**re, a mio modesto parere...sono film-pubblicità delle Mini...nient'altro...
per il film di Mutant non mi pronucio almeno finchè non si avrà qualche certezza...intanto tocco ferro...
per l'oggettistica...magari aver avuto anni or sono lo zaino con allegata Deathlockdrum...ideale per le interrogazioni di greco...
per il film di Mutant non mi pronucio almeno finchè non si avrà qualche certezza...intanto tocco ferro...
per l'oggettistica...magari aver avuto anni or sono lo zaino con allegata Deathlockdrum...ideale per le interrogazioni di greco...
Sul rifacimento di Italian Job posso anche essere daccordo con te, ma sull'originale siamo su due fronti opposti. Non era solo un film di propaganda della Mini-Minor, ma seguiva fedelmente la moda del momento circa un genere cinematografico basato su un gruppo di persone abili ognuno in un campo specifico e riunite per il grande colpo.Blitzer ha scritto:Italian Job, sia il primo,che il rifacimento, fanno proprio Ca**re, a mio modesto parere...sono film-pubblicità delle Mini...nient'altro...
Il primo di questo genere fu TOPKAPI del '61 con Maximillian Schell e Peter Ustinov. Il più grande resta però 7 UOMINI D'ORO con Philippe Leroy e Gastone Moschin.