Raccolta di idee

MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Bene, sono stati fatti degli errori, credo che ormai la cosa sia stata assimilata - sebbene ci siano state anche delibere piu che giuste derivanti da discussioni fatte sul forum prima che friggesse - dunque vediamo cosa uscirà fuori dal post sul regolamento.
Questa partita a ping pong puo terminare adesso, Hala? [-o<
Come ha fatto notare Paizo, alla lunga, risulti un pochino pesante... :-#
:lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Michail,

hai ragione!
(non te l'aspettavi , eh?) :)

Fine.
MichailVov
Cavalleria Aerea

:D :D :D
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Per riassumere la vicenda:

Hala si lamenta perché non è stata sentita la Community per la definizione del nuovo regolamento.
I Consiglieri si lamentano del fatto che non potevano fare altrimenti col sito giù.

Poiché a me nn interessa stabilire chi ha + o - ragione, richiedo al Consiglio (inteso come utente "Il Consiglio") di aprire un sondaggio per ogni nuova regola creata. Tali sondaggi avranno validità fino al termine ultimo per la redazione del Regolamento per il torneo di 1 Livello a Modena. In tale data i risultati dei sondaggi saranno indicagivi della volontà della Community, qualsiasi sia il numero dei votanti cui ha partecipato.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Davide ha scritto:Poiché a me nn interessa stabilire chi ha + o - ragione, richiedo al Consiglio (inteso come utente "Il Consiglio") di aprire un sondaggio per ogni nuova regola creata.

Per le regole siamo d'accordo. Se dobbiamo discutere ogni singola carta, però, il discorso è improponibile. E' molto, molto più semplice in quel caso raccogliere le idee della community, discuterne in consiglio, deliberare e rianalizzare le cose qualora la delibera raggiunta non dovesse collimare con ciò che pensa la community.
In ogni caso, massima apertura, il consiglio viene eletto dalla community e deve seguire ciò che vuole la community, quindi aprirò un sondaggio su questo. Ma discutere ogni singola carta con tutta la community renderebbe le delibere molto, molto più lente.
Diverso, ripeto, è il discorso sulle meccaniche di gioco (vedi limite di 7 carte) che abbiamo in questo caso gestito male, e che ci ripromettiamo di provare a gestire in maniera più corretta in futuro.

Per favore votate tutti al sondaggio, che introdurrò nell'area community.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

I sondaggi sono infattibili, tolti i soliti noti che bazzicano qui non se li caga nessuno (scusate la volgarità).

Per quel che riguarda le nuove modifiche mi sento di dire che alcune e solo alcune nascono da proposte di membri del forum, altre piovono dal cielo (vedi il cambiamento a situazione disperata, il ban a centro di commercio e la limitazione a boom edilizio che la rende una carta totalmente ingiocabile).

Lo scollamento con la comunity mi pare ormai palese,
qui si parla di stabilire il costo del sabotaggio come azione d'attacco (so che di questa cosa se n'è già discusso in consiglio e vi eravate trovati in sintonia, mi fa specie non trovarla nel regolamento),
si chiede un intervento su cambiamenti e sul mercenario e invece viene fatto di tutto, addirittura si rimette il limite delle sette carte, pur di non toccare questi argomenti.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

HenShu ha scritto:Per quel che riguarda le nuove modifiche mi sento di dire che alcune e solo alcune nascono da proposte di membri del forum, altre piovono dal cielo (vedi il cambiamento a situazione disperata, il ban a centro di commercio e la limitazione a boom edilizio che la rende una carta totalmente ingiocabile).

Henshu, queste sono tue opinioni, e per quanto lecite non è detto che tu debba per forza avere ragione... le carte che citi ci parevano esagerate, se la community fosse davvero d'accordo con te, non ci sarà nessun problema a rivedere le delibere.

HenShu ha scritto:Lo scollamento con la comunity mi pare ormai palese,
qui si parla di stabilire il costo del sabotaggio come azione d'attacco (so che di questa cosa se n'è già discusso in consiglio e vi eravate trovati in sintonia, mi fa specie non trovarla nel regolamento),
si chiede un intervento su cambiamenti e sul mercenario e invece viene fatto di tutto, addirittura si rimette il limite delle sette carte, pur di non toccare questi argomenti.

Lo scollamento c'è stato, ed è stato purtroppo principalmente conseguenza della nostra volontà d continuare a lavorare nonostante la mancanza del forum. Ci siamo già scusati di quanto successo, ora magari proviamo a "reincollarci", perchè il consiglio non ha ragione di esistere senza community.
Non c'è nessuna volontà di non toccare cambiamenti e mercenario, anzi... questi argomenti sono in discussione da più di un mese, come ripetuto fino all'esasperazione, ma essendo tasti delicati stiamo ponderando attentamente le carie soluzioni. Arriverà a breve data la delicatezza delle tematiche, una sorta di pre delibera con le nostre proposte.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Dire che sono mie opinioni mi sembra un tantino azzardato, sfido qualche membro del consiglio a rinvenire sul forum discussioni su situazione disperata che sarebbe da eliminare dopo l'uso.
Idem sul boom edilizio, sul centro di commercio se ne è parlato ma solo nel senso di specificare quali fossero le speciali che si riciclavano o meno (qualcuno pensava ci si potesse includere anche ildono del destino se si spendeva almeno 16).

Queste non sono opinioni, basta usare il tasto di ricerca.

Lo scollamento non è avvenuto nell'ultimo mese, è facile ora attribuire il tutto a questo sfortunatissimo black-out tecnico, nel frattempo, e anche questi sono fatti, più di una persona ha scritto ai consiglieri indicando situazioni pericolose e dannose per il gioco.
Su rivoluzione dei thrall in particolar modo, c'è chi come il sottoscritto c'ha portato il mazzo prima del torneo a far vedere come girava, il problema è che come sempre se non si arriva al giorno del torneo pare non si possa prendere una decisione.

Vedesi vivere di ricordi e missionario già ampiamente segnalate e discusse prima di firenze,
vedesi rivoluzione dei thrall prima di Roma.

Risposta "eh ma bisogna vedere come si comportano in torneo", poi però se si ragiona così non ci si può lamentare che "il torneo è stato brutto"....

E' mia opinione (e questa sì che è opinione e non fatto) che sarebbe meglio concentrarsi sulle carte per le quali si avverte un vero problema, discuterci sopra, arrovellarcisi e quant'altro fino ad arrivare ad una decisione, prima di andare a tirare in ballo altre soluzioni alternative, provissorie sulle quali poi bisogna stare di nuovo a mettere una pezza (vedesi regola delle 7 carte in mano e relative richieste di sondaggio già avanzate!).

Baci e abbracci
MichailVov
Cavalleria Aerea

Ti quoto al 90% Hen, ad es. la delibera su Situazione Disperata mi ha proprio colto di sorpresa.. come ho gia detto, è una carte che piace a tutti (o quasi ) e che tutti giocano (o quasi) e che tutti gli avversari (o quasi) sfruttano.
Mi tengo il 10% per quotare Cacchiele, ha ragione a dire che ora non serve piu discutere del perché e del percome, ribadendo errori di cui si è gia parlato, ma è il caso di "reincollare" la situazione.
:wink:
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Hen, hai ragione sulle carte, ho in parte travisato ciò che dicevi, e preso dalla sconforto di questi giorni ho risposto un po' malamente, sorry.
Abbiamo cercato di depotenziare alcune carte che ci sembravano troppo potenti (il centro di commercio ad esempio anche senza l'abilità di riutilizzare le carte è meglio di un complesso...), considerandole situaioni pericolose nè più nè meno di altre che ci sono state, giustamente, indicate. Il torneo rimane però, nella maggior parte dei casi, il banco di prova necessario per certe cose...è lì che si ha idea dell'effettivo potere di certe carte.
Concludo chiedendovi di pazientare qualche giorno riguardo alle delibere, quando verranno completate anche quelle più "topiche"; se qualcosa vi pare insensato o incompleto, magari trova un suo perchè con il completamento delle delibere.
Altrimenti, se ne parlerà ;)
Byez
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto:Paizo,

quando vedo qualcosa che non va lo dico, anche se chi lo sta facendo è un mio amico!
E' un mio vizio.

Ora va', corri a metterti in fila per la tosatura, è il tuo turno. :)

:P
Si ma il tuo continuare a fare battutine più o meno pesanti certo non aiuta a instaurare un clima costruttivo, per quanto possano essere buone le tue critiche-proposte fai girare gli zebedei in questo modo. :?
Rispondi