Raccolta di idee
Valentino,
possibile che sia così difficile da capire?
Il problema NON sta nelle delibere del consiglio.
Ci sarà sempre chi sara contento e chi no di certe decisioni.
Il problema è come il consiglio arriva alle delibere.
Ma come è possibile tralasciare il parere della community?
E' due giorni che cerco di far presente che le delibere dovrebbero essere delle decisioni che riguardano delle discussioni che hanno vita sul forum.
Invece le delibere attuali arrivano da "consigli" di amici,conoscenti.
Mi permetti di far notare che la cosa possa dar fastidio?
Non è ammissibile fare il percorso inverso, cioè quello che avete attuato:
prima decidiamo e poi ci rimangiamo la decisione, se sarà il caso!.
Io sono veramente demoralizzato per questa "localizzazione" del consiglio, dovete ritornare ad ascoltare la community, e non solo una stretta cerchia di giocatori per quanto bravi essi siano.
possibile che sia così difficile da capire?
Il problema NON sta nelle delibere del consiglio.
Ci sarà sempre chi sara contento e chi no di certe decisioni.
Il problema è come il consiglio arriva alle delibere.
Ma come è possibile tralasciare il parere della community?
E' due giorni che cerco di far presente che le delibere dovrebbero essere delle decisioni che riguardano delle discussioni che hanno vita sul forum.
Invece le delibere attuali arrivano da "consigli" di amici,conoscenti.
Mi permetti di far notare che la cosa possa dar fastidio?
Non è ammissibile fare il percorso inverso, cioè quello che avete attuato:
prima decidiamo e poi ci rimangiamo la decisione, se sarà il caso!.
Io sono veramente demoralizzato per questa "localizzazione" del consiglio, dovete ritornare ad ascoltare la community, e non solo una stretta cerchia di giocatori per quanto bravi essi siano.
Mirko ti dico personalmente come agisco (soprattuto per evitare di ingolfare le discussioni del Consiglio) ed ipotizzo che anche gli altri membri facciano così:
- Prendo atto delle proposte che mi arrivano sia a voce (nei tornei, negli incontri ecc.), sia nel forum (per quanto è possibile, non sempre si possono leggere tutti i topic)
- Se per me c'è una proposta interessante (può essere un parere personale oppure - anche se sono contrario - valutao una grande richiesta della community) la porto in Consiglio e se ne discute, ed eventualmente la si vota
- In questa maniera se anche un membro del Consiglio trova una proposta interessante viene discussa in Consiglio
- Se una proposta non arriva in Consiglio evidentemente non è molto sentita
Mi sembra un comportamento preciso. Se mi sono spiegato male o se pensate che non sia corretto aspetto tranquillamente repliche
- Prendo atto delle proposte che mi arrivano sia a voce (nei tornei, negli incontri ecc.), sia nel forum (per quanto è possibile, non sempre si possono leggere tutti i topic)
- Se per me c'è una proposta interessante (può essere un parere personale oppure - anche se sono contrario - valutao una grande richiesta della community) la porto in Consiglio e se ne discute, ed eventualmente la si vota
- In questa maniera se anche un membro del Consiglio trova una proposta interessante viene discussa in Consiglio
Mi sembra un comportamento preciso. Se mi sono spiegato male o se pensate che non sia corretto aspetto tranquillamente repliche
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Beh, cmq una delibera non è eterna, se qualcosa dà fastidio a tutti o quasi, credo che il Consiglio possa tranquillamente ritornare su tali decisioni... e cmq si potrebbe mettere a voti tali questioni attraverso i sondaggi, che io posto spesso (sollevando immagino, ilarità di molti) ma che in realtà sarebbero un ottimo modo per capire cosa desidera la community.
Si tiene aperto dieci o venti giorni, faccio per dire, e al termine di tale data, il risultato finale sarà quello deliberato!
Così, nessuno potrà piu opporsi - eccetto dire, vabbè, io non sono cmq d'accordo.
Questa è una mia idea...
Si tiene aperto dieci o venti giorni, faccio per dire, e al termine di tale data, il risultato finale sarà quello deliberato!
Così, nessuno potrà piu opporsi - eccetto dire, vabbè, io non sono cmq d'accordo.
Questa è una mia idea...

Valentino,
il tuo modo di procedere è preciso ma errato.
Tu fai parte del consiglio ma prima di far parte del consiglio fai parte di una community.
Quindi meglio sarebbe se:
.....portassi sul forum tali proposte per aprire la discussione a più persone.
...tu e tutti i consiglieri NON siete una scorciatoia per avere risposte brevi a qualsiasi richiesta.
...le cose non devono essere "trovate" ma attinte dalle discussioni della community
.....o forse non si è abbastanza amici dei consiglieri
State sbagliando proponendovi come intercessori per le varie cause.
La community dovrebbe essere l'unica fonte di proposte per il consiglio.
il tuo modo di procedere è preciso ma errato.
Tu fai parte del consiglio ma prima di far parte del consiglio fai parte di una community.
Quindi meglio sarebbe se:
.....portassi sul forum tali proposte per aprire la discussione a più persone.
...tu e tutti i consiglieri NON siete una scorciatoia per avere risposte brevi a qualsiasi richiesta.
...le cose non devono essere "trovate" ma attinte dalle discussioni della community
.....o forse non si è abbastanza amici dei consiglieri

State sbagliando proponendovi come intercessori per le varie cause.
La community dovrebbe essere l'unica fonte di proposte per il consiglio.
Beren ha scritto:gran parte dei giocatori hanno sollevato dubbi e/o richieste, quindi si parla di 20 persone almeno... Quante sono le persone attive sul forum, non più di 40 direi, e poi ripeto in questi mesi non era possibile sentire la community...
Beren,
LOL.....siamo arrivati alla "maggioranza campionata su un certo numero di partecipanti"...che squallore....LOL
Le mie risposte:
.....portassi sul forum tali proposte per aprire la discussione a più persone
Io le posso ricevere a voce ma nel Forum già sono arrivate
...tu e tutti i consiglieri NON siete una scorciatoia per avere risposte brevi a qualsiasi richiesta
Non si tratta di avere una risposta sto parlando di proposte di modifiche. La cosa è diversa.
Una risposta ad un quesito la può dare chiunque. Il consiglio interviene nel caso in cui siano necessario chiarimenti o modifiche regolamentari
Infatti ho detto che si discute su proposte della community
Quello che volevo sottolineare che in Consiglio si cerca di discutere ogni proposta.
Se nessun Consigliere porta una determinata proposta in Consiglio è perchè evidentemente non ha bisogno di alcuna delibera.
Se hai riscontrato un operato diverso puoi farmi qualche esempio così ne possiamo discutere
.....portassi sul forum tali proposte per aprire la discussione a più persone
Io le posso ricevere a voce ma nel Forum già sono arrivate
...tu e tutti i consiglieri NON siete una scorciatoia per avere risposte brevi a qualsiasi richiesta
Non si tratta di avere una risposta sto parlando di proposte di modifiche. La cosa è diversa.
Una risposta ad un quesito la può dare chiunque. Il consiglio interviene nel caso in cui siano necessario chiarimenti o modifiche regolamentari
Infatti ho detto che si discute su proposte della community
Quello che volevo sottolineare che in Consiglio si cerca di discutere ogni proposta.
Se nessun Consigliere porta una determinata proposta in Consiglio è perchè evidentemente non ha bisogno di alcuna delibera.
Se hai riscontrato un operato diverso puoi farmi qualche esempio così ne possiamo discutere
Valentino,
le "proposte" devono pervenire al consiglio SOLO tramite le discussioni che avvengono sul forum tra gli utenti della community.
Non è a discrezione del consigliere scegliere questa sì e questa no.
Esempi?
ma perchè bisogna andare avanti ad esempi?
Comunque:
- il limite di sette carte NON è mai stato discusso in nessun post sul forum.....ma è bastato un solerte consigliere per farla approvare.
- Gettale Via,Situazione Disperata,A Piene Mani... non sono mai state discusse nella community....però è bastato Henshu per fare eliminare questa carta dopo l'uso.
Come vedi la community non c'entra niente, c'entrano solo i singoli.
Il consiglio deve dare risposte alla community e non ai singoli.
P.S: mi scuso con Henshu per aver fatto il suo nome, ma sono stato costretto per fare l'esempio.
le "proposte" devono pervenire al consiglio SOLO tramite le discussioni che avvengono sul forum tra gli utenti della community.
Esempi?
Comunque:
- il limite di sette carte NON è mai stato discusso in nessun post sul forum.....ma è bastato un solerte consigliere per farla approvare.
- Gettale Via,Situazione Disperata,A Piene Mani... non sono mai state discusse nella community....però è bastato Henshu per fare eliminare questa carta dopo l'uso.
P.S: mi scuso con Henshu per aver fatto il suo nome, ma sono stato costretto per fare l'esempio.
Beren ha scritto:squallore? non c'era altro metodo per sentire la community in questo periodo lo ripeto e anche chi non era a Firenze come ragnarok si è fatto cmq sentire, bastava volerlo fare...
Beren,
lo squallore sta nel fatto che riteniate più importante il parere di 20 giocatori (unanimi? ) che la community tutta.
E poi che fretta c'era di deliberare se mancano più di due mesi al prossimo torneo?
Mirko come vedi hai fatto due esempi perfettamente calzanti: le proposte di henshu sono arrivate al Consiglio in un periodo in cui il forum era down ed Henshu prima di proporle ne ha parlato anche con altri giocatori, comunque eravamo in un periodo di emergenza.
Stesso discorso per il limite delle 7 carte.
Qualche tempo fa siamo stati criticati perchè non avevamo deliberato niente, adesso qualcuno ci critica perchè abbiamo deliberato troppo.
Abbiamo qualche giorno per vedere cosa pensano i giocatori delle delibere, quindi tireremo le somme.
A tal proposito invito tutti a dare la propria opinione nel topic apposito
Stesso discorso per il limite delle 7 carte.
Qualche tempo fa siamo stati criticati perchè non avevamo deliberato niente, adesso qualcuno ci critica perchè abbiamo deliberato troppo.
Abbiamo qualche giorno per vedere cosa pensano i giocatori delle delibere, quindi tireremo le somme.
A tal proposito invito tutti a dare la propria opinione nel topic apposito
halakay ha scritto:Valentino,
Esempi?
Comunque:
intanto noi ci siamo mandati avanti con discussioni che sicuramente sarebbero venute fuori. Se la community dirà che abbiamo completamente sbagliato su alcune cose verrano cambiate, ma intanto ci siamo portati avanti! Se discutiamo civilmente (anche con un po di fervore) entro la fine di luglio sarà tutto corretto e avremo più di un mese per preparare mazzi e strategie invece di andare a finire all'ultimo momento.