Vi state muovendo male.. :-(

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Hala sui finlandesi ci ha preso. Noi italiani siamo mooolto più bastardi, secondo me se uno qualunque di noi giocasse un torneo con tutti stranieri non ce ne sarebbe per nessuno! ;)

Ciao
Danilo
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

AtillaIII ha scritto:ah volevo "postillare" che nadir sono io.
è che domenica Cloud mi faceva notare che quando ci si riferisce a me con il mio nome ci si chiede di che si sta parlando!

"gioco con nadir"
"nadir? di che espansione è?!"
errata, trattavasi di abaddon e non di cloud, non me ne vogliano i sopracitati.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Uhm...
Qui ci sono ormai una ventina di diagnosi differenti (colpa delle meccaniche del gioco, colpa di carte che fanno vincere in un colpo solo, colpo di carte che velocizzano troppo i mazzi, colpa di carte che non fanno giocare l'avversario...) e altrettante cure (vietiamo questo, vietiamo quello, facciamo che ogni cosa conta come Azione di gioco, limitiamo quest'altro...).
Aldilà del fatto che TUTTI giochiamo, chi più chi meno, il trovare certe "pagghiumate" è dovuto al fatto che c'è chi le cerca apposta. E non è che chi cerca (E TROVA) queste combinazioni sia più bravo di chi invece si costruisce il suo mazzetto da combattimento (povero illuso, ma dove vivi?).
Quindi, visto che nessuno è in possesso della verità assoluta, vediamo di metterci d'accordo, diamo un colpo al cerchio (alcune meccaniche) e uno alla botte (qualche carta) e vediamo di ricominciare a giocare...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Fabio ci sono 2 discussioni attualmente aperte che possono servire:
1 in cui ognuno di noi dà idee su quali carte limitare, vietare o reintegrare
1 in cui invece ognuno di noi espone idee su eventuali modifiche all'aspetto di gioco in modo globale.

Queste sono le basi su cui appoggiarsi per risolvere il problema.
Come hai detto tu, bisogna prendere ciò che serve da ognuno dei 2 post per ricominciare a giocare. Quindi bisogna sperimentare le varie combinazioni di idee in maniera graduale, affinchè si possa ottimizzare il gioco col minor numero di modifiche ;)
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

La mia opinione è che giocando i tornei si riesce a scoprire anche eventuali limiti delle proprie strategie oppure a trovare le contromisure a mazzi molti potenti.
Da parte mia dopo l'uscita di Revival ho continuato a giocare sempre con lo stesso mazzo, senza utilizzare alcuna carta Revival, cercando di adattarlo alle nuove meccaniche di gioco.
In fin dei conti nei tre tornei dopo l'uscita di Revival ho ottenuto un 1° ed un 2° posto ed una semifinale, senza utilizzare alcuna carta Revival.
E' chiaro che alcune carte di Revival sono veramente troppo potenti, contro un mazzo come quello di Levy le speranza sono praticamente nulle
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

si potrebbe avere un'idea del mazzo di levy di cui si parla? Tanto mi pare che levy non usi due volte uno stesso mazzo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

CIP, CIAP e CIOP hanno lo stesso martello a disposizione per piantare un chiodo identico in un legno identico..

- CIP prende il martello, lo impugna dalla parte del ferro e colpisce il chiodo con l'impugnatura in legno, molti colpi facili da dare ma con poca forza, dopo 3 Giorni il chiodo è piantato!

- CIAP prende il martello, lo impugna dal legno, ma subito sotto al ferro, tanti colpi ma con un po' più di forza, dopo 3 Minuti il chiodo è piantato.

- CIOP prende il martello lo impunga dal legno alla base, molto distante al ferro.. è difficile colpire con forza il chiodo, ma lui ha esperienza, perchè si è allenato e la fatto altre volte, rischia carica e colpisce.. il chiodo è piantato, il tutto in 3 Secondi!!!

:lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ciap? chi è? il figlio segreto di Cip e Ciop?
E come lo chiamano gli amici? Ciapètt?

La morale è: se ti alleni migliori altrimenti sei un Cip qualunque...
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Levy ha scritto:CIP, CIAP e CIOP hanno lo stesso martello a disposizione per piantare un chiodo identico in un legno identico..

- CIP prende il martello, lo impugna dalla parte del ferro e colpisce il chiodo con l'impugnatura in legno, molti colpi facili da dare ma con poca forza, dopo 3 Giorni il chiodo è piantato!

- CIAP prende il martello, lo impugna dal legno, ma subito sotto al ferro, tanti colpi ma con un po' più di forza, dopo 3 Minuti il chiodo è piantato.

- CIOP prende il martello lo impunga dal legno alla base, molto distante al ferro.. è difficile colpire con forza il chiodo, ma lui ha esperienza, perchè si è allenato e la fatto altre volte, rischia carica e colpisce.. il chiodo è piantato, il tutto in 3 Secondi!!!

:lol:
un applauso al confuCIOP di mutant.it!
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

simo CIOchiamo domani sera?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy, Idra, visto che a parer vostro ci sono dei problemi nelle meccaniche del gioco, potete indicarci quali sarebbero?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Credo che si riferiscano al problema delle tonnellate di GIOM prima che l'avversario possa interagire; forse un torneo di secondo livello con la formula "una cosa per uno" (sia essa giocare una GIOM, giocare carte che richiedono una o più azioni a parte di averne da spendere) è veramente da provare, per capire l'effetto che fa.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

vero forse, effettivamente quando ho giocato contro levy nn vedevo l'ora di poter fare almeno un'azione per giocare la battaglia, prima di riuscirsi abbiamo giocato una decina di carte a testa giom a testa... lo stesso bene o male anche con altri...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sì, così si aumenta il divertimento perché uno non è costretto ad aspettare passivamente, che è deprimente.
esattamente lo stesso motivo per cui non apprezzo rifornimenti interrotti
Rispondi