SONDAGGIO: VIETARE LIMITARE E NON

Rispondi

VORRESTI:

VIETARE ALCUNE CARTE
1
14%
LIMITARE ALCUNE CARTE
1
14%
VIETARE E LIMITARE VARIE CARTE
4
57%
NE' VIETARE NE' LIMITARE ALCUNA CARTA
1
14%

Voti totali: 7

MichailVov
Cavalleria Aerea

SONDAGGIO: VIETARE LIMITARE E NON

Messaggio da MichailVov »

Valutate bene le domande e dopo aver dato una risposta, postate le carte che vorreste Vietare/Limitare ecc. SENZA motivazioni, solo a scopo di censimento. Per le motivazioni, c'è l'altro sondaggio.
Alla fine si farà una conta per capire quali sono le carte particolarmente fastidiose e quanti invece non sono d'accordo.
Ultima modifica di MichailVov il 07/07/2005, 10:20, modificato 1 volta in totale.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Vieterei:
Mercenario e Cambiamenti!

ciao,
Paolo!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

BLOCCO (limitare a 1)
CAMBIAMENTI (Proporzione MAX 10 PP <=> 50 PD)
CENTRO DI COMMERCIO (l'effetto non vale per carte che vengono eliminate dal gioco dopo l'uso)
COMPLOTTO (Proporzione MAX 50 PD => 10 PP)
FORTEZZA TRIBALE (da eliminare dal gioco dopo l'uso)
GIORNO DI ELEZIONI (limitare a 1)
L'OPPORTUNITA' (limitare a 1)
LEGAME DELL'ANIMA (limitare a 1)
OCCASIONI PERDUTE (da vietare)
RIVOLUZIONE DEI THRALL (limitare a 1)
TERRA IN FIAMME (limitare a 1)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

pero non vedo perche limitare l'opportunita e non il passo doppio di nomura e costruttori di pace.
tastiera senza accenti :(
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AtillaIII ha scritto:pero non vedo perche limitare l'opportunita e non il passo doppio di nomura e costruttori di pace.
tastiera senza accenti :(
1) L'opportunità permette di eseguire azioni a costo 2D anche nel turno avversario. Mentre Nomura e Costruttori sono specificatamente ristrette al tuo turno.

2) Riguardo al Passo doppio di Nomura c'è l'errore di fondo da risolvere, ovvero che permette di far eseguire le azioni solo al guerriero.

3) Costruttori di pace ha un aspetto negativo che l'Opportunità non ha, ovvero non puoi eseguire più azioni d'Attacco. Mica cosa da poco :)

4) Il costo è il più basso delle 3 carte, 2D.

5) L'idea in realtà mi è venuta vedendo Spoiler HomeMade, in cui L'Opportunità è segnata come LIMITATA.

6) Se non si corregge bene Costruttori di Pace (ho alzato un po' di polverone nell'altro post),
io direi addirittura di vietarla ;)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

neanche con l'opportunita puoi fare azioni di attacco! e poi dura solo un turno, al contrario delle altre due carte che rimangono in gioco. e poi costa un azione. te lo dico perche il mio mazzo e basato su l'opportunita, e come puoi constatare, non vinco i tornei :)
cmq la cosa assurda di questa carta non e tanto il suo potenziale di comprare le azioni, quanto il fatto che io possa tirare su un guerriero con l'obelisco durante il combattimento, assurdo. piuttosto proporrei un errata sull'obelisco.

e cmq mettendo il limite di azioni globali in ogni turno, l'opportunita, passo doppio e costruttori di pace vengono assai ridimensionate, cosi come gli ispirato, il quarto direttorato, quella reliquia bauhaus che ti da azioni in + per i guerrieri in gioco(non ricordo il nome), ecc ecc.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Forse non mi sono spiegato bene.
Con l'Opportunità e con Costruttori di Pace non puoi acquistare Azioni d'Attacco.
Ma fin tanto che hai in gioco Costruttori di Pace tu non puoi proprio più eseguire Azioni d'Attacco, mentre con L'Opportunità puoi.
Oggi è facile continuare a giocare, perchè tanto il Sabotaggio è considerato un'azione normale e tanto i combattimenti non sono indispensabili. Ma si noterà di più la negatività di ciò se e quando giocheremo con le Azioni Tattiche. ;)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

te ghe resun osti
MichailVov
Cavalleria Aerea

:roll: Ehi, avevo chiesto niente commenti... tsk tsk... [-X
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

Si ma nn vedo il significato di qst post visto che ne stiamo discutendo già da un'altra parte...
Cmq io avrei scritto anche se rientegrare qualche carta sarebbe stato meglio mettere qst ai voti!!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Ho inserito questo post perché newll'altro non si poteva votare, infatti ho scritto di votare e scrivere il nome delle carte E BASTA appunto perché per discuterne c'era l'altro... :)
Non ho inserito il Reintegrare perché penso che andrebbe tratto come argomento a parte. :)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

si ma la carta "te ghe resun osti" sara inserita nella prossima homemade non lo sai?
MichailVov
Cavalleria Aerea

AAAAH.... :lol: fico! :P
Rispondi