SONDAGGIO: VIETARE LIMITARE E NON
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
SONDAGGIO: VIETARE LIMITARE E NON
Valutate bene le domande e dopo aver dato una risposta, postate le carte che vorreste Vietare/Limitare ecc. SENZA motivazioni, solo a scopo di censimento. Per le motivazioni, c'è l'altro sondaggio.
Alla fine si farà una conta per capire quali sono le carte particolarmente fastidiose e quanti invece non sono d'accordo.
Alla fine si farà una conta per capire quali sono le carte particolarmente fastidiose e quanti invece non sono d'accordo.
Ultima modifica di MichailVov il 07/07/2005, 10:20, modificato 1 volta in totale.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
BLOCCO (limitare a 1)
CAMBIAMENTI (Proporzione MAX 10 PP <=> 50 PD)
CENTRO DI COMMERCIO (l'effetto non vale per carte che vengono eliminate dal gioco dopo l'uso)
COMPLOTTO (Proporzione MAX 50 PD => 10 PP)
FORTEZZA TRIBALE (da eliminare dal gioco dopo l'uso)
GIORNO DI ELEZIONI (limitare a 1)
L'OPPORTUNITA' (limitare a 1)
LEGAME DELL'ANIMA (limitare a 1)
OCCASIONI PERDUTE (da vietare)
RIVOLUZIONE DEI THRALL (limitare a 1)
TERRA IN FIAMME (limitare a 1)
CAMBIAMENTI (Proporzione MAX 10 PP <=> 50 PD)
CENTRO DI COMMERCIO (l'effetto non vale per carte che vengono eliminate dal gioco dopo l'uso)
COMPLOTTO (Proporzione MAX 50 PD => 10 PP)
FORTEZZA TRIBALE (da eliminare dal gioco dopo l'uso)
GIORNO DI ELEZIONI (limitare a 1)
L'OPPORTUNITA' (limitare a 1)
LEGAME DELL'ANIMA (limitare a 1)
OCCASIONI PERDUTE (da vietare)
RIVOLUZIONE DEI THRALL (limitare a 1)
TERRA IN FIAMME (limitare a 1)
- ragnarok
- Contatta:
1) L'opportunità permette di eseguire azioni a costo 2D anche nel turno avversario. Mentre Nomura e Costruttori sono specificatamente ristrette al tuo turno.AtillaIII ha scritto:pero non vedo perche limitare l'opportunita e non il passo doppio di nomura e costruttori di pace.
tastiera senza accenti
2) Riguardo al Passo doppio di Nomura c'è l'errore di fondo da risolvere, ovvero che permette di far eseguire le azioni solo al guerriero.
3) Costruttori di pace ha un aspetto negativo che l'Opportunità non ha, ovvero non puoi eseguire più azioni d'Attacco. Mica cosa da poco
4) Il costo è il più basso delle 3 carte, 2D.
5) L'idea in realtà mi è venuta vedendo Spoiler HomeMade, in cui L'Opportunità è segnata come LIMITATA.
6) Se non si corregge bene Costruttori di Pace (ho alzato un po' di polverone nell'altro post),
io direi addirittura di vietarla
neanche con l'opportunita puoi fare azioni di attacco! e poi dura solo un turno, al contrario delle altre due carte che rimangono in gioco. e poi costa un azione. te lo dico perche il mio mazzo e basato su l'opportunita, e come puoi constatare, non vinco i tornei 
cmq la cosa assurda di questa carta non e tanto il suo potenziale di comprare le azioni, quanto il fatto che io possa tirare su un guerriero con l'obelisco durante il combattimento, assurdo. piuttosto proporrei un errata sull'obelisco.
e cmq mettendo il limite di azioni globali in ogni turno, l'opportunita, passo doppio e costruttori di pace vengono assai ridimensionate, cosi come gli ispirato, il quarto direttorato, quella reliquia bauhaus che ti da azioni in + per i guerrieri in gioco(non ricordo il nome), ecc ecc.
cmq la cosa assurda di questa carta non e tanto il suo potenziale di comprare le azioni, quanto il fatto che io possa tirare su un guerriero con l'obelisco durante il combattimento, assurdo. piuttosto proporrei un errata sull'obelisco.
e cmq mettendo il limite di azioni globali in ogni turno, l'opportunita, passo doppio e costruttori di pace vengono assai ridimensionate, cosi come gli ispirato, il quarto direttorato, quella reliquia bauhaus che ti da azioni in + per i guerrieri in gioco(non ricordo il nome), ecc ecc.
- ragnarok
- Contatta:
Forse non mi sono spiegato bene.
Con l'Opportunità e con Costruttori di Pace non puoi acquistare Azioni d'Attacco.
Ma fin tanto che hai in gioco Costruttori di Pace tu non puoi proprio più eseguire Azioni d'Attacco, mentre con L'Opportunità puoi.
Oggi è facile continuare a giocare, perchè tanto il Sabotaggio è considerato un'azione normale e tanto i combattimenti non sono indispensabili. Ma si noterà di più la negatività di ciò se e quando giocheremo con le Azioni Tattiche.
Con l'Opportunità e con Costruttori di Pace non puoi acquistare Azioni d'Attacco.
Ma fin tanto che hai in gioco Costruttori di Pace tu non puoi proprio più eseguire Azioni d'Attacco, mentre con L'Opportunità puoi.
Oggi è facile continuare a giocare, perchè tanto il Sabotaggio è considerato un'azione normale e tanto i combattimenti non sono indispensabili. Ma si noterà di più la negatività di ciò se e quando giocheremo con le Azioni Tattiche.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- DaveMaster
- Ashigaru
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- MichailVov
- Cavalleria Aerea