Raccolta di idee
- DaveMaster
- Ashigaru
Vedo che qualcuno mi ha caca** riguardo alle mie idee...
Cmq state discutendo inutilmente sul limite di carte se metetrlo a 70 o mettere 3 o 4 carte x tipo...
X me si possono anche tralasciare è meglio lasciarlo così e limitare solamente le carte x velocizzare il mazzo come fanno in Tuttti i Giochi di carte che esistono.
Inoltre vorrei un chiarimento a riguardo di dare le azioni ai guerrieri o letto nel regolamento base (quello piccolino che esce nel set di base) che dare carte equipaggiamenti, doni o missioni ( e qnd anche fortificazioni reliquie ed altro ancora) ai guerrieri nn compie il guerrierlo l'azione ma il Giocatore quindi praticamente se un guerriero Ha NON CHIAMATEMI puoi dargli tutto...
E' meglio chiarire questa regola sul regolamento ufficiale da torneo visto che è molto importante!!!
Cmq state discutendo inutilmente sul limite di carte se metetrlo a 70 o mettere 3 o 4 carte x tipo...
X me si possono anche tralasciare è meglio lasciarlo così e limitare solamente le carte x velocizzare il mazzo come fanno in Tuttti i Giochi di carte che esistono.
Inoltre vorrei un chiarimento a riguardo di dare le azioni ai guerrieri o letto nel regolamento base (quello piccolino che esce nel set di base) che dare carte equipaggiamenti, doni o missioni ( e qnd anche fortificazioni reliquie ed altro ancora) ai guerrieri nn compie il guerrierlo l'azione ma il Giocatore quindi praticamente se un guerriero Ha NON CHIAMATEMI puoi dargli tutto...
E' meglio chiarire questa regola sul regolamento ufficiale da torneo visto che è molto importante!!!
Redemptor ha scritto:... xò gioco x divertirmi, e devo dire ke, anche se perdo, mi diverto lo stesso...
Guarda, se avessi dovuto partecipare ai tornei che pensavo di vincere, non ne avrei fatto nemmeno uno, giuro.
Certo che il bello di un torneo è ritrovarsi con degli AMICI (eccetto Hala, da oggi in poi non è più un mio amico...

- nefarun11
- Cecchino
Ascoltate un po' quel che ha da dire redemptor...
Non ha mica torto...
Torniamo a divertirci, vincere vien da se come una sconfitta. Sono entrambi conseguenti al fatto di mettersi in gioco. Perdere non è un disonore soprattutto se si GIOCA, ribadisco GIOCA a carte come facciamo noi. Non siamo mica samurai che devono trapassarsi col loro wakizashi per mantere l'onore!
Uno vince sempre...AMEN! Uno perde sempre... RI-AMEN! Se uno ha la passione di mutant come ce l'ha Redemptor e tutti (spero), non va in crisi depressiva se perde! Ci si fascia e si ricomincia, si studiano altre strade o si rimane sul tracciato di sempre, che alla fine conosciamo come noi stessi e apprezziamo per quello che è e ci da! Il cuore non va messo in discussione, sia se fossimo giocatori imbattibili, sia che fossimo giocatori che vedono più sconfitte che vittorie.
Gesù Santisssimo, già che siamo la linfa vitale di mutant, l'acqua che gli impedisce di morir di sete, non cominciamo col morderci gli stinchi gli uni con gli altri! Strami****a!
Altro che eliminare carte di qua e di là...qua dobbiamo tornare tutti alla Fratellanza! Allora saremo un po' più sereni...forse!
think
Non ha mica torto...
Torniamo a divertirci, vincere vien da se come una sconfitta. Sono entrambi conseguenti al fatto di mettersi in gioco. Perdere non è un disonore soprattutto se si GIOCA, ribadisco GIOCA a carte come facciamo noi. Non siamo mica samurai che devono trapassarsi col loro wakizashi per mantere l'onore!

Gesù Santisssimo, già che siamo la linfa vitale di mutant, l'acqua che gli impedisce di morir di sete, non cominciamo col morderci gli stinchi gli uni con gli altri! Strami****a!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Altro che eliminare carte di qua e di là...qua dobbiamo tornare tutti alla Fratellanza! Allora saremo un po' più sereni...forse!
think
sandorado ha scritto:halakay ha scritto:Sono contento che finalmente la politica del nostro consiglio sia stata messa in evidenza:
"...decidiamo NOI e fanculo gli altri.....anzi prenderemo in considerazione SOLO le proposte dei nostri amici senza passare dal Forum: sai che palle! "
Bravi, non c'è che dire...ottima scelta !
Hai ragione, infatti topic come quello di Sacrificio di Nathaniel sono stati aperti per farci due risate, tanto abbiamo già deciso...
Be' spero che tra una risata e l'altra vi venga anche la voglia di aprire un topic su Gettale Via e simili, così tanto per farci quattro risate

a proposito chi ha proposto la modifica di Gettale Via? :
1-un consigliere?
2-una discussione sul Forum?
3-una delle 16 o 24 persone presenti ai tornei? (vero Beren?)
4-oppure l'ha proposta un amico di un amico?
sandorado ha scritto:halakay ha scritto:E' vero avete già deciso certe cose senza passare dal via!. Ottimo.![]()
Si, ci siamo stufati di certi atteggiamenti. E' ora di ristabilire un po' di ordine e disciplina....
MA CHE DICI?
Ripeto, secondo te perchè c'è un topic dove si invita TUTTI (anche te, eh si, volevo escluderti ma mi hanno detto che era anti-democratico) a votare per Sacrificio di Nathaniel?
Fabio,
secondo te, non riesci a capire che in base a questo precedente, chi verrà dopo di voi (e non è detto che sarete ancora voi) si riterrà autorizzato a fare come vuole senza renderne conto a nessuno?
E a proposito di atteggiamenti:
trovo scandaloso che ci sia una folla di persone che non ha nessun commento da fare su questa vicenda nel bene o nel male, ma che poi è subito pronta a piagnucolare sul latte versato!
sandorado ha scritto:halakay ha scritto:Fabio,
mi hai chiesto un parere per email......e l'hai anche pubblicato !
Hai ragione, c'è UNA tua proposta.
UNA.
Pensi davvero che con solo quella proposta evitiamo tutti i problemi?
Con la tua SOLA proposta, il mazzo di Levy vince comunque al secondo turno... e senza fare un solo Sabotaggio... LOL...
Scusa per la mia UNICA proposta...non tutti hanno la fortuna di avere una mente fervida come la tua.
COmunque spero che la mia UNA proposta non venga discussa in consiglio (non ne ho nessun dubbio! )

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Non tutti piagnucolano su latte versato hala, molte delle carte che sono state vietate o limitate o di cui si sta (o si deve) cercare una soluzione, erano state già avvistate e avvertite prima.
Come VIVERE DI RICORDI, di cui sono sempre stato contrario, e che ho usato spudoratamente al torneo di Napoli
o la regola sulle azioni che rende IL PASSO DOPPIO DI NOMURA una carta estremamente ed esageratamente forte (idem
)
La questione dei cicli e di Costruttori di pace che fa un po' acqua.
Il sabotaggio possibile con qualunque carta che dona azioni standard, escluso Ispirato.
Ci sono tante cose da aggiustare in ogni caso sul regolamento.
Come VIVERE DI RICORDI, di cui sono sempre stato contrario, e che ho usato spudoratamente al torneo di Napoli

La questione dei cicli e di Costruttori di pace che fa un po' acqua.
Il sabotaggio possibile con qualunque carta che dona azioni standard, escluso Ispirato.
Ci sono tante cose da aggiustare in ogni caso sul regolamento.
Ragnarok,
non è quello il problema.
Il problema è che c'è un gruppo di persone che decide senza prendere spunto dalle discussioni che fa la Community.
Non so se avranno il coraggio di pubblicare OGGI la delibera nella quale si prendono decisioni che cambiano in modo rilevante le regole ed alcune carte.
Il tutto mettendoci davanti al fatto compiuto e senza interpellarci!
A te sta bene?
A me NO e lo dico, non faccio il baciapile
Il problema è che c'è un gruppo di persone che decide senza prendere spunto dalle discussioni che fa la Community.
Non so se avranno il coraggio di pubblicare OGGI la delibera nella quale si prendono decisioni che cambiano in modo rilevante le regole ed alcune carte.
A te sta bene?

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Finchè c'è coerenza e il tutto serve a migliorare il gioco (senza conseguenze negative) sono d'accordo. Altrimenti cerco di mostrare gli errori commessi, qualora me ne accorga.halakay ha scritto:Ragnarok,
A te sta bene?
E sarà lo stesso Consiglio a quel punto che dovrà prendere provvedimenti e rivedere le proprie decisioni alla luce delle mie e vostre considerazioni.
Ma molto spesso le delibere emesse mi trovano d'accordo.
baciapile
Oddio stavo per leggere un'altra cosa

Cmq per le carte non è che bisogna consultare sempre la community (di solito quando c'è uan maggioranza schiacciante in consiglio)
Sulla regola a cui ti riferisci delle carte in mano ti ho già risposto, semplicemente sn d'accordo con te.. come Beren però...
halakay ha scritto:Il problema è che c'è un gruppo di persone che decide senza prendere spunto dalle discussioni che fa la Community.
A te sta bene?
Ma non è assolutamente così!!!
Da quando il consiglio è stato accusato (e forse in alcuni frangenti anche a ragione) di non occuparsi a sufficienza dei suoi compiti, abbiamo cercato di quadruplicarci per risolvere tutti i problemi.
Il sito è stato off per due mesi, e mediamente tornavo a casa la sera con 40-50 mail solo di discussioni del consiglio cui rispondere.
E indovinate un po', la maggior parte delle carte di cui si discuteva saltavano fuori su suggerimento di Levy o Idra, o henshu, o altra gente della community, da torni, da incontri, da prove.
Una volta che le questioni arrivano in consiglio poi, qualunque sia la fonte, la decisione va presa; il consiglio è stato istituito proprio perchè è impensabile che su ogni carta tutta la community si metta a discutere; si è quindi scelto che un gruppo di persone, degne o no, giuste o no ma comunque DEMOCRATICAMENTE ELETTE da tutta la community, si esprimesse, per il bene del gioco.
Per quanto mi riguarda, leggo ogni proposta che arriva, ma, ovviamente, ho una mia opinione, giusta o sbagliata che sia, che magari non coincide con quella di chi ha mosso la proposta.
L'idea di eliminare il sabotaggio non mi trova d'accordo, trovo che sebbene inizialmente fosse una regole opzionale, sia ormai una parte integrante del gioco. Ma questo non significa che non se ne discuta.
Su sacrifico di Nathaniel è più di un mese che discutiamo... una decisione ormai va presa, magari impopolare e magari sbagliata, non lo so ma la coscienza a posto ce l'avremo perchè certo stiamo facendo del nostro meglio.
Qualora l'operato del consiglio non fosse gradito, nessun problema, se ne parla e tra due mesi si rifanno le elezioni, ognuno è libero di candidarsi e votare chi preferisce.
ragnarok ha scritto:Prendere decisioni adeguandosi ai pareri della Community implica maggior consenso.
Verissimo.
Ma io ho accettato l'incarico di consigliere con l'intenzione di esprimere le mie idee per il bene del gioco, non per votare adeguandomi a quanto vuole la community, dato che ho un cervello è intendo usarlo. Qualora avessi voluto cercare consensi popolari, avrei fatto il politico, LOL