GIOCABILITA'?

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

ma non è che sei il figlio illegittimo di Einstein? :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Sandorado,

ma non è che sei il figlio illegittimo di Einstein? :)


Ah, poi sono io che prendo "velatamente" per il culo... :evil:
Fatti vedere a Sesto per l'armageddon e ti trincio con il trenino...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

:shock: :shock:

MA CHE DICI?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

:lol: :lol: :lol:
*ri-prrrrrr*
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Vorrei sapere se posso compiere più di 10 Azioni nello stesso turno con Costruttori di pace se ad esempio la rimuovo e la rimetto in gioco. Scusate, se il gioco non ha memoria, perchè non potrei?
Faccio 10 Azioni, gioco CAMBIAMENTO STRATEGICO, la rimetto in gioco e ne faccio altre 10...
Se invece c'è un limite di 10 azioni in tutto a turno, vuol dire che non posso nemmeno giocare 3 Ispirato, perchè farei in tutto 12 Azioni?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il limite è di 10 azioni con carte come L'Opportunità e Costruttori di Pace.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Il limite è di 10 azioni con carte come L'Opportunità e Costruttori di Pace.
E se rimuovo dal gioco Costruttori di Pace dopo la decima azione acquistata cosa succede?
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

il limite si azzera.
l'ho fatto domenica in torneo contro henshu.
avevo in gioco mordechai e avevo già fatto 10 azioni con l'opportunità, quindi ne ho giocata un altra in ogni momento nel suo turno.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

ah giusto, con costruttori di pace questa cosa non è valida :D
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

??? Atilla??? Ma guarda che il limite non esisteva in quel torneo??? E poi di opportunità se ne può giocare solo una per turno, perchè il suo effetto vale fino al tuo prossimo turno!?!?!
O avete fatto un'amichevole poi voi due???? :-)
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

come no? il limite c'era, me l'han detto tutti all'inizio.
in realtà se ci pensi, se l'effetto dell'opportunità svanisce dato che ho fatto dieci azioni, ne posso usare un'altra ^_^ pappappero
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Comunque ti assicuro che non c'era.. ;-)

Per il fatto che l'effetto svanisce... dipende se cambiamo il testo della carta; così come è non svanisce neanche dopo aver fatto le 10 azioni.. ;-)
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

vabe tanto non e che ho perso per quello eh
senza contare che ho una tastiera che non fa le vocali accentate e questo e invero disdicevole
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Comunque ti assicuro che non c'era.. ;-)

Per il fatto che l'effetto svanisce... dipende se cambiamo il testo della carta; così come è non svanisce neanche dopo aver fatto le 10 azioni.. ;-)


Non è che l'effetto svanisce, ma c'è la regola sugli effetti ciclici per cui l'arbitro stabilisce un limite massimo di ripetizioni dell'effetto di tale carta.
Per l'Opportunità, così come per Costruttori di pace, il ciclo può essere ripetuto 10 volte a quanto è stato detto.

La mia domanda invece era diversa. Sapendo che posso acquistare fino a 10 azioni con Costruttori di pace, se dopo queste 10 azioni io rimuovo dal gioco la carta Costruttori di pace (ad esempio con CAMBIAMENTO STRATEGICO) e poi la rimetto a terra, sapendo che il gioco non ha memoria, posso fare altre 10 azioni? :roll:
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

in teoria si. motivo per cui questa limitazione mi pare insensata. tanto vale cercare di limitare il suo effetto in un altro modo, per esempio aggiungendo un costo che non sia di d, o ancora piu semplicemente limitare la carta.
Bloccato