Sacrificio di Nathaniel
Il punto è che TUTTE le altre tattiche diventano subito fattibili grazie a questa carta che unita a Riserve segrete e A piene mani permette di far girare il mazzo in un modo iperveloce.
Eppure Riserve segrete e A piene Mani c'erano già prima, ma vincere di secondo turno con Cambiamenti o Mercenario da 80 era QUASI impossibile.
Oggi no, se uno comincia con 2 Sacrificio di Nathaniel in mano è da subito avvantaggiato, se ha una combo risolutiva nel mazzo. Se invece il suo mazzo è basato sul combattimento, non gli cambia poi molto la vita...
Eppure Riserve segrete e A piene Mani c'erano già prima, ma vincere di secondo turno con Cambiamenti o Mercenario da 80 era QUASI impossibile.
Oggi no, se uno comincia con 2 Sacrificio di Nathaniel in mano è da subito avvantaggiato, se ha una combo risolutiva nel mazzo. Se invece il suo mazzo è basato sul combattimento, non gli cambia poi molto la vita...
Carta spettacolare, ma è pur sempre contrastabile e rubabile.
In un mazzo tradizionale non è così forte come si pensa, poiché riempirsi la mano a volte vuol dire non pescare al turno successivo.
In un mazzo studiato per colpire in velocità con una combo è devastante.
A mio giudizio, non è facile esprimere un parere considerando la carta a se stante, occorre valutare in che misura e numero limiteremo o non limiteremo altre carte…
Ciao
In un mazzo tradizionale non è così forte come si pensa, poiché riempirsi la mano a volte vuol dire non pescare al turno successivo.
A mio giudizio, non è facile esprimere un parere considerando la carta a se stante, occorre valutare in che misura e numero limiteremo o non limiteremo altre carte…
Ciao
In teoria TUTTO è contrastabile in qualche modo... Il problema è riuscirci o perlomeno avere la possibilità di poterlo fare...eddycudo ha scritto:Carta spettacolare, ma è pur sempre contrastabile e rubabile.
Ciao
- Darkplayer
- Ashigaru
Beh, secondo me è una gran bella carta, per quel poco che lo vista nei mazzi devo dire che velocizza davvero molto il gioco e unita ad altre carte permette di giocare un numero davvero elevato di carte per turno.
Dire se sarebbe da limitarla o no non è semplice, dipende molto dalla strategia dei singoli mazzi, comunque credo che in ogni mazzo sarebbe sempre un bell' aiuto.
Onestamnete non credo che con il solo limitare questa carta porterebbe a più mazzi da combattimento, come non limitarla farebbe si che ci si allontani ancora di più da questo tipo di mazzi. Dipende molto da che tipo di gioco decidiamo di perseguire, comunque scegliendo tra una delle opzioni opto per limitarla a due copie diciamo......
Cioa
Riccardo
Dire se sarebbe da limitarla o no non è semplice, dipende molto dalla strategia dei singoli mazzi, comunque credo che in ogni mazzo sarebbe sempre un bell' aiuto.
Onestamnete non credo che con il solo limitare questa carta porterebbe a più mazzi da combattimento, come non limitarla farebbe si che ci si allontani ancora di più da questo tipo di mazzi. Dipende molto da che tipo di gioco decidiamo di perseguire, comunque scegliendo tra una delle opzioni opto per limitarla a due copie diciamo......
Cioa
Riccardo
beh, non c'è bisogno di essere cosi drastici..questa carta è molto potente, ma certo non definitiva! credo che sarebbe veramente una buona idea quella di limitare a 5 la somma di riserve e di sacrifici nel mazzo...come implementarlo? errata in una delle due che dice "il nome di questa carta è considerato y" dove y è il nome dell'altra..
a piene mani per me puo restare dov'è. ha bisogno di essere giocata in un istante preciso per ottenere la sua massima potenzialita, e quell'istante è il piu scomodo di tutti, durante il turno dell'avversario. tanto che ci penso due volte prima di inserirla o meno in un mazzo. molto ma molto meglio gettale via, che ha però lo svantaggio di mettere le carte che hai in mano in fondo al mazzo, e di darti poche carte se quelle piu importanti le hai gia giocate. imo, nessuna delle due da limitare o vietare.