GIOCABILITA'?

AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

sono d'accordo con levy, una soluzione potrebbe essere istituire una sorta di "commissione" di giocatori che testano le regole, ossia fanno una serie di partite amichevoli con le varianti proposte da tutti (scrificio di nathaniel limitata, agnello mercenario e cambiamenti vietate, sabotaggio da 10, ecc ecc.) e riportano poi sul forum risultati ed opinioni. e poi si decidera, che ne dite?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Era un'idea balenata già nella mia testa e proposta in consiglio, nn mi è sembrata molto ben accetta, ma forse con un parere positivo della community...
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Non credo ci sia bisogno di fare alcun Comitato. A Settembre il Consiglio sarà rinnovato e sarà possibile eleggere direttamente in Consiglio le persone che la community ritiene più adatte a prendere determinate decisioni. E' proprio per questo che abbiamo deciso di modificare il Consiglio ogni anno.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:- Sacrificio di Nathaniel: se di prima mano te ne capita una o due, hai da subito un notevole vantaggio
- Centro di Commercio: impensabile riciclare GRATIS carte che andrebbero eliminate, inoltre da 4D ad ogni fase Pescare

- e se il documento rubato ce l'ha l'avversario il vantaggio lo dai a lui. sai quante volte mi è capitato?

- intanto non ha affiliazione generica quindi aggiunge varietà, poi quali sono le carte che ricicli, impeto, brutta sorpresa, e? è così devastante?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

maverick il problema è che molti non se la sentono di entrare in Consiglio poichè nn partecipano assiduamente al forum mentre potrebbero benissimo entrare in una commissione di play-testing che nn ha bisogno di questo requisito.
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Xsonalmente... VI STA BENE!
Le homemade sono state create per creare nuove combinazioni... per dare più pepe a partite che oramai giravano su tattiche trite e ritrite... diciamo "scontate" su molti punti di vista.
L'ampliamento del regolamento e la definizione concettuale di alcune cose ha fatto si che si potesse evitare il combattimento contro guerrieri in versione Superman che comunque potessero morire contro un legionario urlante( senza neanche un globo dei servi minori per dargli una pompatina!)
Le homemade sono state create dai giocatori: giocatori che hanno privilegiato l'aggirare l'ostacolo del combattimento... puntando solo a finalizzare( che non è una colpa: fare PP)
Per fare questo si sono messe in cantiere carte sempre più "veloci".
Era inevitabile credo... dalle premesse...

Io proporrei alcune cose.

Il primo problema è: mazzi troppo veloci.
Io direi... mazzi da 70-75 carte; limite massimo delle carte ridotto a 4( se non 3... ma forse è esagerato...hum si); si potrebbe limitare il numero di carte GIOM (o di speciali o quello che volete) in un mazzo(es: 15) ma sono il primo a dirsi contrario... limita troppo la creativà del giocatore nel creare il mazzo

Così si rallenterebbe un po.

Secondo problema: come privilegiare il combattimento?
Premesso che... prima bisogna decidere se si vuole o meno privilegiare il combattimento stesso o se va bene che tutti "lo aggirano"... non saprei che dire... mi verrebbero idee assurde come fissare un minimo di PP da ottenere tramite combattimento... mah!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

- una "cosa" per uno, es tu giochi GIOM, io posso poi usare un'azione se ne ho disponibili per giocare una carta che costa azioni.

- chi pesca ha diritto di giocare per primo una carta. Non ha senso essere obbligati a pescare sapendo già che l'avversario me le scarterà tutte con un "metti giù". Almeno se mi arriva un intoccabile posso giocarlo, oppure posso fare qualsiasi cosa ma almeno posso AGIRE.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

si potrebbe anche stabilire che i combattimenti che terminano con il confronto delle caratteristiche (escludendo manipolazione ed agnello) facciano guadagnare il doppio dei PP, per favorire il combattimento.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Un solo ammalato, decine di ricette diverse.
Però una considerazione nasce spontanea: era così malato il gioco prima di Revival?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

la goccia..
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

O forse l'esasperazione?
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

La voglia di esagerare Sando... la voglia di esagerare... ci si è fatti prendere la mano.
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Ps: basta guardare la caterva di carte proposte per una nuova espansione... leggetele e capirete dove si è arrivati.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Bijrkoff ha scritto:La voglia di esagerare Sando... la voglia di esagerare... ci si è fatti prendere la mano.

Non noi, i finlandesi.
Che il gioco fosse un po' statico è vero, soprattuto per quanto riguarda il set base.
Ma già da Inquisition, con Riserve, si era velocizzato.
Oggi se non stai attento non ti accorgi nemmeno che la partita è cominciata, perchè... è già finita!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

beh, la velocità credo che sia l'aspetto piu bello del gioco, ma direi che con revival abbiamo toccato il fondo..il mio mazzo aggiornato che avrei portato a roma era di 42 carte: le altre, 5 riserve, 5 sacrifici, 5 a piene mani e 3 gettale via..ci credo che si termina una partita al secondo turno!

sarei pienamente d'accordo con la proposta di levy (e non solo per essere stato nominato, cosa per cui lo ringrazio comunque): credo che sia meglio tagliare il ramo malato piuttosto che far morire l'intero albero!
Bloccato