Proposta per il mercenario a.k.a. sabotaggio da 40PP

Per limitare l'uso del mercenario in questo senso

Sondaggio concluso il 25/07/2005, 15:26

Usiamo l'errata qui proposta
1
20%
Manteniamo la possibilità di fare i mega-sabotaggi
1
20%
Un'errata diversa, sempre sul mercenario
2
40%
Una regola generica che impedisca sabotaggi > TOT
1
20%

Voti totali: 5

Chribu
Membro del Consiglio DT

Proposta per il mercenario a.k.a. sabotaggio da 40PP

Messaggio da Chribu »

Errata (redatta insieme a Davide):
Chi introduce il guerriero lo deve introdurre a costo 1. I rilanci dell'asta non possono superare il valore precedente di più di 10 punti.

In questo modo si evita la possibilità di pagare un mercenario 80 per fare un mega-sabotaggio, e il mercenario mantiene lo scopo per cui è pensato, ovvero un guerriero che va a lavorare per conto di chi lo paga di più.
Certo rimane il problema per le partite a squadre, ma normalmente nei tornei si hanno 1vs1.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chibu il problema non è il Mercenario...
Credi sia l'unica carta a poter arrivare a 80 in V? ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

LOL... :-)
Inserisco il Mercenario, dico 1PD, tu rilanci e dici 2, io dico 12, tu dici 13, io dico 23, tu dici 24, io dico 34, quando finisci i tuoi 70PD, io dico 80...
Oppure a 40 PD te lo lascio e lo faccio fuori con una Mina anti-uomo.
Meglio di Agnello+Dimostra il tuo valore...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:LOL... :-)
Inserisco il Mercenario, dico 1PD, tu rilanci e dici 2, io dico 12, tu dici 13, io dico 23, tu dici 24, io dico 34, quando finisci i tuoi 70PD, io dico 80...
Oppure a 40 PD te lo lascio e lo faccio fuori con una Mina anti-uomo.
Meglio di Agnello+Dimostra il tuo valore...
lol :lol:
Bello così ci creiamo nuove strategie bastarde sopra ehehehe
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Giusto Ragnarok!

Mah... io su 'sto mercenario che va a 80 di V o di un altro guerriero non mi preoccuperei tanto... secondo me il problema non è avere un guerriero da 80 V che sabota... ma non poter evitare il sabotaggio causa:
1) mazzo iper-veloce dell'avversario che ti stende i tuoi 12 guerrieri in gioco in un suo turno, cala il mercenario 80 V e ti sabota.

Solo in questo caso io mi preoccuperei... in fin dei conti non ho visto molta gente calare un Biogigante... e lui ha oltre 20 di V( non ricordo bene)

SE uno mi cala un guerriero da 80 V che vuoi che sia? Può avere pure 120 in C,S e A ma poi gli tiro qualche mina o altro che aggira il combattimento...

SONO CONTRARIO A TOGLIERE IL SABOTAGGIO.
Ok, mi girano quando il mio avversario ha il mazzo più veloce del mio... ma non si può togliere il sabotaggio così... secondo me se si vuole togliere il sabotaggio, bisogna trovare un modo per "penalizzare" chi non ha guerrieri in gioco sopratutto se lo fa per 2 turni o più( se no uno, aspetta che tu "apparecchi", cala un guerriero scarso, cala annientamento, ti fa scartare tutte le carte nel mazzo, e poi si da lui a mazzularti... per dire)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ragnarok: è il modo più semplice e più comune per fare questi megasabotaggi

sandorado: vedi il punto è quello, se l'altra persona VUOLE partecipare all'asta, è giusto che il mercenario possa salire a qualsiasi valore e che quindi possa essere usato per sabotare con tale punteggio oppure valga quei punti quando viene ucciso. MA se l'altra persona non partecipa all'asta perché ad esempio non ha alcun guerriero in gioco (gli hai appena giocato impeto) e sa già quello che tu vuoi ovviamente fare, lui non farà alcuna offerta e tu puoi solo fare un sabotaggio da uno. Efficacemente bloccando questo meccanismo assurdo quindi.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Se tu metti il mercenario all'asta a 1, e l'altro non rilancia, te lo tieni ad 1, non è che puoi rilanciare alle tue stesse offerte! Questo mi sembrava scontato
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

penso che il metodo migliore sia vietarlo, al momento. o impedirgli ogni tipo di azione di sabotaggio.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:ragnarok: è il modo più semplice e più comune per fare questi megasabotaggi

sandorado: vedi il punto è quello, se l'altra persona VUOLE partecipare all'asta, è giusto che il mercenario possa salire a qualsiasi valore e che quindi possa essere usato per sabotare con tale punteggio oppure valga quei punti quando viene ucciso. MA se l'altra persona non partecipa all'asta perché ad esempio non ha alcun guerriero in gioco (gli hai appena giocato impeto) e sa già quello che tu vuoi ovviamente fare, lui non farà alcuna offerta e tu puoi solo fare un sabotaggio da uno. Efficacemente bloccando questo meccanismo assurdo quindi.
Lo credi tu, il modo più semplice in realtà è sabotare anche se l'avversario ha guerrieri in gioco.
E poi a quel punto dovremmo fare una limitazione anche a Gendarme Bestal che è assai più potente del Mercenario anche se ci vogliono più PD.
;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

se c'è questa soluzione meno drastica al problema, che lo risolve, perché andare addirittura a vietarlo o impedire il sabotaggio?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

potente? perché? per sabotare conta solo il V dato che dovresti vincere con quell'azione, e lui costa molto di più.

GENDARME BESTAL
Non possono venirgli assegnati Animali. Metti un numero X di segnalini sul Bestal quando lo giochi. Ogni segnalino ti costa 2D. I suoi Valori base C, S, A e V guadagnano quel +X. Elimina un segnalino dopo ogni combattimento.
TEMPLARI
4 4 4 4

Comunque devi sempre averlo il guerriero per sabotare, quando l'avversario ha guerrieri in gioco e usi qualche carta, no? Quindi il guerriero dal V elevato ti serve, e mi pare che il mercenario sia il metodo più semplice per averlo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chribu ha scritto:Se tu metti il mercenario all'asta a 1, e l'altro non rilancia, te lo tieni ad 1, non è che puoi rilanciare alle tue stesse offerte! Questo mi sembrava scontato
Si, ma così non lo gioca nessuno.
Tanto varrebbe vietarlo.
Le carte devono poter essere comunque giocate, SOPRATTUTTO quelle ufficiali.
Se due carte, una ufficiale e una homemade, danno problemi, PRIMA si analizza la homemade, poi quella ufficiale, e se si deve modificare/limitare/vietare una delle due, si fa con la homemade.
DOPO, se permane la combo devastante, si può anche fare con la ufficiale.
Ma dopo...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io ho proposto di limitare il Sabotaggio a MAX 10 PP e il Sabotaggio pieno a MAX 20 PP

Così si risolvono tutti i casi di MAXISabotaggio conosciuti o meno.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

E' comunque un guerriero 15 15 15. Avrebbe una funzionalità simile ad altri guerrieri il cui scopo è COMBATTERE!
Certo nessuno lo giocherebbe con lo scopo di fare PAGGHIUME! Ma l'idea è quella no? Non si sta cercando di favorire il combattimento e ridurre il pagghiume?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non proprio, Chribu.
Tutto il pagghiume di questo mondo può continuare ad esistere, se il combattimento è allo stesso livello...
Rispondi