"farsi il mazzo"

Rispondi
amisc
Legionario

"farsi il mazzo"

Messaggio da amisc »

allora ricapitoliamo. mi avete detto che un mazzo si deve comporre di massimo 70 carte, composto cosi: 11,12 guerieri, e poi carte speciali(baratro, nebbia, assetato di sangue, ispirato)come intendo fare la mia tattica.
e per quanto riguarda le fortificazioni, equipaggiamenti?
ho fatto un mazzo di 88 carte e non riesco a scegliere quali togliere x renderlo più veloce, a me sembrano tutte necessarie!
conviene mettere quelle speciali che ti aumentano la difesa di 1?
conviene mettere equipaggiamenti che aumentano la difesa di 1 se ho già guerieri cazzuti come il razide o il pretorian di behemonth?Grazie
Ciauss
sandorado
Co-Admin

Re: "farsi il mazzo"

Messaggio da sandorado »

amisc ha scritto:allora ricapitoliamo. mi avete detto che un mazzo si deve comporre di massimo 70 carte, composto cosi: 11,12 guerieri, e poi carte speciali(baratro, nebbia, assetato di sangue, ispirato)come intendo fare la mia tattica.
Il mazzo può anche essere di più di 70 carte. Narrano le leggende che da queste parti bazzicava un certo Halakay, capace di fare mazzi vincenti di 76 carte... :lol:
Tieni presente che i mazzi per le partite con gli amici normalmente sono meno "fastidiosi" di quelli per i tornei, dove normalmente vincono quelli che riescono a fermare il gioco dell'avversario in qualche modo (e ANCHE uccidere 5 guerrieri in un turno con Passo Doppio di Nomura è tra queste... :twisted: )
amisc ha scritto:e per quanto riguarda le fortificazioni, equipaggiamenti?
Devi mettere quelle che possono aiutarti nella strategia.
Ogni fazione ha le sue peculiarità, l'uso poi delle Guerre Corporative aiuta le Corporazioni. Se ti piace, che so, la Capitol :lol: e basi il tuo mazzo sul combattimento, non puoi non avere il Treno da Battaglia Juggernaut, mentre se giochi con i musi gialli sara d'obbligo avere i ki.
amisc ha scritto:ho fatto un mazzo di 88 carte e non riesco a scegliere quali togliere x renderlo più veloce, a me sembrano tutte necessarie!
E' vero, più difficile togliere che aggiungere.
amisc ha scritto:conviene mettere quelle speciali che ti aumentano la difesa di 1?
NO! Cerca sempre di usare carte che danno bonus maggiori.
E non sempre sono le più rare. Nelle homemade ad esempio ci sono carte come la Vulkan Battlesuit, davvero potente, o l'Orca Capitol, meno potente ma che permette di cambiare la tattica di combattimento.
amisc ha scritto:conviene mettere equipaggiamenti che aumentano la difesa di 1 se ho già guerieri cazzuti come il razide o il pretorian di behemonth?
NO. stesso discorso di cui sopra...
amisc ha scritto:Grazie
Ciauss
Prego.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

88 carte... :roll: ti capisco benissimo... prova aprocedere in questo modo:

prima di ogni altra cosa, scegli la tua TATTICA DI GIOCO.
Ad es. hai un mazzo che si basa su Trappola+Ferita oppure usi Dispositivo di Mira? Guerrieri che uccidono automaticamente non ti saranno necessari (per quanto naturalmente tutti preferiremmo avere solo loro nel mazzo) o viceversa hai tuti guerrieri che uccidono automaticamente? Ferita mortale e dispositivo di mira ti diventano inutili...

Quindi scegli la tattica, una volta fatto questo, carteche obiettivamente sono potenti e utili potrebbero non esserti piu così necessarie... in questo modo puoi scremare... altrimenti ne avrai di ore da passarci sopra! ](*,) #-o :wink:
amisc
Legionario

Messaggio da amisc »

ho fatto un mazzo solo di oscura legione cercando di usare le armi migliori e poche carte che danno bonus di +1, come da vostri consigli...
Altri consigli su come migliorare il mazzo?
Ciauss
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Hemm...una tattica base che usavo le prime volte...Armatura di Behemoth con il suo relativo Pretorian di Behemoth...(il 12 in C diventa 24) se poi cali un dispositivo di mira...spendi un'azione per prendere la mira su quello che attacchi e poi lo attacchi...così uccidi sul colpo!
Ma è proprio una cosa mooooolto basilare...dipende da contro chi giochi!
Se usi gli eretici...usa la combo proiettili di tenebra e liber ereticus!
Devi assegnare i proiettili di tenebra a un'arma OL in possesso a un guerriero OL...così quando attacchi l'avversario...i suoi guerrieri diventano eretici...cali liber ereticus( scarta in automatico i guerrieri che sono eretici) e voilà...l'avversario non ha mai guerrieri in campo!!!!
E tu...saboti sabati sabati...travaso di bile assicurato( se i tuoi amici sono scarsotti)

Punta su alcuni poteri OL!!!! Es: occhio sacrilego o poteri che ti permettono di "pescare" carte o di avere abilità ( tipo colpire per primo...o scartare carte!)

Ricorda che....
hai bisogno di PD per calare guerrieri
non è necessario avere armi per uccidere
poter curare i guerrieri o salvarli dalla morte è utile
Se skieri la tua strategia sei invincibile!
Uccidere subito è meglio
Le speciali sono moooolto utili!!!

che voglio dire? Quello che ti ho detto vale anche per l'avversario...dunque...
1) se gli limiti i pd lui può fare fatica a calare guerrieri o pagare per usare alcune carte( lo rallenti)
2) bisogna uccidere il prima possibile anche senza dover fare un combattimento (es le mine!!!!!)
3) avere qualche carta che ti protegge il tuo guerriero fondamentale non è male (es x OL: il Brass apocalypse! O un salvataggio di fortuna!)
4) Meno carte l'avversario ha in gioco e meglio è( solitamente)... tabula rasa ti può parare il sedere in certi casi...cm annientamento!!!
5) x uccidere velocemente...se hai algherottiani...consiglio la cittadella del Golgotha...o dispositivo di mira
6) Ci sono speciali molto utili...a seconda delle varie strategie...ti faccio un es...se tu usi guerrieri scarsi o medio forti...ma invincibili con le armi...sai che ti calo io( pescandola dalla mia riserva)?
L'anno della catastrofe! Non si possono avere equipaggiamenti in gioco...e tu...rimani in braghe ti tela! E così 1/4 del tuo mazzo diventa inutile! E tu che fai?

Ricordati di tenere carte che ti permettono di scartare le speciali che rimangono in gioco!!!!( es banali... dispositivo di disturbo)

Cmq Amisc...se mi mandi un messaggio privato ti posso dare qualche dritta...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bj, Dispositivo purtroppo per noi OL dipendenti funziona solo per i DT, quindi niente bonus per noi poveri CATTIVI :evil:
Amisc, è importante essere veloci.. tutto quello che costa azioni non è veloce, tutto quello che ti devi tenere in mano in attesa di una situazione, come salvataggio di fortuna, non è veloce..
Carte Giocabili in ogni momento e su tutti i tuoi guerrieri.. devi evitare di Impallarti.. Ti do un consiglio pratico.. sei della Toscana, bene, li siete in tanti, magari metti un post per un incontro e prova a giocare con i campioni Toscani, e ce ne sono tanti: Beren, galgio, neon, bal bla e molti altri.. vedrai che giocando le cose diventano più facili.. ascolta un Cretino! ;-) :lol:
amisc
Legionario

Messaggio da amisc »

Vi ringrazio molto per i vostri consigli se qualcuno è diponibile a giocare con un principiante ci possiamo incontrare!!!
Ancora Grazie
Ciauss
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

vai a guardarti nella sezione tornei gia' svolti la sezione winning deck cosi' guardi un po' i mazzi come funzionano oggi!!!
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

E già...i mazzi di levy sono sempre interessanti ma come certe donne...li vedi solo una volta...
Rispondi